Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Kind_of_Magic    27/09/2016    1 recensioni
In un futuro distante ma non troppo, la superficie terrestre è protetta da una copertura di acciaio, che provvede anche a ricreare i fenomeni atmosferici. La fascia più povera della popolazione, che vive di agricoltura, si affida ai cicli di pioggia del sistema. Ultimamente, però, non piove da parecchio e la giovane Sofia inizia a essere parecchio preoccupata.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deve piovere
Storia basata sul prompt "Deve piovere" dalla challenge aperta sul gruppo Facebook "EFP: fandoms". Grazie ad Aven per il prompt :)


Deve piovere

Sofia era uscita dalla copertura a mezzogiorno per cambiare un po' aria, ma doveva riconoscere che il miglioramento non c'era stato minimamente. Non spirava un singolo alito di vento. Si guardò intorno: la distesa di acciaio che la circondava sembrava quasi aggredire i suoi occhi. La luce della loro stella si rifletteva sulla lucida superficie che copriva la città e accecava i suoi occhi.
Alla giovane donna piaceva andare sopra alla copertura di tanto in tanto: le ricordava che la vita non erano solo il suo campo da coltivare e Logos, il bambino che il suo ex-fidanzato non aveva voluto. C'era molto di più, c'era la luce, le stelle quando era buio e quella liscia superficie metallica che di notte pareva fatta di seta. Guardandola da dietro le dita che aveva portato a riparare gli occhi, le tornò alla mente la fattoria da cui era fuggita per qualche attimo. Gli Arconti avevano detto che avrebbe piovuto nei campi sotterranei. Erano loro a regolare il clima per l'agricoltura praticata dalla fascia più misera della popolazione e avevano assicurato che avrebbero provveduto all'irrigazione dei campi. Questo due settimane prima. Eppure non era ancora cambiato nulla: non una sola misera goccia di pioggia era caduta sulla terra spaccata dalla siccità.
Era ormai un mese che in tutto il villaggio i contadini si consumavano le mani a sangue per trasportare l'acqua dai pochi pozzi ai campi. La gente stava diventando molto inquieta, alcuni anche violenti. Le code per l'acqua si facevano sempre più lunghe e le persone non volevano aspettare. Sofia aveva sempre più paura per ogni viaggio che faceva verso il pozzo, ma non aveva scelta e doveva farsi coraggio.
Eppure sarebbe bastato poco, maledizione! Un po’ di pioggia, Sofia non chiedeva altro. La sua tranquillità sarebbe tornata e la gente sarebbe diventata di nuovo amichevole come sempre, se solo avesse piovuto. Invece il soffitto dei campi rimaneva immutato, non una singola goccia trapelava attraverso le giunture della copertura di acciaio. Gli Arconti stavano giocando con il fuoco e non se ne accorgevano. Il popolo era agitato, sarebbe bastato qualcuno abbastanza bravo a parlare da accendere gli animi e poi la ribellione sarebbe scoppiata. Sofia non era contenta della propria condizione, questo no, ma l’ultima cosa che desiderava al mondo era una ribellione. Sofia aveva paura. Cosa avrebbe potuto fare, da sola, per proteggere Logos? Se non si fosse unita alla rivolta, i suoi compaesani avrebbero cercato vendetta sul bambino e Sofia non avrebbe potuto fare nulla per impedirlo. Se invece si fosse ribellata, le guardie gliel’avrebbero portato via una volta sedata la rivolta. Sofia era certa che non ci fossero possibilità di riuscita per il popolo in rivolta, aveva visto l’esercito durante le parate ufficiali e sapeva che un gruppo di contadini non avrebbe potuto fare molto.
Perché non pioveva? Sarebbe bastato poco per scacciare le paure di Sofia, eppure non cambiava nulla. Maledetti Arconti, pensò, mentre rientrava sotto la copertura d’acciaio. La aspettava un’altra lunga coda al pozzo.









Magic Corner:

Salve gente! Eccomi qui, anche se in realtà non ho molto da dire.
Questa storia è rimasta quiescente (si potrà dire quiescente di una storia?) nel mio computer per un bel po' e ammetto di averla pubblicata senza neanche rileggerla perché ero troppo di fretta.
Pertanto, può essere che ci siano scritte delle cose inguardabili e nel caso vi pregherei di farmelo sapere ^^
Grazie di aver letto e soprattutto grazie ad Aven per la sua pazienza :)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic