Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: _fioredineve_    20/09/2016    0 recensioni
Storia 'whatif' collegata strettamente a 'Lost in the dark of the night' quindi, se volete leggerla vi consiglio di leggere prima quella.
-----------------------------------------
E se l'operazione di Hermione non fosse andata a buon fine?
Cosa sarebbe successo?
E se qualcuno si offrisse di pagare l'intera somma della sua operazione?
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Luna Lovegood, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
whatif1 Lost in the dark of the night: whatif

La brezza fresca entrava dalla finestra aperta asciugandole il viso ormai coperto di lacrime. A ogni folata rabbrividiva visibilmente.
Sentiva il cuore pesante, come una pietra che lo spinge verso il basso.
Non si era mai sentita così... così stupida. Sperava ardentemente che l'operazione andasse bene, che la sua migliore amica - anzi, per lei era come una sorella - tornasse a vedere, che finalmente l'avrebbe rivista felice e in pace con sè stessa.
Invece...
Invece il fato continuava ad avercela con lei; e lei soffriva, Luna era stanca di vederla soffrire. Il telefono squillò facendola sobbalzare, prese un respiro profondo cercando di mettere fine a tutti quei singhiozzi, tirò su con il naso e con le maniche della felpa si pulì il viso. Afferrò il telefono e le apparve davanti agli occhi la scritta 'Draco'. Si era totalmente dimenticata di telefornalo per dirgli dell'esito finale dell'operazione, deglutì rispondendo "Finalmente Lovegood! E' da ore che aspetto una tua telefonata..." a quelle parole le scappò l'ennesimo singhiozzo, quindi era da ore che era ferma su quel letto, in lacrime.
"Luna, che succede?" il tono di Draco sembrò addolcirsi, l'aveva chiamata anche Luna, e lui non lo faceva mai.
"L'operazione..." iniziò, bloccandosi nuovamente "Cosa?"
"Non è andata a buon fine, Hermione  dovrebbe essere operata nuovamente ma le spese sono troppo alte e..." parlava veloce, sentì mancarle il respiro "... sarà un'operazione del tutto differete da quella precedente e lei... lei ha rinunciato" si alzò dal letto, camminando frettolosamente avanti e indietro per la stanza portandosi la mano libera tra i lunghi capelli dorati, non era mai stata così nervosa in vita sua "Perchè?" chiese poi il ragazzo, nella sua voce Luna poteva percepire il dispiacere che provava "Le spese, come ti ho detto, sono troppo elevate per lei, noi ragazzi avevamo pensato di andare in giro per il paese per fare una colletta, io sono disposta anche a mettere tutti i mie risparmi, ma pur facendo così la somma non la vedremo neanche attraverso un binocolo" il silenzio calò tra i due, dopo essersi sfogata con il ragazzo si sentiva un po' più leggera "A quanto... a quanto ammonta la somma totale?" chiese poi, con un po' di insicurezza nella voce, Luna disse la cifra, ancora non poteva crederci, una cifra così alta per un'operazione che aveva solo il 40% di riuscita "Ah... ho capito. Ora devo andare, quindi questa volta, ricordati di tenermi informato, okay?"
"Sì" sussurrò lei "Ah, Luna un'altra cosa" continuò il ragazzo, ci stava prendendo gusto a chiamarla con il suo nome?
"Dimmi" rispose lei, deglutendo per mandare giù tutte l strane sensazione che provava in quel momento, soprattutto quella causata da Draco che la chiamava per nome.
"Per qualsiasi cosa, io sono qui" Luna sorrise, è strano come poche, pochissime semplici parole possano cambiarti l'umore.
"Grazie" e i due staccarono, all'unisono, la telefonata.
Si lasciò cadere nuovamente sul letto, rannicchiandosi nella posizione iniziale, tornando con la mente all'espressione di finta allegria sfoggiata da Hermione quella mattina. Era così ferita, e l'espressione di Fred così affranta.
La vita con loro era stata crudele, troppo crudele.
Il destino era stato crudele con una persona che non lo meritava.
Ma Luna, alla fine, lo sapeva: la vita non è mai giusta.

Eccomi gente!
Come promesso ecco la famosa whatif di cui vi parlavo, so che il capitolo è corto, ma visto che la storia è narrata da due punti di vista diversi non mi andava di unire le tre piccole parti insieme.
In questa prima parte possiamo vedere una Luna del tutto diversa da quella che siamo soliti vedere/leggere, ho cercato di inserire il più possibile le sue emozioni e di consuetudine... la parte dolce ci doveva stare, sono qui anche per mettere in risalto questa coppia particolare (sto lavorando anche a una piccola long - circa 3/4 capitoli - collegata alla storia originale in cui parlerò del loro incontro e altro)
; beh, poi non ho altro da dire, se non ringraziare elenaricci13 che mi ha dato l'idea per mettere su questa storia.

Ovviamente, per chi si è ritrovato a leggerla, se volete capire meglio tutto vi consiglio di andare a leggere la storia originale: Lost in the dark of the night (non riesco a linkavela ma la troverete sicuro  nel mio profilo)
Ora vi lascio, e posso assicurarvi che questa storia verrà pubblicata ogni settimana di martedì.
A presto.

Vera.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _fioredineve_