Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: lawlietismine    20/09/2016    5 recensioni
Der, ho una notizia buona e una cattiva.
Flashfic scritta per la sfida "a box full of prompts" del gruppo "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni".
Established Relationship - Sterek.
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ehilà! 
La storia partecipa alla sfida del gruppo di fb "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni". 
Metto il prompt a fine flashfic e niente, spero di riuscire a strapparvi un sorriso e che vi piaccia! 
Fatemi sapere cosa ne pensate ^^ 
Alla prossima, 

Lawlietismine
p.s: oddio, non so da quanto non scrivevo qualcosa su questi due, mamma mia ç.ç
p.p.s: per questa storia ho usato come spunto anche un post famoso di tumblr che ora non trovo.

 

Di mariti annoiati e figli inaspettati


 

Derek capisce che qualcosa non va quando la stampante del suo ufficio si blocca improvvisamente nel bel mezzo di un lavoro importante e, guarda caso, proprio nello stesso istante il suo telefono squilla, annunciando a gran voce un nuovo messaggio da parte di Stiles. Lui non crede granché alle coincidenze.

Der, ho una notizia buona e una cattiva.

Derek osserva con la coda dell'occhio la dannata stampante, come se quella avesse in sé tutte le risposte alle sue domande, e il documento rovinato che si intravede, ormai bloccato malamente fra gli ingranaggi, poi prende un profondo respiro e risponde velocemente: ha un brutto presentimento.

Prima la cattiva.

Non passa neanche mezzo minuto prima che il telefono tintinni di nuovo e lui già si pente di aver lasciato l'altro da solo a casa quella mattina, perché quando si annoia, Stiles combina casini. E lui si annoia spesso, quando è solo. Spessissimo.

Nostro figlio ha allagato il bagno.

E appunto, probabilmente quell'idiota si è annoiato parecchio in quelle ore, perché qui nasce l'inquietante problema che gli fa chiudere istintivamente gli occhi per un attimo e prendere l'ennesimo respiro profondo, profondissimo, mentre si prepara mentalmente per la prossima disastrosa risposta che riceverà:

Stiles, noi non abbiamo un figlio.

Il cellulare per poco non gli sguscia di mano quando legge il nuovo messaggio e vede l'allegato e, come se tutto fosse tornato alla normalità, dalla stampante esce uno stridio fastidioso, poi riprende miracolosamente a funzionare:

Ed è qui che arriva la bella notizia, ovviamente ;) ti amo!





Io ed Erica lo abbiamo trovato sul ciglio della strada! – dice Stiles quando Derek torna a casa e si trova davanti suo marito mezzo sporco di terra e spaparanzato sul divano con addosso un cucciolo di cane, che gli lecca la faccia come se fosse di sua proprietà – Non potevo lasciarlo lì!”
Il licantropo si allenta un po' la cravatta con estrema pazienza e si sfila la giacca, che poggia distrattamente da una parte, poi raggiunge l'altro e osserva la stramba coppia dall'alto, leggermente diffidente. Storce un po' il naso quando incontra lo sguardo del nuovo arrivato, che lo scruta a sua volta con attenzione e che smette di scodinzolare, fin quando Stiles non gli gratta un punto dietro l'orecchio e allora lui torna a gioire estasiato.
Derek sbuffa di riflesso e poi allunga poco convinto una mano verso l'esserino che ha catturato la totale attenzione di suo marito.

Un attimo dopo, il cane affonda i denti nelle sue dita prima ancora che quelle possano sfiorarlo, con un muso innocente a contrastare l'antipatia chiara nei suoi occhi; Stiles scoppia a ridere divertito e Derek mette su un'espressione imbronciata, poi con la stessa mano blocca la bestiola sul posto, ignorando i suoi ringhi bassi e i tentativi di ribellione, e si allunga per baciare l'altro. Perché comunque, con la sua simpatia o meno, resta lui il preferito di Stiles.

Marito licantropo batte cucciolo abbandonato, sempre.


 










 


Il prompt che ho usato è questo: "AU in cui Stiles e Derek sono sposati. (A piacere se il soprannaturale esiste o meno). Stiles decide di adottare un cucciolo, peccato che la piccola peste odia Derek dal primo istante. (Anche questo ispirato da una immagine: )" 
Prompt di: Apollo41


 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: lawlietismine