Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    17/09/2016    2 recensioni
Il ritorno dei biondini: piccoli ritratti in cinquecento parole su Alistair, Anders, Cole, Cullen, Varric e Zevran.
Buona lettura!
1) Alistair
2) Anders
3) Cole (attenzione: spoiler Trespasser)
4) Cullen
5) Varric (attenzione: spoiler Trespasser)
6) Zevran
"Zevran" partecipa alla prima edizione del Prompt Challenge, indetto dalla pagina Facebook di Dragon Age – Italia
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anders 2.0
Team Blondies 2.0

A Caterina, Monica e Viviana: un gattaro tutto per voi.


Anders

“Libero perché ognuno è libero di andare,
Libero da una storia che è finita male.
E da uomo libero ricominciare
Perché la libertà è sacra come il pane.”

Libero, Fabrizio Moro.


Non era mai stato un tipo abitudinario, la routine gli è sempre stata stretta, assieme alle imposizioni provenienti dall’esterno. Nessuno avrebbe limitato la sua libertà, conquistata a caro prezzo, almeno così si ripeteva, ma questa sua convinzione andava sempre più rarefacendosi.
Spesso, in cuor suo, si chiedeva se potesse definirsi davvero libero, chiuso in quella topaia che chiamava “clinica”: le pareti dello stabile cadevano a pezzi, e similmente accadeva alla sua volontà lottando contro Giustizia, sempre più simile a un guerriero templare che annichiliva il suo spirito.

Fuggiva, Anders, e nel suo errare si rendeva conto che, oltre a voler resistere ai feroci ruggiti del suo ospite, stava scappando persino da se stesso.

“Vuoi davvero vivere nell’ombra senza mai poter vedere la luce, nascondendoti come un verme?”

Alle volte gli sovvenivano le parole di Solona e, sebbene fossero passati anni, erano ancora capaci di bruciarlo, scuotendo un orgoglio sicuramente ferito, ma in un certo senso presente e vivo.
Intanto la risposta che cercava non sopraggiungeva, amareggiandolo ancora di più.

Decise di non pensarci, non per quella sera, e si diresse all’Impiccato, certo di incontrare Varric; non gli sarebbe dispiaciuto fare due chiacchiere con lui, per quanto gli capitasse maggiormente di ascoltare le affascinanti storie narrate dal nano, facendosi ammaliare a sua volta.

Mai si sarebbe aspettato di trovare tutti – compagni? Amici? Non era davvero certo di poter dire così – lì, seduti a uno di quei tavolacci che forse conservavano lo sporco della Prima Era, tra risate sguaiate e aromi di bevande mescolate tra loro, conferendo agli ambienti un odore pungente, caratteristico.

«Bene, Biondino, finalmente sei arrivato, pensavo non mi avessi ascoltato quando ti avevo invitato! Avanti, la nostra Rossa si sposa, mancavi solo tu per il primo brindisi di questo evento epocale!»
«Epocale, Varric? Cosa c’è di strano?» chiese Aveline a denti stretti, più seccata che arrabbiata.
«Avevo scommesso con Hawke che non saresti riuscita nell’impresa di avere a che fare con Donnic e…»
«Ha perso, Aveline, logicamente. E se non ricordo male mi devi ancora quella vincita» completò la frase Hawke, mimando il gesto di voler esser pagata.

Murine scoppiò a ridere, una mano che scivolava sul fianco di Isabela, contagiata dalla risata della sua ragazza; la bella piratessa portò la testa all’indietro, lasciando che gli avventori si soffermassero sulla sua conturbante figura, mentre si concesse di pizzicare una natica di Hawke, ammiccando ad Aveline.
Le due voci – una più scanzonata, l’altra più suadente – si unirono rafforzando una risata che coinvolse quasi tutti, compreso il futuro sposo del capitano delle guardie. L’imbarazzo di Aveline era palese, e toccò ad Anders fissarla con un sorriso carico di allusioni.
Fenris sorrise – cosa più unica che rara – e a Varric la cosa non sfuggì, proponendo così un brindisi all’elfo brontolone che aveva piegato le labbra in quello che Anders avrebbe definito più come ghigno che come sorriso, ma non avrebbe polemizzato, non quella volta.
Accomodandosi, il mago diede una pacca affettuosa al nano sulla spalla e si sedette accanto a lui, mentre gli veniva offerto da bere. Sentiva in lui uno strano tepore, che lo avvolgeva piacevolmente: assieme a quella combriccola stava bene, non poteva negarlo.

«Aveline, hai la compagnia, hai l’amore, hai da bere... cosa vuoi di più, che sia già la prima notte di nozze?»

“Ho davvero fatto una battuta? Da quando non capitava?”

L’effetto di quella frase non si fece attendere e non poté fare a meno di ridere quando Aveline gli gettò addosso il bicchiere di liquore che avrebbe dovuto bere. Sicuramente – pensò Anders – Donnic avrebbe avuto il suo gran bel daffare, con lei.

«Il Biondino, non ha perso il suo smalto, bravo» commentò la perspicace volpe col codino che si ritrovò a fissarlo «che ne direste di darci un appuntamento settimanale? Tutti abbiamo bisogno di stare coi nostri amici, non è vero, Biondino

Forse avrebbe potuto fare un’eccezione per quella specie di abitudine, e il suo “sì” non si fece attendere, mentre un timido sorriso si dipingeva sulle sue labbra.
La serenità – passeggera, ma intensa 
da tempo obliata, era ritornata come una vecchia amica che bussava nel cuore della notte, certa di essere accolta.

[700 parole]



Angolino autrice: Salve! Alla fine ci sono riuscita, a postare! Certo, dopo due sabati di ritardo, ma ho avuto parecchio da fare per il lavoro redazionale che non ho avuto il tempo materiale per mettermi a revisionare la storia, quindi il tutto è slittato.
Se siete su questi lidi per la prima volta, questo è il secondo esperimento per parlare dei biondini di Dragon Age, mia spudorata passione. La prima, Team Blondies, è una raccolta di triple drabble, mentre qui cercherò di non sforare nel range delle mille parole, dato che quello di cinquecento è ormai bello che superato.
Ho citato Solona Amell e se siete incappati in Unbowed, unbent, unbroken sapete perché la cito e perché le faccio dire quelle cose. C'è da dire che non sono andata più avanti nell'aggiornare quella storia perché il file si è danneggiato e quindi sto riscrivendo i tre capitoli mancanti da zero, cosa parecchio frustrante, oltre che triste. Spero che avrete la pazienza di aspettarmi.
La prossima settimana avremo Cole, e state certi che l'aggiornamento sarà puntuale.
Grazie di tutto e alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_