Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: bimbarossa    24/09/2016    7 recensioni
Una festa, un tifone e degli imbucati un po' speciali.
L'ultima occasione per la Compagnia di riunirsi sotto lo stesso tetto prima che ogni cosa cambi per sempre. Perché il domani è già qui, con tutto il suo carico di cambiamenti e sorprese.
Mini-long scritta con tutta la nostalgia che provo ogni volta che guardo "Verso il futuro" e facente parte della serie "Inuyasha-Beyond The Final Act" . Buona lettura!
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Inuyasha/Kagome, Miroku/Sango, Rin/Sesshoumaru
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Inuyasha-Beyond The Final Act'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anno Terzo dalla sconfitta di Naraku

 

IL TIFONE

 

“Saaaango!” La voce rude di InuYasha raggiunse la sterminatrice dall'altra parte del villaggio. “Sai dov'è Kagome?”

La ragazza cullò dolcemente il bambino che aveva tra le braccia, e non fece in tempo ad alzare lo sguardo che l'han'yō era già, con un balzo dei suoi, arrivato davanti a lei.

“Mi dispiace InuYasha, ma oggi non l'ho vista. Il che non è strano dati i preparativi che dobbiamo fare.”

In quel mentre il suono del martello riprese a battere. Miroku ci stava mettendo buona lena, pensò sua moglie.

“Va bene, ma se la vedi dille che la sto cercando ed è meglio che abbia una buona scusa per la sua assenza.”

Dopodiché il mezzodemone con dei salti pazzeschi si diresse nella foresta che circondava il villaggio Musashi.

“Secondo te Sango, ha capito qualcosa?” Shippō, che stava intrattenendo le gemelle con le sue trottole, fece un sospiro. “Ah, lasciamo perdere! Tanto non ci arriverebbe nemmeno se lo vedesse davanti ai suoi occhi.”

“Bhe, che lo veda o no, i giochi ormai sono fatti. Poveretto! Lo capisco benissimo!” Il bonzo si avvicinò alla sua compagna e fece due smorfiette al piccolo che stava per mettersi a piangere. “InuYasha non sa nemmeno in che guaio si sta cacciando.”

 

DILEMMI

 

“Kagome dannata! Ecco dov'eri finita!” InuYasha spuntò oltre il bordo del pozzo Mangia-Ossa mentre la ragazza non aveva ancora finito di arrampicarsi.

“InuYasha, che ci fai qui? Ti avevo chiesto di sistemare il tetto della casa nuova! Possibile che non fai mai quello che ti chiedo?! Sta arrivando un tifone e non voglio che nel bel mezzo della cena cominci a gocciolare su tutte le pietanze.”

L'han'yō guardo verso sud-est dove minacciose nuvole nere che niente avevano da invidiare a quelle prodotte dall'aura demoniaca di Naraku, si profilavano spalmandosi su tutta la linea dell'orizzonte.

“Se vuoi proprio saperlo, il tetto è già sistemato. Tu piuttosto, perché sei andata dall'altra parte? Non avevi detto che ci saresti stata il meno possibile? Che questo era il mondo in cui volevi vivere? Con me!” Adesso stava urlando, i pugni chiusi e gli occhi dorati che fiammeggiavano.

Kagome, che in un primo tempo aveva giudicato quell'atteggiamento il frutto del solito lato puerile di InuYasha, dovette ricredersi.

“Eri preoccupato, vero?” Ogni volta, anche se lo faccio raramente, che passo dall'altra parte InuYasha teme che il pozzo si richiuda di nuovo. Non me ne ha mai parlato, e sfugge sempre l'argomento.

InuYasha, quanta sofferenza devi aver provato in questi tre anni?

Lo guardò con tutto l'amore che sentiva per lui, e gli prese la mano sentendo gli artigli che le davano sempre una sensazione di tenerezza e di languore. “Scusami se non ti ho avvertito, ma avevo bisogno di una conferma.”

InuYasha, che in un primo momento aveva risposto alla stretta, la lasciò andare agitando le braccia in un turbinio di maniche svolazzanti. “Co...conferma? Conferma di che? Kagome, dannata! Ti stai prendendo gioco di me? Sii più chiara!” La ragazza ci pensò su per qualche secondo poi sbottò serafica: “Potrei dirtelo. Ma...non lo farò!” fece una linguaccia e ridendo cominciò a correre verso il villaggio. “E' una sorpresa!”

 

L'anziana Kaede stava trotterellando lentamente verso la dimora nuova di zecca di InuYasha e Kagome.

Certo che nel breve tempo dei lavori per la sua costruzione non solo questa era stata portata a termine ma anche svolta con perizia e gusto estetico.

Kagome è tornata solo da pochi mesi, sulla scia dei fiori di ciliegio. Ora invece l'estate è quasi finita e una nuova stagione sta per iniziare.

Sono contenta per InuYasha.

Questi tre anni sono stati duri per tutti. Ricostruire il villaggio dal niente. Contare i morti. Ricreare quei legami nella nostra piccola comunità che Naraku ha cercato inutilmente di spazzare via.

Sospirò pesantemente ma con tutto il sollievo di un'anziana che vede finalmente la sua vita trascorrere con un po' di pace e serenità.

Hai perso, Naraku! Hai fatto di tutto per distruggere questo posto, il luogo da dove è partito tutto, ma guarda adesso che panorama! Musashi è risolto dalle proprie ceneri mentre tu non sei più di questo mondo.

Improvvisamente un'ombra in alto oscurò la vista di Kaede, seguita dagli strilli di Rin-chan.

“Sesshōmaru! Sesshōmaru-sama, siete venuto.”

Poco più avanti colui che era il fratello di InuYasha atterrò con grazia e compostezza vicino ad una Rin stracolma di gioia.

Kaede era troppo lontana per sentire cosa si dicevano, poteva solo notare il linguaggio dei corpi, con la bambina che lo divorava con gli occhi da sotto in su, adorante, mentre il daiyōkai la guardava come se tutto il suo mondo fosse lì davanti a lui.

La vecchia sacerdotessa avrebbe voluto dire qualcosa ma le parole le si piantarono in gola. No, non avrebbe interferito. E poi sarebbe stato perfettamente inutile.

Così si arrese ad essere una semplice spettatrice di quell'amore fra tali esseri così diversi, esseri che si erano cercati per lungo tempo, e che si erano trovati per una casualità talmente banale da essere sicuramente opera di qualcosa di più grande, qualcosa contro cui Kaede non aveva nessunissima intenzione di andare.

Chiuse gli occhi stanchi, e quando li riaprì la ragazzina che per lei era come la figlia che non aveva mai avuto ed il demone bianco se ne erano andati, immersi in quell'universo tutto loro da cui ogni cosa era esclusa.

 

“Avanti, dimmi il tuo segreto. Kagomeeee!” quando InuYasha prendeva quella piega non la finiva più e Kagome fu tentata di mandarlo “A cuccia!” come non mai.

“Lo saprai stasera quindi non insistere.” Si era alzato il vento e la lunga hakama rossa da sacerdotessa le si avvolse tra le gambe. ”Dobbiamo sbrigarci. Il tifone sta arrivando.”

“Ma che tempismo che hai! Inaugurare la nostra nuova casa proprio in una giornata simile.”

“Caro maritino, in quest'epoca non ci sono le previsioni del tempo. Che ne potevo sapere io.”

InuYasha borbottò qualcosa di incomprensibile mentre il suo grazioso nasino da demone cane annaspava in aria.

“Oh no! Sta arrivando.”

Kagome non fece in tempo a chiedere spiegazioni che un lampo bianco e velocissimo attraversò il cielo nero, quasi ad imitare l'abilità che il nuovo venuto possedeva di spostarsi alla velocità della luce.

“Kagome-sama, InuYasha, guardate chi c'è!”

“Rin-chan.”

La miko fece uno sforzo, come ogni volta, per non sorprendersi al vedere quella strana coppia. La bambina ed il daiyōkai erano fianco a fianco, con il piccolo kappa che li seguiva trafelato strillando ogni due secondi “Padron Sesshōmaru!”.

“Oggi Sesshōmaru-sama, è una giornata speciale, non solo perché siete venuto. Diamo una festa per la nuova casa di InuYasha e della Somma Kagome. ”La ragazzina era in fibrillazione, si vedeva dalle tante stelline che le riempivano gli occhi. ”Sesshōmaru-sama, potreste rimanere anche voi a cena, in fondo fate parte della famiglia.”

Un silenzio di tomba scese sul gruppetto improvvisato, con Jaken che aveva manifestatamene trasecolato per la sorpresa di quella proposta.

Padron Sesshōmaru che entra, e mangia, in una volgare casa umana?

Era più probabile che il cielo cadesse su di loro in quel preciso momento.

“Bhe, ecco...” Kagome e InuYasha si guardarono, mentre l'imbarazzo cresceva esponenzialmente ad ogni secondo di mutismo che passava.

Già mi immagino la scena, con InuYasha e suo fratello che si piantano le bacchette in un occhio o che si tirano il cibo.

A Kagome tremavano le ginocchia a quella possibilità, ma il demone bianco, che era rimasto completamente in silenzio e con l'espressività di un Buddha per tutto il tempo, fece per voltarsi ed andarsene.

“No Sesshōmaru-sama! Kagome-sama vi prego, diteglielo voi che può restare!” Lo sgomento nella voce di Rin fermò Sesshōmaru appena in tempo.

“Se vuoi puoi rimanere. “Era stato InuYasha a parlare. Non sapeva se Kagome era d'accordo, ed in teoria essendo sua moglie e compagna avrebbe prima dovuto interpellare anche lei, ma quella frase gli era uscita di bocca prima che potesse razionalmente pensarci.

Avere Sesshōmaru al proprio desco non sarebbe stato facile, il rapporto con lui era complicato, pieno di lacune e situazioni spinosissime; eppure una parte di lui, una parte legata al ricordo di sua madre, al ricordo del calore del corpo di Kagome, quella parte che faceva appello a Tessaiga e a tutto quello che la lama rappresentava, ovvero il suo Io più vero, integro ed umano, voleva che suo fratello restasse.

Non lo avrebbe mai ammesso neppure sotto tortura, questo era palese, ma negli occhi di Kagome vi lesse la presa di coscienza della decisione dell'han'yō suo marito, e con un sorrisetto che era tutto un programma anche lei ci diede del suo:

“Si Sesshōmaru, perché non rimani anche tu? A Rin-chan farebbe molto piacere.”

Ma il Demone Cane girò la schiena e cominciò ad avviarsi lentamente fuori dal villaggio.

“Tze! Me lo aspettavo! Sesshōmaru, sei il solito arrogante." InuYasha pronunciò quelle parole con ironia e rabbia, ma al di sotto Kagome ci sentiva tutta la sua delusione.

Il quel preciso momento una goccia di pioggia la colpì dritto sulla punta del naso.

“Presto, affrettiamoci ad entrare. Rin-chan dai, non vorrai bagnarti.”

Ma la bambina non si mosse di un centimetro, gli occhi fissi sulla schiena del suo adorato Sesshōmaru, e la pioggia che si intensificava e diventava sempre più decisa, dura, martellante.

“Vieni Rin, è inutile insistere. Non cambierà mai.” InuYasha prese gentilmente per le spalle la ragazzina, tuttavia lei si ostinava a non muoversi.

“Voglio vederlo andar via.”

Lo aveva detto in un sussurro quasi inudibile, ma quel filo di voce penetrò nelle orecchie supersensibili di Sesshōmaru nonostante la distanza, ferendolo quasi fisicamente.

Dannazione, perché?

Perché Rin, tu che sei una semplice ragazzina umana, riesci ad arrivare fino in fondo alla mia anima di demone? Come fai?

E perché io dovrei aspettare tanto per arrivare alla tua?

Lo yōkai si fermò e si volse. Rin era bagnata fradicia, mentre InuYasha lo squadrava con sprezzo e commiserazione.

“D'accordo.” Con passo più veloce di quanto avesse voluto -la sua compostezza leggendaria passava in secondo piano se paragonata alla salute della sua Rin, non voleva mica che si prendesse un raffreddore! Essere umani, siete così fragili!- tornò indietro e raggiunse il fratello e sua moglie. “Non facciamola troppo lunga, “con uno scatto spostò la stuoia e fece segno alla ragazzina di entrare, mentre il kappa aveva il becco spalancato ad acchiappar mosche.

“Qui l'unico che la fa lunga sei tu. Praticamente bisogna pregarti per convincerti a fare qualcosa! Ehi Kagome, asciugati! Sei tutta bagnata. Non voglio che ti ammali.” E con un gesto deciso da padrone di casa chiuse le fila di quella insolita compagnia sbattendo con un sonoro pugno la saracinesca di bambù che si agitava nel vento.

 

IMBUCATI

 

“Sango, ma quello che è appena entrato nell'abitazione di InuYasha non è per caso Sesshōmaru?” Miroku, le gemelle in braccio e il fiato corto nel tentativo di proteggerle dalla pioggia per il breve tratto tra le due case, strabuzzò gli occhi, mentre Shippō saltellava con un piccolo e moderno ombrellino rosa che Kagome gli aveva regalato un giorno di tanti anni prima.

“Si, è proprio lui.”

Miroku la guardò, i capelli che brillavano di goccioline di pioggia e lo sguardo sereno di una madre che finalmente è riuscita a far addormentare il figlio neonato. “Moglie, lasciatelo dire. Sei bellissima stasera!”

Sango arrossì fino all'inverosimile, e per nasconderlo si tuffò tra le coperte che avvolgevano il loro terzogenito. “E' solo un po' di trucco per labbra e guance. Questa è un'occasione speciale.”

“Sai che hai ragione!? Buona serata a tutti!” gridò Miroku entrando in casa brandendo le gemelle da una parte e una bottiglia di sakè nell'altra.

Subito l'atmosfera, con l'introduzione dei nuovi arrivati, cominciò a surriscaldarsi e a diventare briosa e comica. Le piccole si fiondarono su InuYasha per giocare con le sue orecchie, facendo ridere Kagome che non era abituata alla nuova veste di docile “compagno di giochi” di suo marito.

Le premesse ci sono. Meno male, almeno non sarà troppo difficile farlo abituare alla nuova situazione.

Con questo pensiero in testa Kagome, con l'aiuto di Sango, cominciò a disporre i vari cibi nelle ciotole mentre un profumino delizioso aleggiava nell'aria.

“Ma che razza di cibo è mai questo! Sembrano patate secche,“ starnazzò Jaken mentre la piccola Rin, seduta vicino a Sesshōmaru gli porgeva una ciotola di stuzzichini croccanti. “Tenete Sesshōmaru-sama, la Somma Kagome ne ha la dispensa piena di queste vivande conservate in una cosa chiamata “plastica”. Sono buonissimi!” e gli fece il più largo dei suoi sorrisi, assolutamente irresistibile per il grande demone.

“Ma come, Padrone! Volete mangiare il rozzo e sgradevole cibo umano, peraltro così strano!?Potrebbero avvelenarvi, mio signore!”

I pugni sincronizzati di InuYasha e Kagome colpirono il verde valletto con uno schiocco sonoro. “E' delizioso, ne prenderò anche io un poco,”rimediò tramortito.

La miko, vedendo che persino Sesshōmaru, sempre con la sua aria impassibile è chiaro, piluccava quella cena che era un misto tra cibi tradizionali e prodotti ninja, come li chiamava Shippō, sospirò sollevata e felice. Sta andando tutto per il meglio!

Ma non fece nemmeno in tempo a pensarlo che un tuono, potentissimo e troppo vicino per essere frutto della tempesta sopra le loro teste, fece sobbalzare i presenti. Poi un muggito e un boing!boing!, ed infine InuYasha che si dava una manata in piena faccia fecero capire chiaramente a tutti che il pericolo non ci doveva proprio essere.

“Myōga! Guarda un po'! Se ci sei tu allora...”Con un folata di vento che fece tremolare il fuoco centrale, due individui, uno vecchio e con la barbetta, l'altro giovane e ben piantato, entrarono e si scossero la pioggia che li bagnava da capo a piedi. Li seguiva la piccola nekomata chiamata Kirara che non perse tempo avventandosi sulla sua padroncina.

“Kohaku” Sei tornato!” saltò su Sango, la felicità che inondava il suo volto alla vista del fratello minore che non vedeva da ben quatto mesi.

“Mi sono personalmente assicurato che il ragazzo non trascurasse i propri doveri verso la sua famiglia. Dedica troppo tempo ad esercitarsi con il suo Kusarigama.

“Grazie Tōtōsai per la tua premura. Vieni qui fratellino a festeggiare con noi.”

“Zietto! Zietto!” Le gemelle scesero dal grembo di InuYasha che le stava facendo divertire con boccacce assurde per saltare addosso allo sterminatore, provocando l'ilarità di quest'ultimo.

Oh Kohaku, non sai quanto sono contenta quando ridi. Sii felice, fratellino mio, tu più di chiunque altro te lo meriti per l'inferno che quel maledetto ti ha fatto passare.

“Ti sei scomodato solo per questo, vecchio Tōtōsai? Potevi anche non venire!” lo stuzzicò il mezzodemone.

“Non essere impertinente. Come ho già accennato, ho riportato all'ordine il piccolo Kohaku, ma sono venuto qui anche perché richiamato da Tessaiga.”

“Che stai dicendo?”ora InuYasha era tutto orecchie. Letteralmente.

“InuYasha, che stai combinando con la zanna di tuo padre ultimamente? Sento i suoi lamenti fin dalla mia dimora. Ti sei per caso messo a fare il boscaiolo?” Il Mastro Armaiolo quasi piangeva per quanto era depresso. “Scommetto che la mia bellissima Tessaiga è tutta rovinata.”

“Bhe ecco...”InuYasha si passo l'indice unghiato sulla tempia, visibilmente con aria colpevole. “Mi serviva legna per costruire questa casa, vecchio. Che altro avrei dovuto fare?!”

“Mamma mia, che scellerato! Trattare l'eredità di tuo padre in codesta maniera.” Con uno scatto si sedette e si imbucò nell'allegra compagnia davanti al fuoco. “Se mi offri la cena rifarò il filo alla tua Tessaiga in meno di dieci minuti. Vedrai, tornerà come nuova!”

“Che scroccone! Andata, ma vedi di non farmene pentire, vecchio. Non avvicinarti alle patatine all'aglio, quelle sono le mie.”

“Non ti scaldare, signorino. Io preferisco le salamandre affumicate. Non è che per caso ne avete qualcuna?”

“No, Tōtōsai.” Kagome era nauseata al pensiero delle salamandre, e non solo per quel motivo. “Non ne abbiamo!”

 

HO UNA RIVELAZIONE

 

Mentre fuori la burrasca imperversava sempre più violenta, dentro si stava al calduccio. Il rumore delle ciotole e dei vari utensili era coperto dalle chiacchiere continue dei partecipanti, tranne Sesshōmaru che come al solito non spiccicava una parola. Si riportavano alla memoria vecchie avventure, come quando Kagome aveva spruzzato addosso a Myōga lo spray antipulci la prima volta che lo avevano incontrato, o quando la fidanzata dello stesso si era impossessata dei corpi di Sango, Miroku e InuYasha.

“A proposito, che fine ha fatto la vecchia Shōga? E' finalmente riuscita ad accalappiarti?” il mezzodemone sogghignò sotto i baffi rubando a Shippō cinque wurstel a forma di gambero suscitando le sue più vive proteste.

Tōtōsai intanto osservava di soppiatto proprio il silenziosissimo fratello di InuYasha che si trovava seduto appoggiato con la schiena alla parete più distante dal fuoco, senza farsi notare o il demone cane lo avrebbe picchiato di sicuro.

Quando aveva nominato Tessaiga e il modo inqualificabile in cui il fratello la trattava, si era aspettato delle battutine, o un'occhiata sprezzante. Insomma, un barlume di interesse verso quell'oggetto che per lui aveva rappresentato per così lungo tempo una vera ossessione.

Ma il daiyōkai aveva occhi solo per la ragazzina umana. La seguiva costantemente con lo sguardo, senza mai distoglierlo un attimo quando questa si muoveva per la piccola casetta in cerca dei pezzi migliori che poi portava allo yōkai vestito di bianco.

“Sapete Sesshōmaru-sama, la Somma Kagome mi sta insegnando le espressioni, che sono tanti numeri insieme che poi danno un unico risultato. Ha dei libri con se, dei libri veri, con le figure geometriche e le formule per fare di conto, libri con stelle e galassie; e poi posso disegnare quanto voglio con la carta, la carta!, e delle penne bellissime. Adoro la geometria e la Luna! Forse perché mi ricorda tanto voi ed il vostro shirushi sulla fronte. E la Onorevole Kaede mi insegna i segreti delle foglie e dei fiori.”

“Si, Sesshōmaru. Rin ha un intelletto formidabile per l'astronomia e il disegno. Ha solo undici anni ma le sto insegnando i kanji più complicati e gli esercizi del mio libro di terza media. Inoltre sa tutti i nomi delle stelle dell'emisfero boreale. E' un piccolo genietto della Sengoku Jidai! Senza contare che fino a pochi anni fa non aveva un'istruzione decente.”

“Davvero?!”

Il visino di Rin si illuminò mentre quello del demone sembrò quasi diventare di pietra. D'altronde il tono con cui aveva risposto, anche se solo per emettere quel breve commento, aveva fatto sobbalzare le due miko, che si ritrovarono loro malgrado fissate da quello sguardo gelido come mai prima d'ora. Persino i primi tempi della loro conoscenza Sesshōmaru emetteva più calore di quel momento.

InuYasha, che aveva captato la cosa sotto forma di intensi brividi nella schiena avvicinò la mano destra all'elsa di Tessaiga, mentre Myōga già cominciava a considerare l'idea di andarsene da lì.

La situazione si era fatta improvvisamente molto seria.

Solo Rin non si era accorta di quel cambiamento dell'atmosfera, proprio lei che ne era la causa, e continuava a riempire la ciotola del suo adorato Sesshōmaru con involtini e gamberetti che lui manco si sforzava a mangiare, contenta che finalmente fossero insieme come ai vecchi tempi.

“Hai qualcosa da ridire, Sesshōmaru?”InuYasha come al solito andava per le spicce.

“Fermo InuYasha! Questa cosa non ti riguarda.” Era stata Kaede a parlare, con un tono che usava raramente, e che non ammetteva repliche. “Stiamo facendo quello che ci hai chiesto Sesshōmaru. So che è difficile ma il tempo non è ancora arrivato. Lo sai anche tu!”

Sfidò con lo sguardo il demone bianco, e Tōtōsai pensò che quella vecchia nonnina aveva più fegato di tutto loro messi assieme.

Si scrutarono per intensi minuti, la sorella di Kikyō ed il fratello di InuYasha, come se condividessero un portentoso quanto pericolosissimo segreto, poi Sesshōmaru sembrò quasi rilassarsi di botto, l'insofferenza provocata dalla scelta di tre anni prima che scemava ed infine l'accettazione di una realtà che non poteva cambiare, anche se voleva dire provare per la prima volta nella sua centenaria vita da demone completo sentimenti come la frustrazione, il senso di mancanza, ed il mettere al di sopra dei propri bisogni quelli della persona amata.

Tutto ciò passò negli occhi dorati dello yōkai come un lampo, che non tutti colsero.

“Io non ci sto capendo niente. Ma che sta succedendo?” InuYasha era furibondo, si sentiva come se tutti fossero al corrente di qualcosa che lui proprio non arrivava a comprendere.

“Sei il solito InuYasha, queste cose non le capirai mai!” Shippō, da vero intenditore di dinamiche sentimentali si ingozzava di involtini preparati dalla mamma di Kagome.

La tensione che aleggiava fino a poco prima si era attenuata notevolmente.

“Dimmi Rin, quelle che tu chiami espressioni sono così difficili? Non mi dire che diventerai una letterata?” Kohaku si era seduto vicino alla bambina, catturandone l'attenzione e provocando in Sesshōmaru un qualcosa di insolitamente lacerante. Senso di possesso. Come se il ragazzino avesse violato il suo territorio personale. Da quanto non sentiva quell'antico istinto tipico dei Demoni Cane?

Tale sguardo in tralice non sfuggì a Tōtōsai, che se la rise in silenzio.

Seshōmaru, hai appena abbandonato la tua ossessione per Tessaiga e subito te ne sei trovata una nuova. Ma questa è splendente e pulita come un'alba. Un sentimento che invece che sminuirti potrebbe elevarti così tanto da diventare decine di volte più potente e forte di quanto sei ora. Potresti diventare lo splendido Demone Cane che tuo padre voleva che fossi. Spero di essere lì a vederlo.

“Silenzio prego. Voglio fare un brindisi...”

“Kagome ma che fai? Brindisi? Che roba è?” InuYasha aveva interrotto la moglie senza nemmeno notare la sua aria furiosa.

“Il brindisi è un'usanza della mia epoca che si fa quando si ha qualcosa da festeggiare, come un evento particolarmente felice. Quindi InuYasha stai zitto e fammi parlare, chiaro?” Kagome sembrava indemoniata ed il mezzodemone decise che era più sicuro fare come voleva. “Come dicevo...”

“Ta-daa! Ci siamo anche noi!” Con una folata che sembrò far tremare tutta l'abitazione apparvero dietro delle spirali verdastre nientemeno che Kōga, Ayame, Ginta e Hakkaku. “Mamma mia che tempaccio fuori. Possiamo entrare anche noi a scaldarci un pochino?”

“Mi sembra che vi siate ampiamente auto-invitati. Che schifo, la puzza di lupastro bagnato mi da la nausea!” InuYasha cominciò a produrre delle smorfie talmente grottesche che la rabbia per l'interruzione del marito prima, e della banda di Kōga poi, si dissolse in meno di tre secondi netti in Kagome.

“Sei tornata, Kagome! Avevo sentito che eri rimasta nella tua epoca, sicuramente perché il cagnaccio qui presente ti aveva arrecato chissà quale torto. Ma ora sei qui di nuovo, e per questo non potevo non venire a portarti i miei omaggi.” Il tono del demone lupo era semiserio, velato di agrodolce malinconia. Il sapere, anche se a distanza e nonostante fosse sposato con Ayame, che Kagome non condividesse più la sua realtà ma che fosse sparita in fondo a quel pozzo nero e misterioso, gli aveva messo addosso una profonda tristezza, da cui si era riscosso solo dopo aver appurato che era tornata.

Dovevo sincerami che stessi bene, dovevo farlo!”ripeté con forza. “Non sono venuto prima perché...”arrossì leggermente, poi si volse verso Ayame fissando il suo ventre.

“Ayame, ma tu aspetti un bambino!” la miko si sentì sciogliere dentro a quella notizia, e senza riflettere si tocco la pancia, per ritrarre subito la mano per evitare che un certo mezzodemone se ne accorgesse.

Ma non c'era pericolo. InuYasha guardava il lupo in cagnesco, e i due avevano cominciato a battibeccare non appena Ginta e Hakkaku si erano seduti, su invito di Kaede, a mangiare polpettine di riso e stufato.

Ma se all'han'yō il gesto era sfuggito, a suo fratello che assisteva snervato a quel siparietto no, confermandogli quello che a naso aveva già notato.

Un altro mezzodemone in famiglia. Ci avrei giurato.

Si sorprese, Sesshōmaru, di averlo solo pensato quel commento.

Si sorprese dal fatto che si fosse trattenuto non per indifferenza ma per la voglia di non ferire quelle persone.

Si sorprese che il “lieto evento”, seppure non lo facesse impazzire di gioia, neppure però lo infastidiva più di tanto.

Intanto Ayame e Kōga si erano seduti anche loro davanti a lui e a Rin, e Sesshōmaru sentì la ragazzina affianco irrigidirsi inconsapevolmente.

Kōga, per evidenti ed ancestrali motivi essendo un lupo, gli risultava indigesto a pelle, sia perché era un gran sbruffone sia per il suo odore nauseabondo, ma era intervenuto per salvare la bambina quando si erano incontrati la prima volta, al fiume, tanto tempo fa.

Il demone bianco lo aveva detto chiaramente a Jaken, quando gli aveva fatto notare che erano stati lui e i suoi lupi ad aggredire Rin. Se ci ha avesse riprovato lo avrebbe ucciso senza pietà, ma dato il cambiamento di dieta del demone grazie ai sentimenti che questi provava proprio per la moglie di InuYasha, dubitava che ciò succedesse. Perciò perché non risparmiarlo?

“Guarda un po' chi c'è?! Il fratello del botolo.” Kōga proprio non riusciva a trattenersi, e Ginta e Hakkaku cominciarono a sudare freddo. “Ti accompagni sempre a questa piccola umana, no? Fatico a capire, ma chi sono io per giudicare? Bene ragazzina, non fare quella faccia agitata, mica ti mangio. Ah ah!”

Voleva essere una battuta ma Sesshōmaru non la gradì particolarmente. Assottigliò gli occhi, mettendo la strizza addosso ad ognuno dei presenti, compreso il fratello.

Adesso Sesshōmaru scatenerà l'inferno.

Questo era il pensiero di tutti.

“Speravo che lo dicessi,” rispose seria seria Rin, il faccino lievemente turbato ma pieno di infantile convinzione. “Sono già stata sbranata dai lupi una volta, e non ci tengo a ripetere una simile esperienza. Però sono contenta di essere morta, almeno per un po', così Sesshōmaru-sama ha potuto riportarmi in vita, ed io da quel momento in poi ho potuto seguirlo e stare con lui.”

Tali sconvolgenti parole erano state dette con tutta la sincerità di una bambina di undici anni, e persino InuYasha, che in quanto a sensibilità non era certo una cima provò una stretta al cuore.

Sempre la tua solita fortuna, Sesshōmaru. Hai trovato qualcuno che ti ama per quello che sei. Il che, dato il tuo pessimo carattere, è più che un miracolo. Vedi di non rovinare tutto con la tua spocchia, e di non farla soffrire.

Ma la dichiarazione di Rin, se aveva palesemente commosso tutti i presenti, in Sesshōmaru, che non aveva mosso un solo muscolo facciale, provocò un vero sconvolgimento interiore.

Sono contenta di essere morta, almeno per un po'. Ho potuto seguirlo e stare con lui.

Come poteva quella ragazzina essere felice di essere morta pur di stare al suo fianco? Possibile che lui, Sesshōmaru, per lei valesse così tanto?

Si sentiva strano, sudava dentro il suo stesso corpo e si sentiva dolere il petto. Gli pareva che nelle viscere ci fossero dei duellanti che lottavano fra di loro, poi uno di essi saliva nella sua gola e la trafiggeva fino a fargliela bruciare. Che razza di fenomeno era mai quello?

Cos'era quella sensazione di piacevole stordimento, come se si trovasse in un liquido?

La mente tornò al quel fatidico giorno in cui Tessaiga era stata estratta per la prima volta dopo secoli dalla femmina umana chiamata Kagome, che in quel momento stava ridendo a crepapelle per una battuta del bonzo peraltro, e lui le aveva scagliato addosso il suo Dokkasou, per poi deridere InuYasha riguardo ai suoi sentimenti verso gli umani.

Perché li difendi?

Perché li risparmi?

Perché li ami?

Ora quelle domande si riversavano dentro di lui come onde al calor bianco, mostrandogli la risposta. Era lì, davanti ai suoi occhi. Una risposta che possedeva due occhi nocciola, una bocca sempre sorridente, lunghi capelli scuri e un vivace codino.

Perché li difendi?”

Aveva sempre saputo dov'era, quella piccola ragazzina che non aveva avuto paura di seguire un demone nelle sue peregrinazioni; nonostante Naraku, nonostante tutti gli imprevisti, l'aveva sempre controllata, fiutandola, facendola seguire da Jaken, mettendo in pratica tutto quanto gli era stato possibile per proteggerla.

Pensò a Jakotsu dei Sette, a quando gli aveva voltato le spalle nello slancio di salvare Rin caduta nel precipizio, allo spavento che aveva provato sentendo che il suo compare Suikotsu li aveva braccati sul ponte, tanto da perdere la presa su Tokijin.

Ti ho difesa Rin, da tutto quello che avrebbe potuto farti del male, e continuerò a farlo per il resto della mia vita. Continuerò a farlo anche a costo della mia vita.

Perché li risparmi?”

Si ricordò del cuore della ragazzina che aveva ripreso a battere tra le sue stesse braccia dopo che Tenseiga era intervenuta per volontà sua, di Sesshōmaru medesimo, per salvarla, e alla sorpresa di entrambi nello scrutarsi negli occhi e vedervi rispecchiato il volto dell'altro.

Ti ho risparmiata Rin, ti ho letteralmente sottratta agli spiriti dell'aldilà, ricordando il tuo sorriso, e condividendo con te il momento più intimo che un essere, che sia demone o umano, debba affrontare prima o poi. La propria morte.

Perché li ami?”

Ammise a se stesso che lui e quel sentimento si erano incontrati tardi, e in modo del tutto inaspettato. Non lo aveva voluto, non lo aveva cercato. E forse proprio per questo, su di lui, quando ci si era imbattuto, aveva fatto presa, attecchendo con una forza senza pari.

Pensava a lei quando combatteva, pensava a lei nel sentire il primo vento d'autunno tra i fili d'erba di un prato ancora verdissimo, pensava a lei mentre osservava pensieroso le stelle e la Luna nel silenzio della notte più profonda, e un inspiegabile rimpianto per quella persona, per suo padre, lo pungolava ancora adesso, dopo duecento anni. Persino allora, nevvero più di tutto in quei momenti, Rin si affacciava alla sua mente, dando nuova forma e nuovo significato ai ricordi del genitore, alle sue parole (Sesshōmaru, tu possiedi qualcosa da proteggere?), alle sue azioni e al suo sacrificio per quella donna umana che era la madre di InuYasha.

Se provare questa emozione, un'emozione tale da dare un nuovo senso al mio passato ed al mio futuro, vuol dire amare, se mettere la tua sicurezza al primo posto, persino sopra la ricerca del potere, vuol dire amare, se al solo pensiero di lasciarti qui sento una nostalgia tutta nuova e senza fondo, nella quale ho vissuto in questi tre anni senza la tua costante presenza al mio fianco, vuol dire amare, allora io ti amo Rin.

Ti amo con le unghie e con i denti.

Ti amo con il cuore e con la spada. Che io sia dannato per quanto ti amo!

Si volse verso la giovane ed immerse le iridi dorate in quelle scure di lei, restandone paralizzato.

I miei occhi si rifiutano di posarsi su esseri tanto ignobili.

Di nuovo frasi che aveva pronunciato in quell'occasione lo travolsero, rinfacciandogli il suo radicale cambiamento.

Quando aveva affermato ciò aveva detto né più né meno che la verità, ma di acqua sotto i ponti ne era passata.

Se prima la sola idea di guardare in faccia un essere umano indubbiamente lo disgustava, adesso non riusciva più a farne a meno. Sarebbe rimasto in quella posizione per ore e ore, a scrutarla in volto per cogliere ogni singola sua emozione e trasmettendole le sue.

E davvero quello che gli passava per la testa doveva in qualche modo essere stato, seppur non nella sua totale pienezza di significato, percepito dalla ragazzina appunto tramite lo sguardo, poiché gli mise la piccola mano sulla sua dotata di artigli velenosi, e gli si appoggiò contro, proprio sul braccio sinistro rinato dalla sua sola forza interiore.

“Vi voglio bene, Sesshōmaru-sama. Non lasciatemi mai.”

Kaede e Kagome si guardarono l'un l'altra, annuendo al contempo preoccupate e sollevate.

Entrambe erano consapevoli che ciò che univa i due era un sentimento complesso, sfaccettato, strano e plastico nella sua mutevolezza, che non si basava sul fatto che lui fosse un maschio e lei una femmina, lui un demone e lei un'umana. Era qualcosa che andava al di là di queste categorie troppo strette, era energia che si riversava a valanga da un essere verso un altro essere e viceversa, privo, per ora, di inclinazioni sessuali o romantiche, anche se non si poteva dire come si sarebbe evoluto in futuro.

Nonostante ciò non ne risultava per questo meno profondo o meno intenso. Anzi, essendo basato proprio su una tale purezza ed abnegazione, ne veniva fuori un legame indissolubile e meraviglioso. Raro quanto imprevedibile.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: bimbarossa