Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    26/09/2016    2 recensioni
Benvenuti tutti! Questa non è una storia, ma una raccolta di storie, tutte quante reali. In questa fanfiction scaveremo a fondo fra tutti i vari miti e le leggende del famoso videogioco chiamato Minecraft. Mai sentito parlare di Herobrine, Null, White Enderman e Ghost Steve? In questa fanfiction scoprirete come sono nate tali leggende e se c'è qualcosa di vero in tutto ciò. Siete pronti a scoprire tutte le creepypasta che nemmeno spaevate esistessero? Bene, immergetevi nella lettura e preparativi a segreti scioccanti.
Genere: Dark, Introspettivo, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bentornati, players e non players, su questa fanfiction! Molti di voi ricorderanno il terzo capitolo di questa enciclopedia, in cui si è parlato del misterioso Entity303. Ebbene, oggi parleremo di qualcosa che va oltre Entity303, qualcosa di molto più strano e molto più pericoloso : oggi parleremo di EntityM458.

EntityM458, conosciuto anche col nome di Entity404 in alcuni forum, è un gruppo di hacker che mira all'acquisizione di alcuni file di Minecraft a noi sconosciuti, scopo iniziato da Entity303 (da qualche tempo apparentemente scomparso) e da EntityM458 proseguito.

La data del primo avvistamento ci è sconosciuta, ma in compenso abbiamo il nome di colui che per primo lo vide. Il giocatore in questione porta il nome di Adam Deman e racconta che al momento del palesamento della leggenda lui stava giocando in un server da lui creato insieme agli amici Skull e Michael. Il server in questione si chiama "La marcia dei guerrieri".

Adam racconta che un giorno stavano giocando quando nel punto di spawn si palesò qualcuno; dato che lui era il Greeder, ossia l'addetto alle accoglienze, andò lui incontro. La persona entrata nel gioco era YrubXY, il capo di uno dei team del server; da tempo infatti si erano formate due fazioni, il Team Luce e il Team Oscurità, che passavano la maggior parte del tempo a lottare. YrubXY aveva abbandonato il server dopo essere stato sconfitto dal Team Luce per diciassette volte di seguito. Una volta entrato nel gioco iniziò a dire cose simili a "risvegliati dall'oscurità" o "abolisci la luce".

Poco dopo Skull e Michael vennero chiccati dal gioco da un misterioso utente che portava il nome di Greencube; già questo era strano, dato che solo i creatori del server possono chiccare o bannare qualcuno. Anche Adam venne poi chiccato.

Quando tornarono nel server, i tre controllarono la mappa alla ricerca di questo Greencube, ma non c'era nessuno con quel nome; al contrario, in un punto vicino al luogo dove erano stati chiccati era apparsa l'icona EntityM458.

I tre iniziarono a cercarlo, poi vicino al punto di spawn videro qualcosa : era come un normale Steve, ma con gli occhi rossi come brace e la maglietta verde anziché azzurra. Quando il gruppo tentò di avvicinarsi, tutti vennero nuovamente chiccati dal gioco, con la motivazione : "I AM COME", ossia "IO SONO ARRIVATO".

Skull, Adam e Michael iniziarono a fare domande e scoprirono che molti altri ragazzi del server avevano avvistato quel misterioso essere e che tutti ne erano stati spaventati. Poco dopo tutti vennero chiccati dal server. Quando Adam riuscì a tornare vide che nel Team Oscurità c'erano ben diciannove nuovi giocatori : Amy-basso, Jack-basso, e molti altri, tutti terminanti con -basso; l'unica eccezione era il nuovo capo, Throatslit. Tutti i nuovi giocatori indossavano una maglietta gialla e grigia, fatta eccezione per Throatslit.

Poco dopo in chat iniziò una coversazione. Il primo a parlare fu proprio il misterioso Greencube : "Gentlemen ..." iniziò, ma fu interrotto da Throatslit : "Perché sei qui?". Al che prese la parola YrubXY : "Perché tu sei qui?". Greencube rispose : "Io sono qui per ristabilire l'ordine. Io fermerò tutto questo". Un istante dopo tutti i giocatori vennero chiccati, con la motivazione : "Operazione Redcube in corso".

Allora Adam fece qualcosa che non doveva fare : rientrò nel server. Trovò EntityM458 nel punto di spawn, dove digitava strani codici; subito prese la parola : "Che cosa stai facendo?" gli chiese. EntityM458 si voltò e, col nome di Greencube, scrisse : "Non dovresti essere qui". Al che lo schermo del computer iniziò a cambiare colore.

"Cosa sta succedendo al gioco?" chiese Adam allarmato. "Questo gioco deve finire" rispose Greencube. Lo schermo iniziò ad avere dei problemi.

Adam gli chiese un'ultima cosa : "Cosa vuoi fare?". Al che Greencube rispose : "Riprendere ciò che è nostro, e sto acquisendo i dati necessari grazie al tuo server. Ricorda, 303 è finito. Questo è l'inizio di una nuova era".

Poi Minecraft si bloccò.

In seguito Adam scoprì che il Team Oscurità aveva attaccato EntityM458 e che il Team Luce aveva tentato di difenderlo, vedendo poi però sopraffatto insieme al fantomatico mob. Throatslit rivelò di essere un dipendente della Mojang, così come tutti i giocatori del Team Oscurità, e che quelli del Team Luce erano un gruppo di hacker, probabilmente gli stessi che crearono Entity303 e, successivamente, EntityM458.

Analizziamo la situazione. A vedere come si sono svolti i fatti, EntityM458 sarebbe un'evoluzione del progetto originale Entity303, molto più aggressiva e pericolosa. Ma come può in così poco tempo un programma evolversi a tal punto da essere necessario l'intervento della Mojang per fermarlo? Forse il gruppo di hacker aveva ricevuto un aiuto? E se sì, da chi? O meglio ... da che cosa?

Mi sono infatti permesso di indagare a fondo su questa leggenda e ho trovato una parte della storia che Adam aveva avuto troppa paura di aggiungere : nel momento in cui Adam iniziò la conversazione con EntityM458, nel punto di spawn c'era anche qualcun altro.

Qualcuno più nero della pece e della notte. Qualcuno che immetteva il terrore nel cuore delle sue vittime semplicemente fissandole. Qualcuno che solo in seguito Adam collegò a Null.

Null e EntityM458 avevano parlato fino a quel momento; Null aveva usato un tono più elevato, come se stesse impartendo degli ordini. Adam non comprese nessuna delle sue parole, tranne una : "Philosophers", ovvero "Filosofale".

Questa parola ci collega alla Pietra Filosofale, un minerale creato dalla'unione dei quattro elementi più l'Etere, la polvere dei morti, che secondo Aristotele donava tre poteri : infinita saggezza, immortalità e ricchezza. Secondo alcuni druidi normanni, però, la Pietra Filosofale aveva anche un altro potere : trasportare chiunque in qualsiasi luogo, anche in altri mondi.

In Minecraft esiste forse una Pietra Filosofale? E se sì, perché Null la vuole? E perché EntityM458 lavora per lui?

Null vuole forse utilizzare la Pietra per liberarsi dal mondo digitale?

Queste domande troveranno tutte una risposta nell'ultimo capitolo di questa saga, perciò tenetevi pronti. Mancano ancora un po' di capitoli, ma arriverà a breve. Io, come al solito, resto imparziale sul giudizio e lascio a voi se credere o no alla storia. Ma ricordate, qualunque sia la vostra scelta, che Minecraft ormai non è più solo un gioco, ma un vero campo di battaglia in cui non conosciamo nemmeno il nemico, e le sue prossime vittime potreste essere voi.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000