Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MagieSinisterForum    01/05/2009    2 recensioni
Lacrime d’inchiostro sparse su un foglio come Fiori Neri dedicati a Severus.
Genere: Romantico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Lily Evans, Severus Piton, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lacrime d'inchiostro

Lacrime d'inchiostro

 

Titolo: Lacrime d’inchiostro
Autore/data: MagieSinisterForum / 12/10/08-19/4/09
Beta-reader: nessuno
Tipologia: poesie, drabble, flash fic
Rating: VM14
Genere: introspettivo, drammatico, romantico
Personaggi: Severus, Lily, Sirius, Harry
Pairing: Severus/Lily e Severus/Sirius
Epoca: diverse epoche
Avvertimenti: lieve slash
Riassunto: Lacrime d’inchiostro sparse su un foglio come Fiori Neri dedicati a Severus.
Disclaimer:
I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di queste poesie/storie sono invece di proprietà dei diversi autori ed occorre il loro esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove queste poesie/storie o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

 

Scrivere con Severus (Sage)

Quella che state per leggere è la prima raccolta di poesie che nasce dal Laboratorio Poetico del Forum Magie Sinister dove gli utenti del forum si sono cimentati nella creazione di brevi composizioni che hanno come protagonista Severus.

Qui vi sono tutte le poesie/prose ordinate per autore e in ordine cronologico, complete delle note esplicative degli autori stessi, nonché di alcuni commenti di altri autori/utenti del forum, mentre le altre due raccolte sono tematiche e rispettano l’ordine cronologico con cui sono state scritte.

Queste "Lacrime d’Inchiostro" raccolgono i suoi sospiri e i suoi turbamenti, le sue sofferenze e le sue passioni, lo struggente coraggio e la dignità di un uomo che non cessa mai di appassionarci.

Buona lettura!


Scrivere Con Severus (Alieseia)

Scrivere su Severus, perché lui è un bianco "libro di carne".
Scrivere con e per Severus. Perché lui è un'antenna vibratile, ricettiva sul mondo, ma insieme lui è indomabile, fiero, coriacea.
Dedicargli l'essenza delle nostre Lacrime d'Inchiostro, e l'omaggio dei nostri Fiori Neri, affinché le parole di queste raccolte poetiche siano conforto e piacere, per lui e per noi.
Soffermarci nell'angolo d'ombra, dove s'incrociano le diverse esigenze del mondo, e riservare a quell'uomo di carta un attimo delle nostre vite e dei nostri pensieri.
Per cullarlo nella nostra comprensione, noi streghe che l'amiamo.
Per condividere con lui coraggio, emozioni, malumori: questa è la spinta del nostro giovane Mago-Poeta.

Ma noi tutte ci siamo cimentate nell'arte difficile della poesia, del racconto, del disegno, per celebrare un'affinità profonda, che va al di là di un libro.
Questa è la raccolta, sempre incompleta, e in continua trasformazione, delle poesie e dei racconti brevi nati spontaneamente in quella sezione del Forum Magie Sinister denominata Laboratorio Poetico
Il Laboratorio di Magie Sinister è un luogo di esperimenti, di giochi, di confidenze in forma "poetica". Tutte le poesie e i racconti sono ispirati a lui o da lui, in un continuo, serrato dialogo interiore con il personaggio che, per tante e affascinanti ragioni, ci stregò dalle pagine della Saga di Harry Potter.
Ci sono poesie sparse, e altre legate da un gioco, o, come amiamo chiamarlo, da una "soave" catena, che si svolge da un componimento all'altro con il filo conduttore di qualche parola, o di un concetto iniziale.
La raccolta che le racchiude tutte si chiama "Lacrime d'Inchiostro". È perennemente in fieri, e si divide spesso in rivoli capricciosi, indefinibili. A volte, invece, sono nuovi fiumi, impetuosi e travolgenti, dove l'ispirazione di una riesce a trascinare le altre in raccolte poetiche particolarmente ricche e coinvolgenti.

 
 

Scrivere con Severus (Earendil)

Il Punto di Vista di un Mago

 

Il personaggio Severus Piton è un uomo.

Con quest’affermazione semplice, ma dalla portata abissale, intendiamo illustrare il significato che questa creatura per noi non solo letteraria, riesce a costituire. Nelle nostre storie, di cui nulla è più personale, in cui riversiamo noi stessi e le nostre speranze, si traduce quello che per ciascuno degli autori di questa raccolta significa sentire vicino una figura concreta, capace d’ispirare significati esistenziali così importanti da emergere con prepotenza da ogni singola parola espressa.

Nei suoi atti e nei suoi pensieri è bello rispecchiarsi, soprattutto quando lo si sente vicino per affinità di spirito, ed è altrettanto fondamentale poter condividere quello che si prova con il mondo interiore altrui, lasciando alla fantasia il compito di accomunare anime nella realtà diverse, ma vicine quando illuminate da un medesimo faro.

In questo modo, in ogni seguente frammento di questa raccolta, sarà possibile trovare il Severus di chi ha voluto cimentarsi in questo gioco, un Severus alle volte diverso, alle volte più simile a quello concepito dagli altri, ma sempre unico e irripetibile nell’essenza di mago che giunge al sacrificio di sé in nome d’ideali che mai, mai potrebbe tradire. E così, diventa possibile attraverso un gioco poetico e non solo, giungere a formulare principi pregnanti, che possano avere un senso valido per tutti e sempre, e soprattutto che riescano a lasciare in chi vorrà onoraci della sua attenta lettura, qualcosa che abbia un peso ed una sua profondità… proprio come ogni gesto compiuto da un mago che era innanzitutto uomo, pronto a marchiare d’eterno valore ogni istante vissuto veramente con tutto sé stesso.

 

 

 

 

 

 

Lacrime d'inchiostro *

Aliseia *

Terra, Fuoco, Acqua, Aria *

Gli Occhi del Ragno *

La Favola del Corvo sull'Acqua (Guardami) *

Il Grillo *

Il Segreto *

Prima Volta. *

La domatrice di pulci. *

La Tavola di Smeraldo *

Il Sistema Binario *

Verde-Amaro *

Il Principe e la Zanzara *

The Bride1 *

Impronta nelle neve *

Premonizioni *

Earendil *

Sensazione *

Nykyo *

Via... *

Sage *

Sognarti *

Attesa *

Seta *

Effimeri versi stridenti *

Il Grillo (Aliseia) *

Attesa (Sage) *

Seta (Sage) *

Via... (Nykyo) *

Prima Volta (Aliseia) *

Il Segreto (Aliseia) *

La domatrice di pulci (Aliseia) *

La Tavola di Smeraldo (Aliseia) *

Angeli o insetti *

La domatrice di pulci (Aliseia) *

Gli Occhi del Ragno (Aliseia) *

Il Grillo (Aliseia) *

Prima Volta (Aliseia) *

Verde-Amaro (Aliseia) *

Il Principe e la Zanzara (Aliseia) *

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MagieSinisterForum