Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Ricorda la storia  |       
Autore: Tide    22/09/2016    1 recensioni
L'ultimo viaggio del Cavaliere dell'Assia attraverso alcuni episodi visti coi suoi occhi
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~~1- LA PARTENZA

Era sempre strano avere addosso i semplici vestiti di una persona povera e comune, dopo aver indossato a lungo abiti da guerra. Era sempre strano chiamare casa un posto. Era sempre strano tornare per qualche tempo ad avere una sorella amorevole. Era piacevole, ma così strano che non avrebbe mai potuto fermarsi a lungo. E anche quella volta sarebbe partito presto, molto presto.
Pensava a quel viaggio, alla guerra che lo attendeva e intanto osservava Theresa che preparava la colazione, nell’angusta cucina dell’inferma casetta.

Erano diversi. Lei aveva un pallore di neve, di latte, lui era pallido come un cadavere; lei aveva occhi azzurri come il cielo d’estate, lui li aveva chiari come il ghiaccio; i capelli della donna erano rossi e riflettevano la luce del sole, lui li aveva neri come il cielo di una notte senza luna; Theresa aveva gesti quieti e pazienti, lui non conosceva pace.
Nessuno avrebbe pensato che fossero fratelli per legame di sangue e non lo erano. Theresa, ancora ragazzina,  aveva raccolto sotto il proprio mantello una creatura di tre anni, ringhiante e fradicia di neve, e da allora lei era sua sorella. Gli aveva indicato luoghi sicuri per riposare, l’aveva aiutato a procurarsi di che vivere, gli aveva insegnato a parlare, a leggere e scrivere.
“Gli altri non vedono il mondo come lo vedi tu.” Gli aveva sempre detto “Tu sei speciale, fratello mio.”
Quella piccola creatura era ora un uomo forte, un temibile mercenario.

Theresa si voltò un momento
“Partirai domani, vero?”
Disse con calma
“Come lo sai?”
Lei venne al tavolo e gli porse la colazione con un sorriso triste e paziente
“Lo vedo dai tuoi occhi.”
La donna si sedette di fronte a lui.
“So che non puoi restare.” Sospirò a capo chino. Poteva sentire lo sguardo del fratello puntato addosso e si sforzò di sorridere “Non sei mai stato così lontano.”
L’America. No, non era mai stato così lontano. Non le rispose.
Theresa si alzò.
“Ho brutti presentimenti per questo viaggio.” Disse in tono più grave.”I fuochi fatui non hanno brillato in questi giorni e i corvi hanno fatto il nido qui vicino.”
“Sai che non posso restare.”
“Lo so.” Mormorò Theresa. Seguì un lungo silenzio, nel quale non fecero che guardarsi negli occhi. “Cerca di tornare, fratello mio.”

Quella notte il Cavaliere si diresse al bosco presso la casupola, si addentrò fin dove sapeva si vedevano i fuochi fatui e attese finchè nel cielo non vide il bianco dell’alba sostituirsi al nero della notte. I fuochi fatui non erano venuti a salutarlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: Tide