Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Zahlen    24/09/2016    0 recensioni
Tutto questo non ha senso. Come mai mi posso trovare in un posto senza che me ne renda conto? E come adesso c' è la metro sotto il liceo? E come une ragazzo può morire tanto facilmente? E come...
Genere: Mistero, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accipicchia ! Ma che ci faccio qui? Non ricordo niente. Come mai sono arrivato fin qui? Per quanto tempo ho caminato? Nemmeno so se ho caminato per venire qui. Di solito mi stanca quasi subito, ma non è esattamente come se lo fossi. Mi sento piuttosto smarrito, un po' come se avessi preso una sostanza illegale, una specie di droga che mi ha fatto dimenticare tutto. Perché fa tanto caldo? Sto scegliendo, e queste goccie sulla mia fronte ne testimoniano. Perché fuori c' è il sole? Dove sono le nuvole? Perché non si vede neanche un po' d' ombra? Maledetto palla di fuoco gigante. Ho bisogno di sedermi per un po'.

“Ehi tu!”, mi apostrofa qualcuno che sembra più grande e più muscoloso di me, molto più muscoloso, “Che ci fai qui in mezzo al cortile? Torna al lavoro. Hanno bisogno d' aiuto in palestra.”

“Che ci faccio qui” ripettei tra me e me. Anch' io ci vorrei tanto rispondere a questa domando. Credo sia la prima che mi sia mai posto quando mi sono reso conto che razza di posto era. Ero a scuola, una scuola che conosco benissimo perché la frequento da svariati anni. Stavo in piedi in mezzo al cortile poco affollato con la mente sconessa, stavolta gli occhi erano il riflesso dell' animo invece dell' anima. Mi avrebbe piaciuto poter dargli una riposta, e non sapeva quanto. Comunque, esiguì gli ordini e mi incamminò verso la palestra.

Ritrovò un ricordo che spiegherebbe perché mi trovo qui. Il liceo organizza un festa e aveva bisogno di mani. Ma perché sono venuto io a dare una mano. Odio questo genere di raduno. E poi a che mi serve? I miei amici hanno i loro propri gruppi. Li vedo sempre in quantro o cinque, a qualqiasi momento e in qualsiasi posto. Non vogliono più di me ma non hanno di coraggio di dirmelo? Mica sarà alla festa che avrò una risposta, non ci vado. Già che non capisco per mezzo di che tipo di miracolo mi trovo ad aiutare per questa cretinata.

Ma cos' è questo? Per raggiungere la palestra attraverso lo stadio scolastico si deve passare davanti alle stanzine staccate in cui avevo studiato l' italiano anni fa. Loro ci sono ancora ma sotto di esse si è forato un enorme buco. Mi meraviglio di questo e poi, per curiosità, mi avvicino ad esso per verificare cosa c' era all' interno. È una cosa assai strana. Come mai un baratro tale si è potuto formare? Un piccolo terremoto? La pioggia? Operai dell' edilizia? O cos' altro? Arrivando sull' orlo rallento. Mi affacciò cautamente per vedere se era profondo oppure se c' era qualcosa in fondo. O anche qualcuno. Chissà mai? Gli è capitato a Michele, quindi perché non a me? Ma quando inclinai legermente la testa in avanti non vidi niente oggetto prezioso o morte impazzito. Vidi una scala automatica, comme di quelle che si usano nei grandi magazzini che si stendono su più piani.

Ma come mai? Non regge. Una scala che porta sotto la scuola? E poi cosa? Non preferisco mica immaginarmi quello che scoprirei se scendessi, sento troppo timore per questo. Ma allora, se davvero ho paura di saperlo, perché sono in mezzo ad essa, portato veloce dal mecanismo che fa avanzare i gradi ad una velocità costante. Ma a quale specie di gioco bizzarro mi sto provando? Sono paurosissimo e mi sto addentrando alla cieca in uno stretto tunnel illuminato con lampadine rozze accipiccate sui pareti sporchi.

Infine il tragito si conclude. Il segreto della scala sotterranea del liceo Henry DAMIER sta per svelarsi davanti a me. Però, realizzando che non avrei azzeccato quanto sia macabre capivo che avevo sbagliato a azzardarmi fin qui. Non avevo mai visto un posto così cupo, terrificante e, invece, luminoso di questo. In realtà questo luogo lo conosco. È una stazione della metro molto vicina a dove abito. Di solito è straffollata, ragiante per via dei suoi pareti arancioni e bianchi e dai negozi aperti nel seminterro proviene un odore di panino caldo e di croissant che ti spinge a spendere solti. Ora, i muri sono interamente bianchi come se fosse in un laboratorio sterile. Non si odorava niente e si crederebbe quasi i muri producessero la propria luce.

Io non faccio neppure un passo avanti. Tutto questo incute troppa paura. Ma una volta di più mi muovo senza rendermene conto e soprattutto senza neanche volerlo fare. In fin dei conto, mi aventuro con una manciata di passi. Ma tutto ad un tratto un' altra cosa strana avviene. Sento un rumore, una voce umana. Una voce che ride, e che ride follemente, come se mi avesse teso una trappola e che ci fossi caduto dentro. Era una voce indescrivibile, poteva appartenere a qualunque persona. Ma in fondo non mi importa, io taglio la corda, scappo, lontano da qui. E di consequenza salgo indietro la scala automatica e esco fuori dalla metro divenuta il covo di un scenzato cacciatore pazzo.

Ecco, sono tornato vivo da questo postaccio. L' entrata non si è chiusa dietro di me come in un film dell' orrore o in un videogioco per maggiorenni. Questo non ci voleva. Suppongo cha sia meglio scordarmi subito di quest' episodio traumatizzante. Che facevo prima di scendere quaggiù? Ah sì! Mi stavo dirigendo verso la palestra.

Varco la soglia del terreno di pallamano all' interno. Non l' avevo mai visto sotto questo punto di vista. Somigliava soprattutto a un grande magazzino talmente mobili erano si ammucchiavano. Come era possibile che tutto questo legno si ritrovi qui? E in modo così svelto? Tavole fino al soffitto. Mi stupisce che si possa deambulare in questa stanzaccia. Già che non mi piaceva affatto visto che ogni volta che ci sono devo giocare a pallamano, e a volte a pallacanestro, a pallavolo e a calcio nel peggiore dei casi, ma adesso farò di tutto per non ritornare qua.

“Ehi tu!”, mi apostrofa qualcuno che non mi è del tutto sconosciuto, “Datti una mossa! Bisogna portare queste tavole in cortile. Dai, sbrigati!”

“Ma lasciami in pace!”, gli volevo gridare dentro di me, “E poi mica so a che servono le tue tavole! Non ti puoi trovare qualcun' altro per portarle le tue tavole?”. Perché sono tanto gentile? Il che collego ad una domanda di prima : “ma che ci faccio qui?”. Sul serio, tutta questa faccenda comincia a farmi incazzare. Dare una mano lo faccio volentieri, ma sapendone la meta ma dava voglia di andarmene senza dire nulla, senza neppure un sentimento di rispetto. Non so perché ci sono, non so perché continuo ad aiutare ma lo faccio lo stesso. Strano. E parto della palestra con le tavole sotto il braccio.

Passo indietro per la stessa via che avevo imboccato. A questo punto mi accorgo di un fatto stupefacente che quasi mi implica a lasciar cadere le tavole di legno di mi prendo cura per alcuni metri. Il baratro non c' è più. È sparito. È stato ricoperto di terra. Sembra quasi che non sia mai stato lì. Io lo so, lo visto e pure ci sono entrato, ma se provassi a spegare questo ad un amico...

E se solo c' era solo questo di insolito. Pare che la festa sia già iniziata. Sento rumore, grida di gioia e musica rap che non riesco a sopportare. Il mio spirito mette già molto tempo soltanto per riflettere per via di tutta questa stranezza, ma con questo frastuono felice credo che stia per svanire.

Un attimo! Cosa? In una specie di largo vicolo, dove anche qui l' ambienta è stato contaminato, sopra un tavolino bottigli di vetri reggono. Non so coso contengono ma non è il punto. Quello che mi importa sono le due ragazze sedute intorno ad essa su grandi secchi per la vernice dell' edilizia. Quella a mia destra è vestita in modo molto elegante e carino. I suoi capelli corrono lungo la sua schiena e un vestito verde che scende fino alle sue ginocchia se adegua con le sue scarpette da ragazzine, separate dal top da lunghe calze nere, quasi mi parono collant. Questa ragazza la conosco, fa parte della mia classe. Quella a mia sinistra, invece, la conosco da molto più tempo. Porta addosso vertiti da ragazzi, non sono d' accordo con questa prima descrizione ma occore qualcosa, ossia scarpe da tennis, jeans, maglietta e berretto. E di fronte a me confirma quello che mi aveva dichiarato l' anno scorso ; che a lei piacciono le ragazze.

In effetti, il loro capo, le loro bocce, le loro labbra si stano incontrando. I loro occhi sono chiusi mentre si bacciano. Non ho mai visto quest' espressione di innoncenza dai propri occhi. Ho come l' impressione che finalmente l' amore non è un tipo d' idealizzazione del legame che unisce l' uomo alla donna, oltra a questa cavolata che chiamiamo matrimonio. Quando si sono incontrate? Si conoscono da molto tempo? È l' alcol a farle comportarsi in questo modo? Che differenza fa. È talmente bello vederle così, mi sconvolge fino al cuore. Questo mi mette in subbuglio. Mi fa venire la rabbia quando vedere gli altri che le circondano, maschi o femmine. Penso di sapere benissimo a cosa stano fantasticando gli ragazzi qui attorno e le loro menti perverse mi da voglia di ucciderli. Dovrebbe essere considerato un crimine convertire quest' atto che lauda un sentimento tanto profondo!

C' è una terza ragazza vicina alla tavoletta. Aspetta... La conosco quella... Oh! Dio, no! Quella ha frequentato la mia stessa classe l' anno scorso. Era carinissima, e lo è tutt' ora. Per dire il vero, mi sono inamorato di lei. Non ho tenuto a mente il numero di volte in cui ho sognato che tornava al liceo. Ogni volta qaundo mi svegliavo e mi rendevo conto che tutto fosse un sogno piangevo amaramente. Eh sì, si è trasferita e non ho mai avuto più alcuna notizia, fino ad allora.

Sono talmente felice di rivederle entrambe. Ho atteso questo giorno per una vita. Ne ho le lacrime alle code degli occhi. Ma che cosa fanno lì? Non frequentano più DAMIER. Aspetto che lo stano misto di stili, la raffinatezza del classico e l' appariscente della gente comune, si scolga per rischiarmi a parlare loro. Non sento quantita madornale gioia come quella che trabocca dai miei orifizi, ma c' è queste briciole di piacere che presento in fondo alle loro iride. Parliamo un po' di tutto ciò che ci passano per mente e poi mi dicono che devono andare. Non cerco a capire perché partono così presto e così reprendo a lavorare.

Afferro le tavolette con cui ora ho stretto amicizia e mi avvio verso il cortile. Pure una persona che riconosco ha imboccato questa strada. Estio a salutarlo oppure a continuare ad avanzare per compiere la mia missione assegnate per un motivo ancora invalido.

Bam!

Oddio! Come è possibile?! Ha inciampato, è caduto ed è morto, davanti a me, a noi tutti. Niente sangue colava da alcuna parte del suo corpo, ma una voce nel mio stomaco mi esplicita che lui adesso non c' è più, che è finita per lui. La musica mica si spegne, la gente continua a divertirsi tranne alcuni che hanno assistito alla stessa orrenda scena di me. Non si muoveva più, è davvero morto. Per fortuna non verdo il suo viso. Compato i sfortunati che lo guardano in faccia. Sono amici suoi? Ah! Neanche provo ad immaginarlo! È un pensiero troppo triste!

Ed ecco che piombia la mia professoressa d' italiano con i suoi tacchi alti e il suo vestito nero e pronuncia questa frase pari a quella che scrivo : “è stato un incidente, intesi?”. Ma che diavolo? Ma come mai? Perché queste parole con un tono di minaccia nella voce? Non c' è niente di collegato! L' ho visto mentre si è schiantato il cranio contro il suolo, che è soltanto terra, niente asfalto o materia durissima. Anzi l' abbiamo visto tutti. Quindi perché, in nome a cosa, tutto indica che è stato lei ad averlo ammazzato? Sembra purtroppo che questo presentimento abbiamo sconvolto solo me. Gli altri si stano allontanando dal cadavere del giovane studente di diciassette anni, pure l' insegnante. Non ci capisco più niente.

E cos' è la prossima tappa della scala della stranezza? Ma... Che ci faccio fuori dal liceo davanti al portale? Perché ora fa buoi? E perché non ho chiuso il becco? Maledico me stesso. Non c' è più nessuno. Sono rimasto da solo, la scuola è vuota e tutto ciò che era sevito alla “festa” a cui mi sono reccato senza volerlo era stato sistemato, come se nulla fosse successo. Suppongo che non mi resta più nient' altro da fare che tornare a casa. Là almeno non c' è niente di compicato, a parte forse il videogioco che di certo mi farà inervosire. Già, un gioco il cui principio consiste nel premere i pulsanti a tempo. No, neppure questo è facile!

“Ehi amico!” ,apostrofa un timbro che non scambierei mai tra migliardi. Mi giro e vedo un mio collega a cui sono molto affezionato. Che ci fa qui? Dico sul serio, perché si trova qui? Non è che non mi piace vederlo, gli voglio tanto bene, ma pur sapendo che di solito i suoi genitori sono lontano da esser menofreghisti, intendo dire che finché vivrà da loro non ha alcuna chance di poter andare in giro di notte da solo, e anche se è accompagnato sono davvero raluttanti a quest' idea. Mi sono sempre chiesto se fosse perché è una frana nello studio che lo impedisco di uscire o perché temono tutto ciò che c' è fuori casa. Come potrei fare a saperlo?

“Guarda lassù!” Mi esclama puntando un dito nella direzione a cui do le spalle verso in cielo scuro e senza nuppure una bilia di luce. Mi volto e assisto ad uno spettacolo favoloso. Nel grande oceano aereo e leggero del cielo, due piccoli pesci stanno nuotando. Questi pesci sono entrembi di color rosso, un cremesi vivace come il lieve contenuto di una ciotola di sangue. Strizzo gli occhi per vederci meglio. Non sembrano più pesci, ma spermatozoi. Già, due spermatozoi carmini di cui i loro percorsi intrecciati lasciano strisce di nubi sfavillanti dietro a loro. D' un tratto diventano sempre più stretto fino a quando...

Boom!

Hanno esploso e la sorpresa di una tale raffica sonora mi ha scaravento a terra. Non capisco un granché di questo. Che genere di spettacolo è questo? Da quando il liceo ha abbastanza soldi per organizzare un fuoco d' artificio? Perché tutto questo visto che quasi c' è nessuno per guardarlo? Pensandoci bene, mi viene in mente una fecondazione tra due cellule maschili e quello che diviene il prossimo umano risulta di quest' esplosione. Ma dai! Smettila di raccontarti stronzate. Due uomini non possono avere figli soltanto tra loro. È impossibile. Mi domando se il mio amico ha la stessa opinione di me?

Accidenti! Ma dove mai è finito?

“Eh.”, grido io.

Niente risposta, è partito.

Ma come avrà fatto per esser così rapido a tagliare la corda? Vabbene, abitiamo in direzioni diverse ma avrebbe potuto salutarmi lo stesso. Nevvero?

Subitamente mi torna un ricordo in mente. Mi sa che... un' altro amico mi ha questo di fare la strada del ritorno insieme a lui. Sì, qualcuno con cui ero molto in confidenza qualche anni fa. E pare strana ma ho come l' impressione che tutt' ora è qui, vicinissimo.

Vroom!

È lui. Torna a casa, ma lo fa da sé, e conducendo... un quad?! Cosa? Che? Ma come mai? Da quando ha la patente? Da quando sa condurre? Da quando possiede tutto l' equipaggiamaento? Da quando si è comprato un casco? Da quando... No, questo in realtà l' ha fatto svariate volte, intendo infrangere promesse. Sento che sto sull' orlo del baratro della follia. Sono successe troppo cose illogiche per solo un giorno, oppure qualche ora. Su! Me ne vado da qui prima che mi capita qualcos' altro che non saprei spiegare.

Per raggiungere la casa, devo passare per il parcheggio degli insegnati. Quindi lo faccio, non ho altra scelta.

Ahi!

Sono inciampato e caduto sul mio ziano. Ma per fortuna sono ancora vivo almeno credo. È davvero una giornata del cavolo. Non ho vissuto peggio. Cosa? Perché sono avvinghiato da luce blu? C' è ne sul suolo, sulla mia cartella e pure sulle mie mani. E diventa sempre più chiara. E come se... la sua fonte si stesse avvincinando a me. Rilevo gli occhi per vedere davanti a me. Ah

AAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!

Ch... Come? Ho appena visto una macchina che stava per investirmi... ma è scomparsa. Non ne sono sicuro ma sembrava una vettura francese. Una Pegeot 106 se gli occhi non mi fanno brutti scherzi. Ma aveva un particolare di cui non mi ero mai accorto su nessun esemplare. Non la so molto lunga sulle macchine anziane, ma questo tipo non ha mai avuto fari blu! E poi è sparita appena quando ho posto gli occhi su di essa come se le avessero sparato, rendendomi colpevole dell' uscisione di un fantasma.

Abbastanza! Mi rimetto in piedi e... sono in camera mia?! Cosa?Mi sono teletrasportato forse? Ma senza essere ironico, vorrei comprendere come mai sono arrivato fin qui? E per di più sono sdraiato sul letto e in mutande... rosa pallida. No, vabbene, questo è normale, ne ho di questo colore. Ma sul serio, che cose successo dopo che sia scappato alle ruote spettrali? Non lo so. Questo è come cancellato.

L' unica azione che mi pare utile fare è porgere la mano per afferrare il mio cellulare. È spento e non si accende. E stranamente sento il bisogno di svoltarlo. Incomprensibile. Sul rovescio del telefonino c' è un elenco. Numeri, da uno a dieci, sistemati in due colonne. Ognuno di essi si associano ad una parola scritta in russa. Ma mica parlo il russo. Cerco di capire lo stesso, anche se sono convinto che non serve.

“Dobbiamo andare”, mi chiama la mamma.

Andare? Ma dove? Non può essere per mia sorella. Non sta ancora per partorire.

“Sì, arrivo”, fingendo di sapere il motivo del disturbo.


Adesso è tutto chiaro.

Finalmente capisco tutto quel che è successo...

E piango amaramente.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Zahlen