Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Maggie_Koala    12/09/2016    0 recensioni
Belle si sente stanca.
E lo sente ancora di più quando apre la porta di casa.
Perchè quella giornata è andata completamente tutta storta.
In questo momento, vorrebbe solo andare a farsi una doccia e ficcarsi sotto le coperte, oppure mangiare un’intera vaschetta di gelato al cioccolato, così velocemente da farsi venire il mal di testa.
Vorrebbe non pensare a nulla.
Ma qualcosa cattura la sua intenzione.
Un odore. Un odore molto buono che stimola il suo naso e che viene dalla cucina.
[RedBeauty]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yuri, FemSlash | Personaggi: Belle, Ruby/Cappuccetto Rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Who could ever learn to love a beast?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cookies



C'è poco da dire,
queste due sono davvero da amare!
E un abbraccio a WAPKA

 





Belle si sente stanca.
E lo sente ancora di più quando apre la porta di casa.
I manici della borsa della spesa le premono dolorosamente sulla spalla, facendola sentire ancora peggio.
Perché quella giornata è andata completamente tutta storta.
Prima la biblioteca e quel dannato scaffale che ha deciso di cedere di punto in bianco, sparpagliando libri da tutte le parti, danneggiandone alcuni e facendo una confusione allucinante.
Poi Rumplestiltskin e la sua visita a sorpresa durante la pausa pranzo che ha dato inizio ad un altro, interminabile litigio, conclusosi con lei che lo caccia fuori dalla biblioteca, sbattendogli la porta in faccia e intimandogli di non rivolgersi più a Ruby in quella maniera così volgare.
A seguire le lacrime amare e calde che ha versato, perché quando dà il meglio di sé, Rumplestiltskin riesce ancora a ferirla, a farle del male.
E infine quella stupidissima confezione di uova da dieci che le è caduta dalle mani al supermercato, mentre faceva la spesa, che ha formato davanti a lei qualcosa che poteva benissimo essere scambiato per un quadro astratto di Arte Moderna, fatto da qualcuno sotto l’effetto di sostanze di dubbia legalità.
In questo momento, Belle vorrebbe solo andare a farsi una doccia e ficcarsi sotto le coperte, oppure mangiare un’intera vaschetta di gelato al cioccolato, così velocemente da farsi venire il mal di testa.
Vorrebbe non pensare a nulla.
Ma qualcosa cattura la sua intenzione.
Un odore. Un odore molto buono che stimola il suo naso e che viene dalla cucina.
Appoggia la borsa della spesa, si toglie i tacchi, percependo la felicità dei suoi piedi quando toccano il pavimento di legno, e si avvicina alla stanza da dove proviene quell’aroma.
Si affaccia alla porta, curiosa.
- Ciao, amore!
Ruby è vestita da casa, ha un grembiule color crema e si è fatta uno chignon alto tutto quanto spettinato. Ha appena messo a bagno nel lavello una ciotola sporca di quello che sembra il rimasuglio di un impasto. L’intera cucina è tutta un po’ in disordine, con sacchetti di zucchero aperti, burro sui piatti e un paio di barattoli ormai ripuliti fino in fondo. Red ha anche una bella macchia di farina bianca in faccia, che parte dal naso e arriva allo zigomo destro.
- Ciao – dice di rimando Belle – Non credevo che mi avessi sentito arrivare con tutti questi profumi che ci sono qua dentro.
- Ti assicuro che il tuo si potrebbe distinguere fra mille – le risponde Ruby, andandole incontro con velocità.
Le posa un bacio sulle labbra ancora prima che Belle possa rendersene conto.
- Tutto bene? – le chiede Red –Sembri essere su un altro mondo.
- Sono solo tanto stanca.
- E’ successo qualcosa?
Belle sa che non può tenere nulla nascosto alla sua ragazza, perché lei lo percepisce, quando sta male.
- Possiamo parlarne dopo? Adesso non me la sento proprio.
- Ma tu stai bene?
Belle fa un piccolo sorriso. Ruby e il suo essere protettiva.
- Adesso sto meglio, non ti preoccupare – cerca di rassicurarla, sporgendosi quanto basta per poterle dare un leggere bacio sulla bocca.
Dopo. Dopo le racconterà tutto. Adesso vuole solo rilassarsi.
- E va bene – si convince Red, sorridendole – Adesso vai a metterti comoda, che fra poco c’è una sorpresa!
Da quando sono andate a vivere assieme, Belle ha capito che quando Ruby le dice “Vai a metterti comoda”, il 95% delle volte significa di andare a togliersi i vestiti da fuori e mettersi quelli da casa. Per stare, per l’appunto, più comodi.
Belle prova a sbriciare dietro le spalle di Red, tanto per provare a vedere cosa sta combinando, ma l’altra si sposta quel tanto che basta per oscurarle la visuale.
- Non si spia! – la rimbecca ridacchiando – Giuro che quando sarai tornata la cucina sarà linda e pulita!
Belle alza le spalle, divertita, e sale in camera loro.
Scende poco dopo, con addosso solo una camicia di Ruby che le ruba abbastanza spesso, troppo grande per lei e che le arriva fino alle cosce. Adora quell’indumento: è impregnato dell’odore di Ruby.
Quando raggiunge la cucina, può constatare che effettivamente la sua compagna ha mantenuto la promessa: non c’è più nessuna traccia di sporco.
Red le dà le spalle ed è intenta a mettere qualcosa dentro una ciotola. Si volta a guardarla, sorridendo.
- Chiudi gli occhi – le dice.
Belle ubbidisce. Non passano che pochi secondi che quell’aroma delizioso che aleggia in casa da quando è entrata si fa più intenso, più vicino.
- Sorpresa!
Belle apre gli occhi di scatto: davanti a lei Ruby sta tenendo in mano una ciotola piena zeppa di biscotti, tanti da poter sfamare un intero paese di montagna.
- Cookies al cuore di Nutella! I tuoi preferiti!
Belle è sorpresa e senza parole.
- Ma come hai fatto? Ci vuole un sacco di tempo per prepararli!
- Diciamo che la nonna mi ha fatto finire il turno prima, questo pomeriggio – le spiega Red, facendole l’occhiolino – E ho pensato che ti avrebbe fatto piacere.
Belle la guarda e non può fare a meno di pensare che sia irresistibile, con la faccia ancora sporca di farina e un sorriso a trentadue denti sulle labbra. E non può che ritenersi davvero fortunata, perché da quando si sono messe assieme ci sono state tante complicazioni, molti litigi ed incomprensioni con gli abitanti di Storybrooke ; ma nonostante tutto, Ruby riesce ancora a farla sorridere, a farla sentire speciale e a farle dimenticare i brutti pensieri.
- Non ne assaggi uno? – le chiede Red, prendendo un biscotto e mettendoselo in bocca per metà – Crefo che quefta volta fiano fenuti daffero buoni.
Davvero non sa come farebbe senza di lei.
Belle ridacchia e si alza in punta di piedi.
E dà un morso alla metà del biscotto che Ruby ha in bocca.
Red arrossisce leggermente, sorpresa da quel gesto.
- Sono fantastici, Rubs. Esattamente come te.






Angolo dell'autrice:  Bounjoure a tutti! Ecco la nuovissima RedBeauty che avevo annunciato! La pubblico oggi per alleggerire anche un po' la pillola del favoloso ritorno a scuola! Come già accennato, probabilmente questa è l'ultima storia che pubblicherò, perché da ora in poi avrò fiumi di cose da studiare, data la maturità imminente. In realtà spero di riuscire a scrivere qualcos'altro e anche di aggiungerlo, ma non posso fare nessun tipo di promessa. Che dire, spero tanto di non pubblicare la prossima storia a luglio! XD Ma dopotutto, coppie come la RedBeauty fanno venire in mente sempre ff nuove, quindi ci spero sempre u.u
Grazie a tutti quelli che si sono presi la briga di leggerla e un buon inizio scuola a tutti!
Un abbraccio,
Maggie

 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Maggie_Koala