Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    02/05/2009    2 recensioni
Sollevi il coperchio, inserisci la chiavetta ottagonale e dai la carica. Osservi la piccola dama ed il suo signore inchinati uno di fronte all’altra, in procinto di ballare al centro del carillon, ruotare lentamente a ritmo delle note che s’involano nell’aria.
E' una James/Lucius
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Nemesi&Lovers'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 008

Prompt: 008. Carillon;
Fandom: Harry Potter;
Pairing: James/Lucius;
Rating: Pg13;

Genere: Angnst, FlashFic, Introspettivo, Romantico;
Info: Storia scritta per la Big Damn Table del Marauders Yaoi Forum.

Carillon

La vita è come uno specchio:
ti sorride se tu gli sorridi.*

Sollevi il coperchio, inserisci la chiavetta ottagonale e dai la carica. Osservi, al centro del carillon, la piccola dama ed il suo cavaliere, inchinati uno di fronte all’altra in procinto di ballare,  ruotare lentamente al ritmo delle note che s’involano nell’aria. 
All’apparenza la melodia è dolce e si accorda al sorriso delle due figurine, ma se la si ascolta attentamente è possibile notare la malinconia che cela perché, anche se quella piccola coppia è sul punto di toccarsi, non potrà mai farlo realmente, ma solo provarci ogni volta che qualcuno avvierà il meccanismo.
Così siete voi, osteggiati dal destino. Ti chiedi quando la chiave del Fato sarà finalmente in mano vostra, quando arriverà il momento in cui potrete muovervi liberamente.
All'improvviso due braccia solide e forti ti cingono la vita, attirandoti verso un petto ampio e caldo. Attraverso lo specchio del comò incontri due occhi color terra di Siena.
-Non sapevo amassi i carillon- ti sussurra all’orecchio la voce del tuo compagno.
-Apparteneva a mia madre- riveli, accarezzando delicatamente quello scrigno a forma di conchiglia.
La musica rallenta, interrompendosi a metà di una nota e tu osservi trucemente le due minature di porcellana dipinta a mano, ora immobili.
James scosta con dolcezza i capelli dal tuo collo e vi posa un bacio, prima di prendere tra le dita la chiave e dare nuovamente la carica: -Lucius, ricorda sempre che il destino è creato dall’unione di eventi che possiamo controllare ed altri che non dipendono dalla nostra volontà. Non siamo in grado di prevedere ciò che accadrà in futuro, ma possiamo fare un passo, poi un altro e muoverci al meglio delle nostre capacità- appoggia il mento sulla tua spalla, incrociando il riflesso del tuo sguardo argentato –Non è così, signor Malfoy? O forse lasceresti il tuo destino in mani altrui?- ti domanda provocatoriamente, istigandoti a tirar fuori il tuo proverbiale orgoglio.
-Solo nelle tue, tesoro mio ed in quelle di nessun altro- rispondi quietamente, sfiorando il suo palmo con le labbra e ricevendo in cambio un sorriso, di quelli che ti illuminano la giornata.
Non occorrono altre parole.
-Vuoi ballare?- propone lui.

*°*°*°*°*

Qualche giorno dopo, accanto al carillon di tua madre, ne trovi un altro.
Sollevi il coperchio di legno intarsiato e scopri due piccole figure d’ottone danzare strette in un tenero abbraccio, accompagnate da un allegro motivetto.
Un semplice bigliettino accompagna quel dono:

Troveremo il nostro tempo.
Non dimenticare,
il mio cuore è tuo.
J.

Sorridi e chiudi gli occhi, ascoltando semplicemente la musica che si dipana lieve.


FINE.

 

*La frase d’introduzione è un famoso aforisma di Jim Morrison.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: samek