Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Sissy77    03/09/2016    0 recensioni
Questa è una storia.
Quando è iniziata?
Molto tempo fa.
Potrebbe essere una di quelle storie che iniziano con:C’era una volta…., ma non è una di quelle storie: è la mia storia.
Mi chiamo Eva: Eva Cudicini.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano in macchina diretti all’aeroporto.        

Lucia guidava.
Giulio seduto vicino appoggiava la mano di uomo forte su quella di lei.
Avevano dormito tutta la notte stretti in un abbraccio.
La sua donna aveva cercato di rassicurarlo tenendolo stretto come si fa con un bambino.

 

Eva e Walter seduti dietro, erano persi ognuno nei propri pensieri.
La ragazza guardava fuori dal finestrino.  
Avrebbe voluto vedere il sole apparire timido, ma a Roma il sole tramontava non sorgeva.
In quel giorno avrebbe pagato qualunque cifra per vedere nascere ogni cosa e non tramontare.

Walter ogni tanto si girava a guardarla, avrebbe voluto farlo di nascosto, ma si ritrovava a fissarla.
Sapeva che lei non si sarebbe accorta di nulla, presa com'era dai pensieri che le agitavano l’anima.
Spesso si domandava perché i suoi due migliori amici dovevano sempre complicare le cose più semplici.
Quante volte si erano lasciati e poi ripresi in quegli anni?
Quante volte li aveva visti escogitare cose assurde per potersi ritrovare?
Quante volte?? Infinite, ma questa le batteva veramente tutte.
Avrebbe fatto un discorsetto al bel Cesaroni. 
Non importava fosse in coma, anzi meglio, non avrebbe potuto replicare.
Lo avrebbe guardato dritto negli occhi chiusi e gli avrebbe detto: 
- Ma se la volevi vedere dovevi proprio andare a sbattere contro una macchina e per di più in moto???? -
Si, gli avrebbe detto proprio così.
Walter sapeva che tutto quel pasticcio era capitato perché i suoi due migliori amici erano destinati a stare insieme.
L’unica cosa che lo preoccupava era il fatto che questa volta avrebbe potuto essere l’ultima loro occasione.

Atterrati a Lussemburgo avevano trovato ad attenderli l’autista della famiglia reale.

Visto gli orari rigidi del reparto di terapia intensiva dell’ospedale, l’autista aveva prima accompagnato i tre in albergo.
Giulio su questo era stato irremovibile con Maya: non aveva intenzione di alloggiare a palazzo.
Lui aveva bisogno di sentirsi libero in quella circostanza e alla reggia non lo sarebbe stato.

Maya aveva capito ed era stata tanto gentile da prenotare per loro un albergo.
Era 
abbastanza vicino all’ospedale, sarebbero stati liberi di andare e venire a piacimento. 
Giulio aveva apprezzato il gesto della ragazza che amava suo figlio.

- Ci siamo – disse l’uomo ai due ragazzi.
Erano davanti alle porte scorrevoli dell’ospedale. 
Le porte continuavano ad aprirsi e chiudersi, ma loro rimanevano fermi li davanti.
Tutti quelli che entravano ed uscivano li osservavano, ma a loro poco importava.
Stavano cercando dentro di se la forza giusta per andare incontro a quel letto di ospedale.

Le porte si aprirono ancora una volta.

Maya li stava guardando dall’androne. 
Non vedendoli arrivare era scesa per aspettarli all’ingresso. 
Li aveva trovati ancora fuori a guardare le grandi porte.

Quando li aveva visti aveva avuto un mancamento: non aveva capito che ci sarebbe stata anche Eva. 
Vederla  le mise agitazione.
Poteva capire la presenza di Walter, ma perché era venuta anche lei? Perché?

Eva la stava scrutando. 
L’aveva vista sorgere in mezzo alla folla. 
Le leggeva in volto la preoccupazione per Marco.
Quando i loro sguardi si erano incrociati, l’aveva vista impallidire ancora di più.
Aveva pensato stesse per svenire, era stato un attimo.

Si stava avvicinando e Giulio le stava andando incontro.
La vide abbracciare il padre del suo uomo. 
La vide stringere la mano a Walter.
La sentì dire: - Ciao Eva. -
Il tutto senza mai staccare gli occhi dai suoi.

- Ci siamo – pensò Eva – eccoci qui, ancora noi.-

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Sissy77