Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: Sui    03/09/2016    0 recensioni
Dal capitolo 5 : [...] I due fratelli Vargars si guardarono, poi osservarono il profilo del nonno – gli occhi lucidi, un labbrino sorridente – forse appena tremulo.
Ebbene sì, Augustus si stava davvero commuovendo grazie ad Alberto Angela.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Antica Roma, Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gelatosità .1

« Veh, nonno prova questo! Così poi mi dici come ti pare che è importante, sai. »

Era stata la voce allegra e leggera di Feliciano a fare da preludio a quella che era la sua quarta-no!, quinta coppa di gelato; c’erano delle palline  rosa e altre bianche che gli  furono presentate come fragola e crema di latte, sormontate poi da una  ingente quantità di panna candida e piccole fragole tagliate con cura e poi poste tanto al di sopra quanto al di sotto del gelato.
Era una composizione d’arte, non una coppa gelato.

Dolce, nuovo e soprattutto fresco nel sapore– ad Augustus il gelato piaceva eccome.
E se il suo abile nipote si metteva a fare il gelato in casa come poteva lui rifiutare di fungere da assaggiatore e giudice ?
Fu quando arrivò alla decima coppa che qualcosa gli fece capire che non andava.
Ci fu lo stomaco a sbattere  i piedi dispettoso e il freddo a reclamare bocca e tempie.

Un urlo, qualche imprecazione latina ed ecco che scattava l’allarme : aiuto, al nonno si era congelato il cervello! 




Note:
> Il titolo della raccolta è un semplice Liber ( libri ) , sostantivo maschile della seconda declinazione che può essere tradotto come libro, registro, elenco o catalogo - giusto per sottolineare la natura di raccolta di questi miei piccoli scritti. Sono scene tratte da quella che è una immaginaria quotidianità moderna della famiglia Vargas con l'aggiunta del caro vecchio Augustus! Spero di aggiungere man mano nuovi capitoli e di riuscire a rubarvi qualche sorriso.
Grazie in anticipo ai lettori e a coloro che vorranno recensire ! 

 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sui