Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Eridian    28/09/2016    2 recensioni
E nel momento in cui mi sono bloccata, con la maniglia in mano, per ascoltare la voce all'interno della stanza, tu sei sceso e mi hai raggiunta.
No, non avresti mai dovuto ascoltare quel discorso.
"Sono Sherry. ... Si, Shinichi Kudo non sospetta nulla. Ma mi serve ancora un po' di tempo. L'antidoto non è ancora finito, e sai che voglio ucciderlo mentre è sè stesso, Gin."
Sulle note di "Blind" di Chiara Grispo.
Buona Lettura!
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara, Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Blind

 

È passato tanto tempo ormai da quando mi avete raccontato tutto.
Lo ricordo ancora quel giorno: voi due, piccoli bambini, siete venuti da me, mi avete trascinata in camera mia e mi avete raccontato ogni cosa. Shinichi Kudo e Shiho Miyano intrappolati in corpi da bambini. Credo fosse normale non credervi all'inizio, ma una volta che me ne sono fatta una ragione è stato tutto più semplice. Shinichi... tu eri sempre stato accanto a me, e questo non poteva che rendermi immensamente felice. E scoprire che la piccola che tutti noi ingenuamente chiamiamo Ai, in realtà sia Shiho Miyano, una ex scienziata dell'organizzazione, mi ha lasciata parecchio sbalordita. E sapere che tu la stai proteggendo da quegli uomini... mi ha fatta innamorare ancora di più di te!
Ma ora... tutto è diverso. Tutta colpa di alcune stupide e crudeli parole sentite per caso... per disgrazia.
Dovevamo solo andare a trovare il professor Agasa e Shiho. Doveva solo essere una visita amichevole, ma quella visita ti ha rovinato Shinichi.
Ricordi? Mentre finivi di parlare con il professore io ho iniziato a scendere le scale, verso il laboratorio della piccola e maledetta Ai Haibara. E nel momento in cui mi sono bloccata, con la maniglia in mano, per ascoltare la voce all'interno della stanza, tu sei sceso e mi hai raggiunta.
No, non avresti mai dovuto ascoltare quel discorso.
"Sono Sherry. ... Si, Shinichi Kudo non sospetta nulla. Ma mi serve ancora un po' di tempo. L'antidoto non è ancora finito, e sai che voglio ucciderlo mentre è sè stesso, Gin."

 

I never see your light shine bright
only sadness, darkness and pain.
I saw you throwing away your life
and all the chances you have found
but now I know why you are so blind.

 

Ti ho visto scappare via con le lacrime agli occhi. E non ho potuto fare a meno di seguirti fino al grande salotto della villa del professore. E fu proprio lui a impedirmi di tentare di fermarti. Mi bloccò e chiese spiegazioni che rifiutai di dargli. Usai la solita bugia che usano tutti: "Non è nulla, non si preoccupi." Non volevo che anche lui stesse male per questa cosa, e vivendo insieme a lei era meglio che non sapesse nulla.
Quando arrivai finalmente all'agenzia, corsi subito al secondo piano, ed entrata in casa capii subito dove ti trovavi.
Dalla tua piccola stanzetta provenivano dei forti singhiozzi. Entrai senza bussare, non serviva a nulla in quella situazione. Il tuo piccolo corpicino era steso sul letto, il viso sul cuscino ormai zuppo delle tue lacrime, le tue piccole e dolci manine stringevano con forza il povero oggetto sotto al tuo viso. Mi ricordavi me, quando piangevo sentendo la tua mancanza. Quando piangevo pensando... alla persona che amo.
Mi sedetti accanto a te, iniziando a massaggiarti il capo dolcemente, come una sorella maggiore che consola il fratellino più piccolo.
Ti mettesti seduto e, con le tue piccole braccine, mi abbracciasti, continuando a piangere.
Nei giorni seguenti ti vidi cambiare: i tuoi occhi blu oceano erano spenti, quasi diventati grigi, vuoti; ti vedo trattenere a fatica le lacrime in casa; non parli quasi più, e la tua allegria ha lasciato un grande vuoto in questa casa, riempita ormai solo da tristezza e dolore.
I Detective Boys sono venuti spesso a trovarti, ricordi? Erano tutti preoccupati: Ayumi rivoleva vedere il suo piccolo grande amore, Genta e Mitsuhiko rivolevano il loro grande amico, con cui giocare a calcio e ai videogames, e Shiho... lei si fingeva preoccupata. E io trattenevo tutto l'odio nei suoi confronti dentro di me.
Spesso tentavano di farti uscire sfruttando il tuo punto debole: casi, misteri, omicidi, rapimenti a non finire. Ma tu nulla. Eppure risolvere misteri non era forse la cosa che più ti piaceva nella tua vita?
Perchè invece ora non ti incuriosisci più per tutto questo? Perchè sei diventato così triste e vuoto? Perchè fai tutto questo... per lei?

 

She just wants to play
your life is her game
and she’ll never see your smile.
I want you to know
that you have to be strong
now I’m here for you
but I can’t do anything.


Shinichi, le tue lacrime per lei sono sprecate ma tu non riesci a capirlo. Ed è brutto da dire, ma per lei sei solo una cavia. Un esperimento non andato a buon fine che deve essere tolto di mezzo.
Tutte le sere vengo in camera tua. Ti faccio compagnia, cerco di darti forza ma... in cambio ottengo solo tante altre lacrime per lei.
Te lo dico ogni sera: "Non serve piangere per lei. È tempo sprecato. Shinichi non devi sprecare la tua vita per una come lei. Tu sei più forte di lei, di tutti loro. Perchè non lo capisci? Perchè invece stai qui a piangere per quella traditrice?"

 

I always see your tears come down
but never happiness, hope and joy.
I heard only screams and shouts
but I never hear your laugh
but now I know why you are so blind.


Ma non ottengo nessuna risposta. Si sentono solo i tuoi singhiozzi disperati e le lacrime che, infinite, si infrangono contro i tuoi calzoni. E ciò mi fà stare tremendamente male.
Alcune sere, prima di venire a darti conforto, ti sento addirittura urlare. Urla strazianti. Tremende e senza fine. Disperate.
Di sera urli, di giorno taci. E la tua voce, Shinichi? Dove l'hai nascosta? Le tue risate? La tua allegria? Se ne sono andate tutte insieme, e chissà se un giorno potrò risentirle di nuovo.
Fino ad un giorno, quando mentre ti consolavo, ti dicevo di dimenticarla, tu mi guardasti. Il tuo volto era ricoperto di lacrime, il corpo tremava, i singhiozzi erano continui. Ricordo bene cosa mi dissi in un sussurro: "Come posso dimenticarla, Ran. Io la amo."
E mentre ti guardavo il mio cuore venne distrutto in piccoli pezzettini.
Ecco perchè tutta quella disperazione.
Ecco perchè, prima di tutto questo, volevi sempre andarla a trovare.
Ed ecco perchè non riuscivi a farti una ragione della sua crudeltà.

 

She just wants to play
your life is her game
and she’ll never see your smile.
I want you to know
that you have to be strong
now I’m here for you
but I can’t do anything.


È vero. Tutto ciò che tu mi dissi, Shinichi, mi spezzò il cuore. Ma tu dovevi reagire. Quindi ti abbracciai semplicemente, e ripresi a dirti ciò che, ormai da un paio di settimane, tutte le sere continuavo a ripeterti. E tu tornasti a piangere, abbracciato a me.
 

Now it’s time to change your life
and see the whole world in a different way.
Now you have to take control
and understand why you are so blind, so blind.


Fu un mese di inferno per te. Il tuo dolore riempiva tutti i giorni la casa.
Ma ora, Shinichi. Ora che tu sei qui, accanto a me... ora che finalmente sei tornato nel tuo splendido corpo da diciasettenne... è ora che tu devi lottare per davvero.
Shiho ha finito solo qualche giorno fa l'antidoto, e tu non hai esitato a prenderlo. Lo ammetto, pensavo non lo avresti mai preso. Ma quel tuo gesto mi fece capire che ti eri ripreso. Che finalmente volevi tornare a lottare... a vivere.
E ora che tu sei qua accanto a me, davanti alla porta della villa del professor Agasa, voglio che tu sappia che io ti sarò accanto qualunque cosa succeda. È giunto il momento finale.
La sconfiggeremo Shinichi, li sconfiggeremo.
Insieme.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Eridian