Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Smemo92    04/05/2009    5 recensioni
Una one-shot, senza pretese. Leggera, parla di un legame profondo che io considero davvero bellissimo. Mi è venuta l'ispirazione, e l'ho scritta.
Pioveva.
E lei, oh sì, lei odiava la pioggia.
Perché le metteva addosso tutta quella tristezza.. perché tutto quel grigio, la abbatteva e le faceva venire in mente ricordi e pensieri dolorosi.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rain - HP

Rain

 

Pioveva.
E lei, oh sì, lei odiava la pioggia.
Perché le metteva addosso tutta quella tristezza.. perché tutto quel grigio, la abbatteva e le faceva venire in mente ricordi e pensieri dolorosi.
E non riusciva più a toglierseli dalla mente. Per distrarsi apriva un libro e studiava, ma i pensieri rimanevano sempre lì. Fissi in quell’angolo della sua mente, coperti soltanto da un lenzuolo leggero, pronto a svolazzare via in ogni momento, appena avesse abbassato la guardia.
Sbuffò. Dalla poltroncina della Sala Comune, su cui studiava silenziosa, aveva una perfetta visuale del parco bagnato dalla pioggia, che non sembrava finire mai. Temeva che il lago tra non molto sarebbe straripato, e avrebbe allagato la foresta e poi il parco. E chissà, magari tutta quell’acqua grigia, fredda e triste sarebbe arrivata anche a scuola.
Ebbe un brivido. Razionalmente, ciò non poteva di certo avvenire, ma quando era in quello stato, stile mezzo depressa, poteva anche convincersi che il mondo sarebbe caduto da lì a qualche minuto.
Volse lo sguardo al caminetto acceso. Ecco, il fuoco le piaceva molto di più. Le dava l’idea di conforto e calore che solo i suoi amici e la sua famiglia le potevano dare. Un’idea di sicurezza e protezione dove nessuno poteva scalfirla o farle del male.
Si alzò, un po’ più sollevata, dirigendosi verso la sua camera, decisa a fare una doccia calda e rilassante.
Ecco, quel tipo di acqua le piaceva molto di più: le portava via i pensieri, le preoccupazioni, la rabbia e qualsiasi altro sentimento negativo potesse provare. E alla fine rimaneva solo lei con la sua razionalità.
Uscì dalla doccia rilassata e con il sorriso: sicura in se stessa, pronta ad affrontare qualsiasi cosa. Non aveva paura, c’erano i suoi amici, con lei.

Scesa in Sala Comune, pronta per la cena, trovò una testa rossa ad aspettarla.
- Ehi, Hermione, solita doccia, eh? – chiese. Lei sorrise: lui infatti sapeva di quanto odiasse la pioggia, e di come solo una doccia riuscisse a rilassarle del tutto i nervi e a farle dimenticare i problemi.
- Certo, Ronald. Ora sto decisamente meglio. Aspettiamo Harry e poi scendiamo a cena? – disse avvicinandosi a lui con passo svelto, affiancandolo.
- Harry è già sceso. Però prima.. voglio farti vedere una cosa, se me lo permetti. –
- Ma certo, Ron, dimmi pure. Basta che ci sbrighiamo, ho una fame da lupi. –
Ron si mise dietro di lei, appoggiando le sue mani sui suoi occhi.
- Oh! – esclamò sorpresa, non aspettandosi di certo una cosa simile – Ron, cosa.. –
- Fidati di me, Hermione. – disse semplicemente lui. Lentamente, le fece muovere qualche passo, portandola di fronte alla grande vetrata che dava sul parco – Esprimi un desiderio. – suggerì sorridendo, incitandola con un cenno del capo che lei non poté vedere, eterno bambino giocoso.
- Eh? Ron, non è il mio compleanno! – rispose lei, sbuffando. Cominciava ad irritarsi.
- E tu esprimilo lo stesso! Cosa ti costa? Non ti ho mica chiesto di farmi copiare il compito di Trasfigurazione di domani.. –
- Già, ma quello di sicuro è il tuo, di sogno, vero? – ridacchiò ironica – E poi non ho visto nemmeno una stella cadente! – cercò di convincerlo lei, ma a un suo sbuffo si zittì, tacendo per un momento – Ok, fatto. E ora posso guardare? – riprese curiosa come sempre.
- Certo che a volte sei così impaziente! E io che volevo farti un regalo.. – finì in un borbottio la sua frase, ma era un tono ironico e gioioso. Dopo un breve momento di attesa, che a Hermione parve un’eternità, le tolse le mani dal viso – Et Voilà! – esclamò, felice, osservando l’orizzonte.
Hermione all’inizio fu accecata dalla luce che la colpiva, dopo quel tempo passato al buio, ma dopo un momento riuscì a mettere a fuoco e lo vide.
Sorrise, commossa, felice e impressionata dalla gentilezza del rosso.
- Oh, Ron.. E da quando tu saresti in grado di fare ciò? – chiese con la voce un po’ rotta dalla commozione.
- E chi ti ha detto che l’ho fatto io? E poi, ho pensato ti potesse far piacere.. – sussurrò, imbarazzato, mentre le orecchie gli si arrossavano. Aveva pensato che potesse essere un modo dolce per farle tornare il sorriso, dopo quel brutto temporale.
Lei si girò ad osservarlo, un sorriso radioso che le riempiva il viso e le illuminava gli occhi.
- Grazie, Ronald. Sei stato davvero molto gentile a farmi questa sorpresa. – e, avvicinandosi, gli diede un dolce bacio sulla guancia, per poi prenderlo per mano – Allora, scendiamo a cena? – e cominciò ad avviarsi, con lui ancora tutto rosso che le stringeva delicatamente la mano.

Forse il desiderio di Hermione non si era realizzato, forse avrebbe dovuto aspettare ancora un po’.. Però, dalla vetrata, si vedeva ancora quel piccolo arcobaleno che risplendeva, illuminato dal sole rosso, ormai quasi tramontato, simbolo di un legame profondo, un legame che un giorno magari sarebbe diventato forse più di un’amicizia, forse no, ma comunque un legame forte e duraturo. Un legame unico e indissolubile, eterno.

 

 

 

Spazio Autrice

Ok. Questa è stata proprio una cosa improvvisa.
Diciamo che non sono una grande fan delle Ron/Hermione, ma avevo voglia di scrivere qualcosa su di loro, una specie di tributo che dimostrasse il forte legame che li univa. E poi, stasera è scoppiato un temporale di dimensioni enormi, così improvviso e turbolento, tutta quell’acqua, i tuoni e i lampi a tutto andare.. e io che mi ero illusa del bel tempo.. uff.
Perciò è uscita questa cosa.. spero che vi piaccia, anche se a me non convince del tutto, ma, ripeto, volevo far vedere quel profondo legame di amicizia che c’è tra i due.. che forse preannuncia qualcosa in più, forse no. Diciamo che riguardo questa scelta della Rowling sono rimasta un po’ delusa, e Hermione fosse stato per me non sarebbe mai finita con Ron. Però, nonostante tutto, sono grandi amici e si vogliono davvero un gran bene, e la loro amicizia è unica e rarissima.
Correzioni, critiche e quant’altro sono ben accette.

Alla prossima,

Smemo

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Smemo92