Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Selenion    14/09/2016    5 recensioni
[Terza classificata e vincitrice del premio "Charme" nel contest "Drabble Tutti Gusti +1" indetto da _ Freya Crescent _ sul forum di EFP]
Raccolta di drabble.
1. Sensi (Sirius/Narcissa)
2. "Non si fa" (Ninfadora Tonks, Teddy Lupin)
3. Idillio (Scorpius Malfoy)
4. Impressionisti, ladri e pavoni (Sirius Black, Lucius Malfoy)
5. Un'eroina variopinta (Ninfadora Tonks, Bill Weasley)
6. Scelte (Scorpius Malfoy, Lucius Malfoy)
7. Gli omaggi della guerra (Narcissa Malfoy, Bill Weasley)
8. Le voci dell'odio (Remus Lupin, Gellert Grindelwald)
Genere: Comico, Erotico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Narcissa Malfoy, Scorpius Malfoy, Sirius Black, Teddy Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Indicazione: uno dei due usa la Legilimanzia (4 e 5) × Narcissa Black e Bill Weasley
Parole: 110
Genere: Angst


 



 

Gli omaggi della guerra
 
Disperata, vaghi nella confusione di corpi, incapace di distinguere alleati e nemici:
i vivi sono in piedi, i morti, a terra, tornano polvere e sangue.
Il mondo è imploso. Solo tuo figlio conta: combatte nella marmaglia, splende di vita nella nebbia di volti.
Dov’è?
Un incantesimo maldestro, un tentativo impensato per riaverlo.
Strazio, rabbia, l’immagine di un corpo riverso. Era solo un ragazzo, più vecchio del tuo d’un paio d’anni. Non è la mente di Draco.
Non occorre vedere il volto sfregiato per capire chi sia: amava quel corpo d’amore simile al tuo.
Dov’è?
Paralizzata, guardi il terreno sporco di polvere e sangue: forse hai calpestato tuo figlio e non te ne sei accorta.















NdA: ed eccoci giunti alla fine di questa raccolta. Come detto nelle note di "Scelte", quest'ultima drabble è una delle mie preferite. Mi è piaciuto particolarmente immergermi nella mente disperata di Narcissa, e spero vivamente che si comprenda che l'altro personaggio in questione sia Bill il quale, per sua parte, non può fare a meno di pensare al corpo di Fred. Infilare l'incantesimo "Legilimens" è stato più complesso di quanto mi aspettassi, ma spero che il risultato sia quantomeno credibile.
Nelle note iniziale della raccolta vi ho detto che avevo scritto non solo le 7 drabble del primo turno, ma anche alcune del secondo, con le altre indicazioni e altri personaggi. Avevo anche detto che forse le avrei pubblicate. Ecco, diciamo che la questione resta in forse. Avrei bisogno di tempo per rivederle e per scrivere le pochissime che mi mancano, e il tempo temo proprio che, essendo ricominciata oggi la scuola ç_ç, volerà via molto presto. Momentaneamente inserisco a dicitura "completa", poi si vedrà.
Grazie a chi ha letto, commentato o anche solo seguito in silenzio questa piccola raccolta.
A molto presto! ^^
Sel


Questa storia ha partecipato al contest “Award for best Drabble&Flashfic” indetto da Nirvana_04 sul forum di Efp. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Selenion