Libri > The Raven Cycle
Segui la storia  |       
Autore: 365feelings    20/09/2016    0 recensioni
01. Guardatemi come guardate Richard Campbell Gansey III, avrebbe voluto urlare, o non guardatemi affatto.
02. Non appena pensa di sapere qualcosa di certo su Ronan, ecco che si ritrova con il nulla in mano – no, non con nulla, con qualcosa di diverso da quello che si aspettava.
03. È ancora l’estate tra il quinto e il sesto anno ed entrambi sono un misero spettacolo da vedere, lividi ed escoriazione ed espressioni cupe.
04. La mano stringe convulsamente la bacchetta mentre passa di ricordo in ricordo, ma ad ogni Expecto Patronum non succede niente. È davvero possibile che non sia in grado di eseguire quell’Incantesimo? Cosa non va nei suoi ricordi? Cosa non va lui?
05. Ronan è molte cose, non tutte belle, non da molto tempo ormai, ma non è fatica sprecata, non è tempo perduto. Ronan è famiglia. Una famiglia che, in quel momento, ha davvero bisogno di mettersi a studiare.
Hogwarts verse | Corvonero!Gansey, Corvonero!Henry, Serpeverde!Adam, Grifondoro!Ronan, Grifondoro!Blue, Tassorosso!Noah
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Ronan/Adam, Surprise ("Surprise" and I'll write a drabble about one character discovering something surprising about the other) - PandorasBox
Note: ok, questa invece è ambientata al sesto o al settimo anno.



Essere amico (perché per quanto lo invidi e a volte lo detesti, alla fine amici è quello che sono) di Gansey comporta frequentare anche Ronan Lynch. All'inizio la cosa gli ha dato non poco fastidio. Il Grifondoro come prima cosa, beh, è un Grifondoro e della peggior specie. Ad Adam non interessa l'antica e ridicola faida tra le loro due Case, tanto è vero che la compagnia di Blue è sempre ben gradita se non addirittura cercata. Ma Ronan, con la sua capacità di litigare con qualsiasi essere vivente e la noncuranza con cui spreca i suoi privilegi, riesce ad irritarlo come poche altre cose fanno.
Essere amico di Gansey comporta inevitabilmente conoscere Ronan Lynch meglio di quanto avrebbe avuto il piacere di fare – e allo stesso tempo non conoscerlo affatto. Ronan Lynch è impossibile.

È mattino, sta finendo di fare colazione in una Sala Comune quasi deserta perché è Natale e tutti sono a casa, con le proprie famiglie. Cerca di non pensarci e si concentra sul fatto che gli piace il silenzio e la tranquillità che si respirano in quell'ampio salone solitamente caotico.
Tranquillità a rischio non appena coglie Ronan, le mani in tasca e la cravatta dimenticata chissà dove. La speranza di non essere nella sua traiettoria muore quando il ragazzo si siede a cavalcioni sulla panca dall'altro lato del tavolo e lo fissa.
«Che c'è?» gli chiede dopo un po', aspettandosi pessime battute oppure nulla, con il Grifondoro non si può mai dire.
«Vado a trovare mia madre. Vuoi venire?»
Appunto.
Il tono è tranquillo, non c'è ostilità nella voce e nemmeno sarcasmo. Solo un sincero invito che non ha visto arrivare. Non lo credeva capace di un tono simile. Nelle sue risposte è sempre crudele o blasfemo, irriverente o irritante, spesso alcune di queste cose insieme. Chissà se con Gansey ha mai parlato così, forse con Matthew.
Non appena pensa di sapere qualcosa di certo su Ronan, ecco che si ritrova con il nulla in mano – no, non con nulla, con qualcosa di diverso da quello che si aspettava.
Lo sguardo dell'altro gli ricorda che è attesa una risposta e Adam, lasciato da parte lo stupore, ha intenzione di dire no.
No perché il San Mungo non gli piace. No perché le visite ad Aurora Lynch sono qualcosa di privato e anche se ha portato tutti con sé l'ultima volta restano qualcosa di intimo, di familiare. No perché non ha ancora capito se Ronan gli piace o meno.
«Sì» risponde invece.

Ronan Lynch è impossibile e lui, beh, lui a volte non si capisce.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Raven Cycle / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings