Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Inveterate Dreamer    17/09/2016    0 recensioni
Qualcuno (non importa davvero chi sia) si ritrova a pensare alla guerra contro Voldemort e a come abbia sconvolto la vita di così tante persone.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And then i look into my nephew’s eyes... Man you wouldn’t believe the most amazing things that can come from...

“Abbiamo vinto,
viva viva Potter, 
Vold-è-mort, 
con le ossa tutte rotte!”


Il ritornello di Pix gli riecheggia in testa e si fa sempre più forte nel silenzio che lo circonda.
La guerra è finita e loro hanno vinto, certo, ma a quale prezzo?

Tutto quel sangue, tutte quelle morti...
Troppe, troppe anche solo da ricordare.

La vecchia guardia dell’Ordine della Fenice? Decimata.

Lily e James Potter? Morti tanti anni fa.

Alice e Frank Paciock? Al San Mungo da altrettanto tempo, intrappolati in un destino peggiore della morte.

Cedric Diggory, Sirius e Regulus Black, Albus Silente, Severus Piton, Alastor Moody, Dobby, Fred Weasley, Colin Canon, Remus Lupin e Ninphadora Tonks, persino Edvige e tanti, tantissimi altri, che ne è stato di loro? Sono morti, sono morti tutti.

Il prezzo della libertà è sempre alto, troppo alto.

Tutte quelle famiglie spezzate, quelle lacrime versate, quei cadaveri sepolti, tutto questo valeva la pena?
Se lo chiede spesso e guardando i bambini che giocano – quelle vite che sarebbero state spazzate via tutte, dalla prima all’ultima – si risponde sempre allo stesso modo.

Sì. Sì, ne è valsa e ne sarebbe sempre valsa la pena.







Il titolo è preso da questa canzone.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Inveterate Dreamer