Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Moony1960    22/09/2016    1 recensioni
Lettera citata nel capitolo dodici di "Werewolves".
Allysoon che scrive a Remus, l'unico che può veramente capirla.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Werewolves'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro papà,
Probabilmente non ti aspetteresti una lettera del genere da parte mia; tu più di chiunque altro sai quanto poco sdolcinata io sia, ma non definirei questa lettera “sdolcinata”.
Non so cosa mi stia accadendo in questi mesi, ma è come se non riuscissi più ad essere felice. Provo sentimenti che non ho mai provato e tutto è più ampio, più profondo. Nonostante qui abbia i miei amici e Sirius (magari di questo ne parliamo in un’altra lettera), non mi sento completa, come se mancasse qualcosa. Probabilmente sarà colpa della Luna Piena ed è per questo che ti scrivo questa lettera. Sei e sarai sempre l’unico che mi capirà fin in fondo.
L’altro giorno, mentre riordinavo il mio baule, ho trovato un vecchia foto di me, te e la mamma. Le assomiglio così tanto e capisco perché, quando mi guardi, hai sempre quella strana luce negli occhi. Io e te, invece, abbiamo poco in comune: non sembriamo nemmeno padre e figlia. Almeno questo è quello che direbbero gli altri, non io. Sei da sempre stato il mio mentore, il mio migliore amico, la mia persona, la mia ispirazione; da piccola sognavo di essere come te. A quanto pare, date certe circostanze, il mio sogno si è avverato.
Mai, prima d’ora, mi sono sentita così legata a te.
Ho capito che non ci lega soltanto il sangue ma, nonostante esteticamente sia uguale alla mamma, ogni lato e aspetto del mio carattere sono uguali ai tuoi. Non demoralizzarti, perciò, se non rivedi te in me; siamo più simili di quanto tu immagini.
Non so nemmeno il perché ti stia scrivendo questa lettera; i miei problemi non sono nulla comparati ai tuoi. Sento, però, il bisogno di farlo. L’anno scorso era diverso, tu eri costantemente con me e mi ero abituata alla situazione. Ora che non ci sei sento davvero il bisogno di passare del tempo con te, cosa che sembrerebbe stupida detta da una quasi diciasettenne, ma tu più di tutti sai che non posso far a meno di te.
Mi manchi davvero molto e non vedo l’ora che sia Natale per passare del tempo insieme (magari anche con Sirius).
Spero che tu stia bene,
Allysoon.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moony1960