Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: GeaRose Malfoy    26/09/2016    3 recensioni
Avete presente tutte quelle fiabe bellissime che sin da piccoli abbiamo sempre amato?
Ci siamo innamorati dei film della Disney, per poi crescendo conoscere le versione originali delle fiabe, che non sono sempre a lieto fine.
Ecco, mischiate fiabe, versioni originali, la scorose, re dai capelli rossi, principesse ricciolute e ranocchi che in realtà sono principi biondi e affascinanti.
Aggiungete divinità come Zeus e Ade, dodici materassi con sotto un pisellino secco, madri protettive e tanta fantasia!
Dalle fiabe meno conosciute come Hercules, la principessa sul pisello, a quelle che ogni bambino conosce come Biancaneve, Cenerentola, Peter Pan, La bella addormentata nel bosco, Rapunzel o Aladdin!
Pronti?
Se tutto questo vi attira, questa è la long che fa per voi!
- La sirenetta.
- La principessa ed il ranocchio.
- Cenerentola.
- La principessa sul pisello.
- Hercules.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Malfoy, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Buonsalve dolce popolo di EFP!

Ecco, l'ennesima idea pazza, ma ehi, ho questo progetto che mi frulla in testa da un po'.

Poi dai, tutti amano la Disney e tutti amano la Scorose!

In realtà sarà una piccola serie, questa sarà la storia dedicata alla Scorose, ma ci saranno altre coppie con altre storie.

Per esempio, se dovessi scrivere una Fremione (per la gioia di io-so-chi) Peter Pan è d'obbligo, non trovate? Oppure Aladdin!

O per la Dramione per esempio sarebbe perfetto qualcosa tipo Pocahontas!

Insomma, ho davvero un mare di idee che mi ronzano in testa, ma per ora la Scorose ha la precedenza.

Qui sotto vi lascio i mini spoiler di ogni one shot!

Un bacione,

buona lettura <3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sirenetta.

 

 

 

La piccola e dolce Rose nuotò lentamente affianco alla barriera corallina e con una leggera spinta in più acchiappò un pesciolino.

“Ciao piccolo Brain!” sorrise radiosa, accarezzando le sottili squame blu.

“Ehi Rose! Come stai?”

“Benissimo! Assolutamente magnificamente, oggi è il gran giorno!”

Lasciò Brian, che con un guizzo le scivolò via dalle mani.

“Giusto, a mezzanotte compirai 18 anni!”

“Già, già. Potrò emergere finalmente! Chissà com'è il cielo, come sono le nuvole, la pioggia, la sabbia, gli scogli...gli umani!”

“Vedo che ti sei già informata.” ridacchiò il pesciolino.

“Le mie cugine mi hanno raccontato un sacco di cose, mancano solo cinque ore allo scoccare della mezzanotte e finalmente diventerò adulta anche io.

Persino Lily freme come me, e lei ha ancora solo sedici anni.”

“Bene, divertiti allora! E fammi sapere com'è il mondo lassù!”

Un battito di coda e il pesciolino era sparito.

Quella notte il suo sogno si sarebbe avverato, Rose avrebbe visto gli umani.

 

 

 

La principessa ed il ranocchio.

 

 

La sua palla d'oro stavolta volò così in alto che il sole la fece risplendere.

La principessa gettò il capo riccioluto all'indietro e tendendo le mani verso l'altro afferrò la sua meravigliosa palla.

Il rosso dei suoi capelli brillò al sole conferendole un'aura angelica e delicata.

Il viso latteo dai tratti dolci era talmente bello da accecare, gli occhi blu come zaffiri estremamente ammalianti.

Tirò nuovamente la sua palla nell'aria, che girò velocemente, per riessere afferrata sofficemente.

Ancora una volta il sole la illuminò, specchiandosi sulla superficie liscia.

Un bagliore si librò dell'aria e qualcuno lo notò.

Ma non fu la principessa.

 

 

 

Cenerentola.

 

 

“Cenerentolaaaaaaaa! Non hai ancora spolverato la mia camera!”

“Rose, santo cielo, non hai ancora ricamato il mio vestito, è per il ballo a corte! Per dio, in questa casa nessuno fa mai niente!”

“MAMMA!” gridarono Victorie e Dominique all'unisono.

“Buon dio ragazze, cosa vi dico sempre? Il tono della voce di una ragazza per bene non deve mai superare il dolce, delicato e soffice suono di un tasto di pianoforte - arricciò leggermente la bocca e si sfiorò la severa crocchia biondiccia – e tu, sguattera, perché non hai ancora preparato il té?”

“Mi scusi madre, vado subito.”

Riccioli rossi e sporchi sparirono del corridoio, oscillando sulle spalle di una ragazza esile e trascurata.

 

 

 

La principessa sul pisello.


“Astoria, non abbiamo idea di chi sia costui.

Ha un viso da ragazza di buona famiglia, porta gli abiti di una giovane ricca e le sue movenze sono degne di una dama. Ma non ho mai sentito di nobili chiamati Weasley. Né tanto meno sono a conoscenza di una famiglia in cui tutti i membri hanno i capelli rossi.”

“Oh mio caro re, conosco io un modo per sapere se davvero è una ragazza che proviene da una buona famiglia. La smaschererò mio re, non importa quanto nostro figlio Scorpius se ne sia invaghito.”

 

 

 

 

Hercules.

 

 

 

E quando scopro che Rose, la mia Rose, è stata al servizio di Ade per tutto questo tempo, complottando contro di me, alle mie spalle, cercando di annientarmi, di distruggermi... il mio cuore smette di battere.

Allora forse non sono davvero l'eroe dell'Olimpo come sostiene mio padre, Draco, forse quella maledetta pozione è riuscita a rendermi un umano, perché gli dei non soffrono per amore.

Eppure guardo la mia amata, i suoi riccioli rossi e gli occhi ricolmi di acqua bollente e non posso fare a meno di rimanerne deluso.

Io, Scorpius, sto dubitando di essere forte come un dio.

 

 

 

 

 

Angolo autrice:

 

Ed eccomi qui con una nuova mini-long!

'You're back' al momento è il lavorazione (chiedo venia! ^^') e ho in testa questo progetto da un po'.

Questi sono piccoli spoiler su tutte le cinque storie che adatterò a Rose e Scorpius.

Cercherò di adattarmi il più possibile alle storie originali, cioè, per esempio alla sirenetta tagliano la lingua, non le rubano la voce come nella versione Disney ( ahimé!), perciò certe cose vedrò se modificarle.

O per esempio, non so se conoscete la storia originale, ma la sirenetta si sacrifica pur di non uccidere il suo amato e muore, e sono ancora indecisa su come far finire la storia.

Ma beh, in realtà sono piuttosto indecisa su quest'idea, perciò fatemi sapere se vi va che la continui, i consigli sono ben accetti ovviamente.

Questa long, se tutto va bene, farà parte di una serie fiabesca e per alcune coppie adatterò cinque fiabe diverse.

Ho già in mente delle storie per la fremione, la dramione, la jaminique...insomma chi più ne ha più ne metta!

Un bacione enorme,

fatevi sentire!

Gea <3

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GeaRose Malfoy