Serie TV > Stranger Things
Ricorda la storia  |      
Autore: funny1723    24/09/2016    2 recensioni
[Stranger Things]
Dal testo:
"Jonathan sembra così tranquillo mentre dorme, così in pace con il mondo. Un ragazzo spensierato.
Nancy gli accarezza piano i capelli.
Non lo vuole svegliare, non vuole catapultare quel giovane dagli occhi colmi di una tristezza insostenibile di nuovo nella realtà."
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A REASON TO SURVIVE





Jonathan sembra così tranquillo mentre dorme, così in pace con il mondo. Un ragazzo spensierato. 
Nancy gli accarezza piano i capelli. 
Non lo vuole svegliare, non vuole catapultare quel giovane dagli occhi colmi di una tristezza insostenibile di nuovo nella realtà. Perchè la realtà è brutta, è difficile. E la verità è che guardarlo dormire un po' la rilassa. Le infonde sicurezza. 
È stata una notte difficile la loro, una di quelle che non augurerebbe mai neanche al suo peggior nemico. 
Con un sospiro, Nancy si sistema meglio sotto alle coperte, i capelli bagnati aperti a ventaglio sul cuscino sembrano tentacoli asimmetrici. 
Non lo sa perchè, però, per un istante, le torna alla mente la foto che Jonathan le ha scattato quella che ormai sembra una vita fa. 
In quel piccolo frammento di rubata privacy, Nancy si era ritrovata a scrutarsi come di solito si guardano gli estranei. 
Jonathan muove appena le palpebre. 
"Sei già sveglia?" 
Ha la voce impastata dal sonno, come un bambino che cerca di restar sveglio la notte della vigilia di Natale per vedere compiersi il miracolo. 
Nancy sorride appena. 
"Jonathan" lo sussurra piano. 
"Sì, Nancy?" 
Il suo fiato caldo le solletica il viso.
"Mi scatteresti una foto?" 
Il ragazzo la osserva attento, il suo sguardo come fuoco sulla pelle di lei. 
È del tutto sveglio adesso.
"Perchè vorresti farti fare una foto? Perchè ora?" 
Nancy alza appena le spalle e si gira sulla schiena, gli occhi al soffitto. 
"Perchè ora mi sento coraggiosa e credo che forse, se-" si ferma un attimo e si morde il labbro, incapace di continuare la frase.
Jonathan le preme gentilmente una mano su una spalla. 
"Non ti serve una foto per ricordarti che puoi essere coraggiosa." 
Nancy sente le lacrime pungerle agli angoli degli occhi. 
"Come fai a saperlo?" 
Jonathan stringe un po' la presa sulla sua spalla e Nancy si sorprende al trovare quel piccolo contatto così rassicurante.
"Perchè tu sei sempre coraggiosa."
Il ragazzo chiude un attimo gli occhi, indeciso se dire quella cosa che sa non cambierà niente per lui e tutto per loro. 
Una lacrima le brilla negli occhi stanchi. 
"È una delle tante ragioni per cui mi piaci." 
Nancy si gira sorpresa verso di lui. Non è che non sapesse i suoi sentimenti, sarebbe stato impossibile non capire cosa Jonathan prova per lei, solo che non si sarebbe mai aspettata una dichiarazione. 
Per un attimo si perde nell'eterna solitudine dei suoi occhi, in quella pastosa oscurità ora venata da una luce che non riesce - vuole - identificare. 
Speranza. 
"Oh, Jonathan, io..." 
Il ragazzo scuote la testa e sorride rassegnato. 
"Se usciremo vivi da questa storia, parleremo di questo; per ora dormi. Ci aspetta una lunga giornata." 
Nancy annuisce appena e chiude gli occhi, ignorando quel piccolo moto di impazienza che per un istante le ha agitato il petto. Mentre scivola lentamente nel mondo dei sogni, mentre i pensieri si fanno schegge incoerenti di realtà nella sua mente, Nancy si dice che deve assolutamente fare di tutto per restare in vita.
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stranger Things / Vai alla pagina dell'autore: funny1723