Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Ricorda la storia  |       
Autore: Tide    03/09/2016    2 recensioni
Il Cavaliere d'Assia, Mary Archer Van Tassel, Katrina Van Tassel, Ichabod Crane. Infondo sono due sentimenti a unirli: la rabbia e il dolore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Ichabod Crane, Katrina Van Tassel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~IL CAVALIERE D’ASSIA

Era sempre molto calmo prima della battaglia – spesso il cielo è molto calmo prima che si scateni la tempesta.
Si vestiva, si armava, preparava Temerario, osservava lo schieramento nemico. Assaporava la consapevolezza che entro pochi minuti sarebbe stato l’esatto contrario: il manto di Temeraio e i vestiti si sarebbero sporcati di terra e di sangue, la lama argentea si sarebbe coperta di rosso, quella fila ordinata e lontana sarebbe stata un insieme indistinto di corpi e di armi e lui sarebbe stato furioso nel cuore della battaglia.
In quei momenti, prima che tutto ciò avvenisse, i mille demoni che aveva dentro tacevano in religioso silenzio.
La battaglia era sacra, era ogni volta una palingenesi. Era come il pianto liberatorio dopo una lunga angoscia, era come il grido che infine da voce a un’ira che non può essere espressa a parole.
E lo sapevano il Cielo e l’Inferno che angoscia e che ira dimorassero nel suo petto e divorassero i suoi giorni.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide