Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Warpedlove     02/05/2009    0 recensioni
Grace e Kate sono due gemelle. Quando Kate muore, sua sorella farà di tutto per scoprire la verità sul suo omicidio, finendo col scoprire cose che la sconvolgeranno per sempre. “<< Jan…Janet...>> balbettò confusa << Io…C’è. Un. Problema. >> Janet cercò lo sguardo dell’altra, puntandolo poi nella stessa direzione. Anche lei spalancò gli occhi, alzandosi in piedi di scatto. << Quello…Quello non è mio! >> disse doppiamente sconvolta. << Ho sbagliato…Ho sbagliato! Cazzo, cazzo, cazzo! >> fece Grace a denti stretti, correndo disperata verso l’oggetto del loro attuale incubo.”
Genere: Generale, Thriller, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologue

 

 << Grace, sta andando tutto storto…>> sussurrò Janet, con voce tremante, mentre stringeva fra le mani il cellulare spento.
L’altra si voltò di scatto e la fissò con gli occhi sbarrati per la paura e la bocca semiaperta per lo stupore. << Lo so, Janet, lo so! Dannazione…>> disse poi riprendendosi dallo shock momentaneo.
Attorno a loro si diffondeva una luce pallida e debole, ma sufficiente a illuminare i loro volti fermi in un’espressione preoccupata. Il suono secco e ritmico di un orologio appeso alla parete scandiva il tempo e alimentava l’ansia.
<< Senti, io…>>
<< Stai zitta! >> la ammonì Grace, presa da un improvviso scatto d’ira << Lo so cosa vuoi dire, che ti dispiace, che hai paura e che te ne vuoi andare. Credi che io non me ne voglia andare?! Non è mai stato uno dei miei sogni proibiti restarmene chiusa qui, non ho mai desiderato trovarmi in questa situazione!>>
<< Lo so. Nemmeno io lo volevo…>> disse Janet in un soffio, mentre il labbro inferiore cominciava a tremare pericolosamente e gli occhi azzurri divenivano rischiosamente troppo lucidi.
Vedendola, Grace le puntò un dito contro, aggrottando la fronte e piegando la testa da un lato con fare minaccioso. << No! No, no, no, cara mia. Non sperare di risolverla con un bel piagnisteo come tuo solito fare! Non è davvero il momento, credimi, e non ti sarà nemmeno d’aiuto! Perciò vedi di piantarla. >>
Lei, manco farlo apposta, si lasciò andare n un disperato singhiozzo, accompagnato da una piccola lacrima che, dall’occhio sinistro, scendeva giù per la guancia stranamente pallida.
<< Ti ho detto…no, ti ordino di smetterla. >> proseguì la ragazza, avvicinandosi con fare intimidatorio verso l’altra << Smettila di cercare di impietosirmi, smettila di aspettare che la soluzione ci cada dal cielo e smettila di singhiozzare, cazzo! >>
Janet emise singulti ancora più terribili del precedente, sotto lo sguardo confuso e al tempo stesso arrabbiato di Grace. Ormai era evidente che il pianto era decisamente cominciato.
<< Alla fine…Ti voglio bene.>> disse tra un singhiozzo e l’altro.
Grace sbuffò, leggermente rabbonita. << Anche io. >> disse poi guardando fisso davanti a lei.
E proprio lì, dove era puntato il suo sguardo, vide quello che non avrebbe mai voluto vedere.
Sgranò gli occhi, mentre la mandibola tremava incontrollabile.
<< Jan…Janet...>> balbettò confusa << Io…C’è. Un. Problema. >>
Janet cercò lo sguardo dell’altra, puntandolo poi nella stessa direzione. Anche lei spalancò gli occhi, alzandosi in piedi di scatto. << Quello…Quello non è mio! >> disse doppiamente sconvolta.
<< Ho sbagliato…Ho sbagliato! Cazzo, cazzo, cazzo! >> fece Grace a denti stretti, correndo disperata verso l’oggetto del loro attuale incubo.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Warpedlove