Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |       
Autore: Simo_Dowaze    12/09/2016    4 recensioni
Salve a tutti!
Questa è la mia primissima storia che pubblico ed è incentrata sulle Olimpiadi!
L'idea, in realtà, non so perché mi sia venuta, ma, guardando le Olimpiadi, mi sono detta: "Perché no?" e adesso voglio proporvi questa storia delle Olimpiadi in stile Sonic.
Non sapendo, però, da quale sport cominciano, li metterò in ordine alfabetico per personaggio e, a ciascuno di essi, assegnerò uno sport. Se l'idea vi piace, lasciate una recensione, se non vi piace...niente. Sono accettate critiche, purché siano costruttive. ^.^
Non mi resta che dirvi ENJOY!!!
Ciao. Dio vi benedica ♥
Genere: Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Tiro con l’arco
 

 

P.O.V Espio
 

Concentrazione. L’unica parola che in questo momento posso avere tra i miei pensieri. Devo concentrarmi. Il vento non sembra essere dalla mia parte. Prendo una freccia dalla faretra, la posiziono nel filo e vi prendo solo la punta piumata con il pollice e l’indice. Indietreggio il braccio e tendo l’arco in modo da farlo restare fermo. Prendo bene la mira: non posso sbagliare!

Appena sento il fischio, scocco la freccia.

Punteggio: 9

 

Beh, buono, ma posso fare di meglio. Dopotutto ho ancora due frecce da scoccare.

Il mio rivale fa la stessa cosa. Quando sente il fischio lascia la freccia.

Punteggio: 8

 

Non male. Tocca nuovamente a me.

Prendo la seconda freccia, tendo l’arco e… via.

Un bellissimo centro.

Punteggio: 10

 

Stessa cosa per il giocatore seguente: anche per lui bersaglio centrato.

Punteggio: 10

 

Di nuovo io. Stessa identica procedura; seconda linea gialla.

Punteggio: 8

 

Il turno del mio avversario; terza linea gialla verso l’alto.

Punteggio: 9

 

Pari. Siamo perfettamente pari. Ora bisognerà capire se daranno un altro match oppure no.

Quindi si dovrà aspettare qualche ora o forse domani, tutto sta nel vedere a che conclusione si arriverà.

Ci rechiamo negli spogliatoi. Noi siamo gli ultimi finalisti, ma non ci aspettavamo un pareggio. Quindi non sappiamo proprio che fare! La giuria sta decidendo e anche i conduttori e momentaneamente non si sa niente. Speriamo facciano in fretta. Io non ne posso più di stare qui!

Ho un sacco di lavoro da sbrigare all’agenzia e devo controllare se sono arrivate e-mail da qualche disperato, bisognoso di ritrovare cose o persone scomparse. Ma ne dubito fortemente. In questi ultimi mesi abbiamo avuto seri problemi: nessuno viene a chiederci aiuto per scomparse e la polizia non ci calcola minimamente. Se continuiamo ad andare avanti così, saremo costretti a chiudere bottega, come si suol dire.

Ancora non riesco a capacitarmene del perché abbia deciso di fare parte della mia brigata.

A mal appena ricordo come vivevo senza di loro… senza di lei. Lei, la ragazza che mi ha cambiato la vita dal primo momento che l’ho vista! Lei è Nicole The Holo! Incontrarla è stata la cosa migliore che potesse capitarmi. C’è anche lei a fare il tifo per me e non posso mica deluderla!

Prima abitavo con i miei fratelli e sorelle in un luogo dove la quiete era l’unica sovrana: nelle caverne sotterranee.

La vocazione di ninja è d’obbligo nel mio clan. Il mio maestro, o meglio la mia maestra era una dei migliori ninja esistenti su Mobius ed è anche qualcuno a me molto caro: mia madre. È stata lei ad insegnarci ad essere dei veri ninja, ma questa cosa va’ di generazione in generazione.

Io sono stato l’unico ad uscire dalla tana, potrei dire.

Il perché? Perché in men che non si dica sono diventato il miglior ninja di Mobius, e di ciò ne vado più che fiero.
 

Come ho conosciuto i miei due colleghi? Per caso, un purissimo caso.

Tutto ebbe inizio quando me ne andai dalla mia dimora sotterranea e mi avventurai in quella che è tuttora la mia città. Passeggiavo tranquillo lungo i marciapiedi delle strade, quando una piccola apetta ronzante e goffa mi venne addosso. La pila di fogli che teneva nelle mani si sparpagliò per tutto il marciapiede, ma io non stetti mica lì a guardare, perciò l’aiutai. Si scusò e, stranamente, mi chiese se avevo perduto qualcosa o se qualche mio familiare si fosse perso e mi fece conoscere il nome della sua agenzia investigativa; io gli risposi “No!” e a quel punto si mise a frignare come un bambino di quattro anni. Gli chiesi gentilmente quale fosse il problema e lui mi spiegò che il Team Chaotix (l’agenzia) stava andando in frantumi a causa del poco lavoro che gli veniva affidato. Qualche minuto dopo fu reso pubblico che avevano rubato un oggetto di inestimabile valore da un museo molto famoso di Mobius.

Arrivati sulla scena del furto, intervenne anche un coccodrillo verde con delle cuffie ed una catenella d’oro al collo: Vector The Crocodile , ovvero il mio capo.

Insieme, dopo varie peripezie, riuscimmo a ritrovare l’oggetto scomparso e a far arrestare il rapitore. Dopo ciò, Vector e Charmy mi chiesero di poter diventare un membro del Team ed io accettai.

Per un certo periodo gli affari proseguirono egregiamente, ma adesso tutto sta andando a rilento.

Noi abbiamo chiesto alla stampa di intervistarci alle Olimpiadi nell’eventualità di poter vincere qualche premio e già l’ha fatto con Charmy. Manchiamo solo io e Vector. Speriamo vada bene!

Un rumore dal suono singolare mi ridesta dalla storia della mia vita: il suono della trombetta di inizio gara.

Mi alzo, prendo le mie cose ed esco dai camerini.

Il sole non picchia molto, anche se siamo nel primo pomeriggio. (16:15)

Il mio coach mi riferisce che ci hanno dato un altro match. Menomale!

Ci mettiamo nel campo. Il primo ad iniziare è il ragazzo di prima: è una tartaruga verde chiaro, con dei riflessi blu mare lungo tutto il suo corpo e, in particolare, sulla faccia, e una corazza marrone con macchie esagonali gialle.

Il rettile prende la freccia e tende l’arco. Appena sente il fischio, la scocca.

Punteggio: 9

 

Adesso io. Faccio la sua stessa cosa. Assottiglio lo sguardo, concentrandomi. Vento ce n’è poco, per fortuna! 3… 2… 1… VIA!

Punteggio: 8

 

Accidenti! Non basta!

Di nuovo lui. Stavolta fa un centro perfetto!

Punteggio: 10

 

Ora è il mio turno. Ce la posso fare! Sto sudando di quanta ansia ho dentro! Rilascio la freccia solo quando sento il “via” di quel suono stridulo ed acuto.

Punteggio: 9

 

Fiù, menomale! Ma non è sufficiente! Nel prossimo devo assolutamente fare un centro impeccabile!

La sua ultima volta. Il vento è ancora più forte di prima, ma staremo a vedere se riuscirà a contrastarlo.

* BIIIIIP * Eccola che va’!

Punteggio: 7

 

Ha totalizzato in tutto 26. Io, invece, ne ho totalizzati 17. Se faccio dieci, vinco.

Ma sarà piuttosto complicato ora che il vento si è alzato.

Avanti, Espio, fatti coraggio! Ce la puoi fare! Pensa che lo stai facendo per i tuoi amici e per Nicole! Sì, pensa solo a lei!

Esco la freccia e la metto in posizione nell’arco. Chiudo un occhio per prendere meglio la mira. Devo centrare il bersaglio assolutamente!

Chiudo le palpebre per qualche secondo: l’immagine di Nicole mi appare nel buio. Il suo sorriso, la sua risata il suo… tutto! D’un tratto sento qualcosa… una voce, la sua voce che mi dice: “Ce la puoi fare, tesoro! Io credo in te!”.

<< Nicole… >> Sussurro.

Parte il suono della trombetta, apro in un lampo gli occhi e scocco la mia ultima freccia. Richiudo gli occhi.

Cala un silenzio totale in tutto lo stadio.

“Ten!” grida la voce elettronica.

<< Cosa? >> Bisbiglio tra me e me, riaprendo ciò che avevo chiuso.

Sul tabellone compare il risultato.

Punteggio: 10

 

Ho vinto, finalmente! È stata la cosa più massacrante della mia vita! Peggio degli allenamenti che mi faceva fare mia madre!

Tutti gli spettatori sono alzati che acclamano di gioia. Li saluto semplicemente con un gesto di mano.

La tartaruga, che si chiama Jimmy, viene da me e mi fa le congratulazioni per la vittoria ottenuta.

Quando se ne va, sento qualcuno toccarmi la spalla con le dita. Mi giro subito e qui, proprio davanti a me, ho la mia Nicole.

<< Hey, campione! >> Mi saluta.

Io non faccio proprio niente, non so cosa dire!

<< Beh! >> continua lei << Non dici niente, nemmeno “ciao”? >>

<< C-ciao, N-Nicole! >> Mi degno di rispondere, dopo un secolo!

Lei ridacchia, dopodiché, con mio grande stupore, mi stampa un bacio sulla guancia. Credo di essere arrossito, visto che sentivo le gote andarmi a fuoco!

…………………………………………………………………………………………………………………..

Premiazione.

Salgo sul centro del podio. Alla mia sinistra c’è un gatto arancione che viene premiato con il bronzo, Jimmy, alla mia destra, viene premiato con l’argento ed io vengo premiato con l’oro.

Arrivano i giornalisti.

<< Salve, signor Espio, ci può dire perché ha deciso di partecipare alle Olimpiadi? >> Domanda uno.

<< Perché l’agenzia investigativa del Team Chaotix non dev’essere mai dimenticata! >> Rispondo, cercando di ricordare il più possibile la risposta che mi ero prefissato.

<< Molto bene, vuole rilasciare qualcosa dopo questa breve intervista, prima di andare? >> Mi pone lo stesso ragazzo, porgendomi il microfono.

<< Sì! Se avete perso un qualcosa di prezioso o fosse scomparsa una persona che vi sta a cuore, non esitate a contattare la nostra agenzia investigativa e noi vi aiuteremo subito, perché noi siamo sempre disponibili! Grazie e arrivederci! >> Concludo con voce pacata, ma allo stesso tempo calma e rassicurante.

I rappresentanti della stampa se ne vanno ed io rimango abbracciato con la mia ragazza.

Dopotutto, partecipare a queste Olimpiadi è servito a qualcosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Si&Dow: Hello people!

Me: I hope that the chapter was to your liking and…

Dow: Smetti immediatamentissimamente di parlare in inglese!

Io: One: “immediatamentissimamente” I can tell JUST me!

Two: I love speaking English and you can’t force me to not do it! So, I’ll stop when I feel like it!

Ok, ok, I’m kidding! Enough.

Va bene, allora: spero che la maggior parte delle persone abbiano capito cosa abbia detto…

Dow: Simo, ti ricordo che esiste il traduttore!

Io: Le condizioni sono due, cara: o la smetti di interrompermi oppure stavolta una bellissima Rapunzellata in testa non te la leva nessuno!

Dow: NOOOO! NON PARLO PIÙ, PROMESSO!!!!

Io: E fai bene!

CAMBIAMENTO DI PROGRAMMA! La scuola mi inizia il 14 e non il 12, per questo ho potuto aggiornare!

Comunque: spero che il capitolo vi sia piaciuto, se avete eventuali consigli sono ben accettati e, come sempre: ripetizioni, parole sbagliate, punteggiatura fuori posto ecc, ecc… siete pregati di farmelo sapere. Grazie ancora per chi continua a seguire/recensire/leggere questa storia un po’ fuori tema e ci vediamo al prossimo capitolo!

 

Ciao.

Dio vi benedica.

Simo_Dowaze Bye ^.^

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Simo_Dowaze