Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    02/09/2016    1 recensioni
" C’era una questione di cui non aveva avuto tempo di occuparsi a causa di tutto quello che era accaduto negli ultimi tempi ma ora che il Crocodile era fuori dai giochi e tutto era tranquillo era il momento di perderci tempo. "
ambientata tra la 4A e la 4B, con elementi che rimandano al winter finale della 5A. Killian!centric con captainswan, Killian è alla ricerca di una persona che ha incrociato nel suo passato e legata alla sua famiglia ossia il suo fratellastro Liam Jones, per chiudere i ponti con suo padre, con l'abbandono e per cercare di essere degno di suo fratello maggiore
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid/Nova, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Madre Superiora/Fata Turchina
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Diana9241
Fandom: OUAT
Titolo:  Hey Brother
Personaggi: Killian Jones | Captain Hook, Liam Jones 2.0,  Astrid|Nova, Madre Superiora| Blue Fairy, Tinkerbell, nominati Emma Swan, Regina Mills|Evil Queen, Mary Margaret Blanchard|Snow White, Henry Mills, Liam Jones, Brannan Jones
Rating: NC15
Note: E' dalla fine della 5A che mi faccio una domanda ossia " ma dove caspio è finito il fratellino di Killian? E perchè Killian non lo ha cercato? ". Lo so, sono due ma il concetto è quello, dove a Storybrook è finito il fratellino di Hook e Hook sa dove sia finito? Da qui nasce questa fic missing moment ambientata tra la 4A e la 4B, l'unico periodo abbastanza lungo a mio parere
Note2:  missing moment
Note3: Se ricordate il fratellino di Killian si chiama Liam, come il fratello maggiore, non sapendo come definirlo l'ho chiamato Liam Jones 2.0, o baby!Liam, Brennan Jones ... Brennan è il nome del padre di Liam, Killian e Liam 2.0, cercato sulla wikia di OUAT
Note4: la mia beta si sta divertendo tanto ma perchè è una fedele captainswan
Note5: Nel corso della storia sarà menzionata la madre di Liam e Killian, se cercate una prestavolto ... Janet Montgmoery di Salem, sul motivo .... controllate bene il suo IMDB e vi sarà tutto chiaro ;)




C’era una questione di cui non aveva avuto tempo di occuparsi a causa di tutto quello che era accaduto negli ultimi tempi ma ora che il Crocodile era fuori dai giochi e tutto era tranquillo era il momento di perderci tempo.
Così si era detto Killian Jones, più noto come Captain Hook, mentre sfogliava i registri del municipio di Storybrooke senza tuttavia capirci qualcosa. Da quando era arrivato in quella città aveva avuto un dubbio e in parte ne aveva avuto la risposta negli ultimi giorni. Quando aveva ucciso suo padre si era sentito bene, suo padre si meritava quella morte nonostante le sue parole di pentimento, aveva preferito una nuova vita a lui e a Liam e se su di sé poteva far correre per quel che riguardava Liam assolutamente no. E quel che era peggio aveva dato al suo nuovo figlio il nome del suo primogenito, quello non avrebbe mai potuto perdonarglielo. Però c’era sempre il suo fratellino, e per mesi era stato convinto che fosse rimasto nella Enchanted Forest e dunque non era più una sua preoccupazione, almeno finché tutta l’Enchanted Forest non era stata trasportata nel Maine, il ché voleva dire che suo fratello doveva essere lì da qualche parte.
Aveva cercato tra i registi dell’anagrafe alla ricerca di un Liam Jones, tra quelli dell’affido e non sapeva più dove sbattere la testa.

<< Mi chiedo cosa tu stia facendo a quest’ora nel mio ufficio, capitano >> sentì dire dietro di sé e subito chiuse lo schedario, non aveva trovato nulla ma non era necessario che Regina sapesse cosa stesse cercando, non lei almeno.
<< Una faccenda personale di nessuna importanza, Maestà >> rispose prima di avvicinarsi alla porta sperando che gli credesse.
<< Per questa volta ti credo, capitano, ma la prossima … credo che avviserò miss Swan. Non sei qui su suo ordine e sono convinta che non vuoi che lei lo sappia >> dichiarò Regina mentre lui velocemente guadagnava la porta, non lo faceva per suo padre ma per Liam, perché Liam avrebbe voluto che si prendesse cura della famiglia e l’unico altro membro della famiglia rimasto era un fratellino che aveva visto di sfuggita una volta sola e che ora doveva essere da qualche parte.

 

Non sapeva più dove cercare, per fortuna Emma era impegnata con quella scatola che sembrava contenere tutte le risposte del mondo così lui aveva agio di pensare. Dopo poteva essere suo fratello si chiese per l’ennesima volta prima di osservare la strana scatola, non aveva mai provato quella cosa, ad Emma sembrava sufficiente cliccare qualche tasto e muovere quella freccina sullo schermo per ottenere tutte le risposte che desiderava.
<< Liam Jones … per caso conosci questo nome? >> gli chiese Emma facendogli segno, forse questa era la volta giusta si disse avvicinandosi lentamente, l’unica che poteva essere a conoscenza dell’esistenza del suo fratellino era Regina ma la donna aveva altri problemi per preoccuparsi di lui. Il foglio che gli passò Emma era un semplice foglio su cui però vi era il timbro delle suore, che il suo fratellino fosse  alloggiato presso le fate era quasi paradossale pensò, il nome era quello, la data non corrispondeva e la foto non era d’aiuto ma doveva tentare, era pur sempre qualcosa.
<< L’unico Liam Jones che ho conosciuto era mio fratello >> le rispose, e non era nemmeno una bugia, aveva solamente intravisto il suo fratellino e non aveva mai voluto parlargli, troppo occupato a vomitare il suo rancore contro suo padre, contro la sua decisione di dimenticarsi di lui e Liam, di essersi voluto fare un’altra vita, di aver deluso la loro fiducia quando era appena un bambino.
<< Capisco, le suore volevano che mi occupassi di controllare le schede dei loro orfani nel caso alcuni di loro avessero i genitori da qualche parte come nel caso di Jefferson e Paige, purtroppo ci sono solo tre casi simili >> dichiarò Emma, forse era la volta buona pensò Killian. << Farò una chiamata alla fata Turchina e poi mi occuperò delle scartoffie e credo ne avrò per tutto il giorno >> aggiunse la bionda mentre Killian cercava di rimanere impassibile, era un’occasione da non perdere: da quando l’Oscuro era stato costretto a lasciare la città tutto stava andando per il meglio almeno per lui.
<< Troverò qualcosa da fare Swan >> le rispose prima di darle un bacio veloce sulla bocca, aveva un punto di partenza e non avrebbe perso quell’opportunità.

Per questo quel pomeriggio si era ritrovato a spiare quello che accadeva nell’orfanotrofio a debita distanza con il cannocchiale, doveva solo individuare quale tra i tanti bambini fosse il suo fratellino e poi … poi avrebbe pensato a cosa fare. A lui sembravano tutti uguali, non si era mai preoccupato di ragazzini, con il figlio di Emma aveva un rapporto che funzionava semplicemente sul concetto che non si dovevano disturbare a vicenda e che potevano essere buoni amici.
<< Non ti hanno mai detto che non si spiano così i bambini? Se tu ed Emma state pensando ad un’adozione basta dirlo, altrimenti allontanati: la gente potrebbe pensar male >> disse una voce alle sue spalle, cos’era questa nuova mania di volerlo spaventare lui non lo capiva, che lo fece voltare; per fortuna era solamente Tinkerbell che lo osservava curiosa. Negli anni a Neverland avevano stretto un sodalizio, non un’amicizia ma un patto di reciproca sopportazione che era andato bene ad entrambi, era arrivata poco prima del sortilegio e avevano avuto poco tempo per conoscersi meglio perché Peter Pan aveva deciso di fare a meno di lui, cosa passasse per la testa di quel demonio Killian non lo aveva mai capito, era più pazzo del figlio ed era tutto un dire.
<< Non sono affari tuoi, e non riguarda la Salvatrice >> rispose cercando di non farle capire il vero motivo della sua visita.
<< Non riguarda Emma Swan, eppure stavi tenendo d’occhio i bambini … sicuro di non essere diventato padre da una delle tue tante donne, capitano? >> domandò la fata con ironia, era vicina alla verità pensò Killian, e che fosse diventato padre era un’eventualità di cui si sarebbe occupato in un secondo tempo, la sua priorità al momento era il suo fratellino Liam Jones, poi si sarebbe preoccupato di una sua supposta paternità.
<< Se vuoi chiederlo a tutte le puttane dei porti che ho conosciuto fa pure deary >> la prese in giro prima di tornare a quello che stava facendo, lui e Liam avevano preso i capelli neri dal padre e secondo quello che gli aveva spiegato Emma una sera era probabile che anche il suo fratellino avesse i capelli del medesimo colore, poi c’era tutto un discorso di geni dominanti e recessivi che non aveva capito ma non doveva essere importante, aveva individuato almeno quattro ragazzini possibili, aveva bisogno di altri indizi.

<< Credo di sapere chi sia: c’è un bambino di sei anni che ti assomiglia, potrebbe essere tuo figlio e … ironia della sorte si chiama come tuo fratello >> e detto quello Tinkerbell si allontanò mentre Killian Jones si diceva che alla fine aveva trovato suo fratello; Liam sarebbe stato orgoglioso di lui e suo padre … lo faceva per suo fratello, non per suo padre.
Per questo quel pomeriggio si era deciso a bussare sperando che ad aprirgli non fosse Tinkerbell, Emma era ancora impegnata con le sue cose e si erano visti solamente per un pranzo veloce da Granny’s e poi lei era tornata al commissariato e lui dopo qualche camminata aveva deciso che era ora di fare la sua mossa. Per fortuna ad aprire non fu Tinkerbell ma la madre superiora, non aveva mai avuto particolari rapporti con Blue e forse quello poteva essere un buon inizio si disse nel vedere l’altra sgranare gli occhi.
<< A cosa devo la vostra visita, capitano? Riguarda per caso la Salvatrice? >> gli chiese la madre superiora cercando di essere diplomatica.
<< Una faccenda personale, possiamo parlarne in privato? >> le chiese sperando in un si, era così vicino a dei risultati.
<< Come volete, capitano, entrate pure ma che sia una visita breve >> rispose la madre superiora facendogli spazio e lasciandolo entrare.





A occhio e croce saranno 7 o 8 capitoli, la metà già scritti e betati, per quanto la captainswan non sia la mia OTP per esigenze di trama ci sarà anche captainswan ma la fic è in gran parte Killian!centric e riguarda la famiglia Jones, essendo ambientata prima della Season 5 Hook ancora pensa tutto il bene possibile del fratello maggiore.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Diana924