Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: 9MssHaruKaze6    28/09/2016    0 recensioni
Si dice che alcune persone siano legate insieme dal filo rosso del destino, per quanto possa sembrare assurdo, è bello pensare che semplicemente potrebbe anche essere vero. Magari in un primo momento non ci si rende conto delle cose... ma prima o poi tutto si mette al posto giusto.
...
Era strano che si comportasse a quel modo, di solito era anche troppo diretto con le persone ma in quel momento c’era qualcosa che lo bloccava e non aveva la più pallida idea di che cosa potesse essere. Mentre continuava a scervellarsi, con lo sguardo verso il basso, senza preoccuparsi di dove stesse andando, urtò “ stranamente” contro qualcuno che gli stava di fronte e ( meno male che ci aveva pensato il destino) quella persona era proprio Hinata.
Genere: Fluff, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto, Kiba/Ino, Neji/TenTen, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Temari
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 23 ~ Nessuno come te ~

 

Era arrivato quel giorno, il giorno in cui Sasuke gli avrebbe lasciati per sempre, avrebbe lasciato Lei, per sempre.

Da quando Sasuke le aveva detto che l'amava, i giorni, le settimane, i mesi... erano volati via inevitabilmente come i petali dei fiori portati via dal vento: unici e bellissimi ma pur sempre troppo effimeri per poterseli godere quanto vorresti.


 

Quella mattina Sakura e Naruto lo avevano accompagnato all'aereoporto, mancava ancora mezz'ora alla partenza. Sasuke aveva insistito affinchè lei non venisse, ma la ragazza non aveva voluto sentire ragioni ... tutto per evitarle questo.

Il volto di Sakura era rigato dalle lacrime.

<< Scusami.... avevo promesso di non piangere ma non, non ci riesco... abbiamo perso così tanto tempo... hic hic... siamo stati così stupidi... tu sei stato uno stupido!! >> si stava sfogando, ne aveva tutto il diritto, era stata anche troppo forte per riuscire a sopportare tutto questo.

<< Lo so... hai perfettamente ragione, sul fatto che sia uno stupido soprattutto – cercò di scherzare e in parte ci riuscì perchè la ragazza sorrise ma gli diede comunque una gomitata – ma in questi 6 mesi siamo riusciti a recuperare in parte il tempo perso,giusto? >> le disse, accarezzandole una guancia cercando di confortarla ma dai suoi occhi trasparivano le stesse sue emozioni.
 

<< Si... >> rispose annuendo, strofinandosi con il dorso della mano per asciugarsi le lacrime.

<< Devo raggiungere mio fratello... ha bisogno di me >>

<< Anche io ho bisogno di te!! >> Si sentiva così disgustosamente egoista ma in questo momento era l'unica cosa che riusciva a pensare. Fino all'ultimo aveva sperato che le cose sarebbero cambiate, che stupida...

Si sentiva così vuota ora che tutto si era concretizzato e il dolore che stava provando era qualcosa che non riusciva nemmeno a spiegare. Ma la colpa era solo sua, avrebbe potuto evitarlo dal momento che sapeva da mesi che cosa sarebbe successo. Avrebbe voluto fare insieme a lui ancora così tante cose, la loro vita era solo all'inizio... e lui non ci sarebbe stato, ma tra tutte le cose che le giravano in testa, voleva sapere almeno una cosa... nonostante tutto quello che avevano passato, a volte, aveva ancora dei dubbi.

<< Sono... stata importante per te? ... si insomma... paragonandomi alle altre... >>

<< Oi, ascoltami, certo che lo sei! Lo sei sempre stata e lo sarai per sempre! E non potrei paragonarti alle altre per nessuna ragione al mondo. Tu, sei l'unica persona che ha sopportato tutto di me e nonostante questo è rimasta... ancora non mi spiego come tu abbia fatto - poco distante da loro si sentì un brusio contrariato, risero tutti e tre – si Naruto, anche te, scusami >>

Tornò a rivolgersi a Sakura << Ma... a volte le circostanze ti impongono scelte che non vorresti fare ma alle quali non puoi fuggire, anche se questo comporta perdere ciò che per te conta di più... >> fece un respiro profondo.

<< E poi, non starò via per sempre... >>

<< Non mentirmi... lo so che non tornerai – ormai era diventata brava a capire quando mentiva – non rendere le cose più difficili... >>

<< Perspicace come sempre... scusa - abbozzò un debole sorriso – però, tu rimarrai per sempre la mia principessa rompiscatole, qualunque cosa accada, hai capito? >>

<< Sì... >> sorrise e lo abbracciò, forte, stringendolo. Sentì subito il suo profumo, non l'avrebbe mai dimenticato.

Dopo quei lunghi ed interminabili secondo in cui sembrava che tutto si fosse fermato, Sasuke la guardò più intensamente negli occhi, quegli occhi in cui si era perso così tante volte e che avrebbe ricercato per tutta la vita, pur sapendo che non gli avrebbe mai più incrociati, quegli occhi neri le stavano chiedendo scusa, scusa per averla fatta soffrire come nessun altro ma allo stesso tempo che l'avevano amata come nessun altro. Quegli occhi le stavano dicendo addio anche se quelle parole non uscirono mai dalla sua bocca. Poggiò la sua fronte sulla sua sospirando, guardò l'orologio, era arrivato il momento.

<< Ora devo andare... ciao principessa >> gli diede un dolce e lunghissimo bacio sulla fronte e con queste parole si allontanò e si rivolse a Naruto che nel frattempo si era avvicinato alla ragazza, avrebbe avuto bisogno di lui in questo momento.

<< Buona fortuna amico, per tutto e ... prenditi cura di lei >>

<< Ci penso io, tranquillo >>

Una stretta di mano, un abbraccio << Buona fortuna anche a te amico mio >> un ultimo sguardo a Sakura e dopo questo Sasuke si voltò e se ne andò. Non si volto nemmeno una volta, avrebbe voluto dire che se ne stava andando via per davvero e che non gli avrebbe più visti... no, non avrebbe permesso a se stesso di farsi vedere debole di fronte a due delle persone più importanti della sua vita. Non ci sarebbe stato niente di male, ma non poteva perché... si, era una lacrima quella che rigava il suo viso senza che lui se ne rendesse nemmeno conto. Avrebbe tanto voluto sorridergli ma sarebbe stato un sorriso forzato e lo avrebbero capito sicuramente, non voleva assolutamente che loro si preoccupassero per lui, non voleva fargli capire quanto gli costava allontanarsi da loro.

Ma ormai aveva preso quella decisione, doveva andare avanti.

Non poteva più tornare indietro ma... non le avrebbe detto addio.


 

Poi accadde tutto in un secondo, qualcosa da dietro lo afferò fermandolo.

<< Aspetta... >> disse una dolce e triste voce alle sue spalle. Si voltò sorpreso e lo rimase ancora di più quando delle morbide e umide labbra bagnate dalle lacrime, incontrarono le sue. Fu un bacio completamente diverso da tutti gli altri, ma allo stesso tempo pieno di tristezza, amore, dolore e gratitudine... un po' come era stata la loro vita insieme fino a quel momento, ma allo stesso tempo, unica e indimenticabile. Quello sarebbe stato il loro ultimo e preziosissimo bacio.

 

Quando lo vide allontanarsi, non dopo averle regalato uno dei suoi rari e bellissimi sorrisi, la ragazza pensò alle parole che Sasuke le aveva detto la sera precedente...


 

~ Flashback ~

Stavano tornando a casa verso l'ora del tramonto, quel giorno era particolrmente bello e si fermarono qualche minuto ad osservarlo, soffiava un venticello fresco, era così piacevole...

Sakura riprese a camminare ma vide che Sasuke non la seguì, rimaneva immobile, a guardare il tramonto.
 

<< Sai... forse non avrei mai dovuto dirti la verità. È una cosa a cui penso spesso... ti avrei risparmiato tanto di quel dolore, e invece... >>

<< Non dirlo nemmeno per scherzo! Non è stato un errore quello che abbiamo fatto, e poi è stata una scelta di entrambi, la ripeterei all'infinito se ne avessi l'occasione. Alla fine ne è valsa la pena di aspettarti per tutto questo tempo... e non mi pento di averlo fatto >> si avvicinò e sorridendo gli prese una mano.

Ricambiò il sorriso ma i suoi occhi erano colmi di tristezza.

<< Non sai quanto mi dispiaccia lasciarti qui... mi... odio per come è andata e per come andranno le cose, però sarà così... Ma devi promettermi una cosa: non dovrai più pensare a me, dovrai dimenticarmi- >>

<< Ma non posso! >> lo interruppe la ragazza.

<< Lo sai cosa intendo... dovrai farlo. Non è come in una storia, io non sarò il tuo primo e ultimo amore, siamo ancora giovani e tu... meriti di più. Il mondo è pieno di gente, troverai sicuramente qualcuno migliore di me...>> cercò di sdrammatizzare anche se il suo sguardo era più serio che mai.

<< Forse si... ma nessuno sarà come te >> rispose la rosa stringendo la presa.

Rimase colpito dalle sue parole. Che cosa troverà mai in me, non ho niente di speciale...

Come un flash gli tornarono in mente le parole che lei stessa gli aveva detto molto tempo fa " Non bisogna trovare un motivo per forza, non credi? È così e basta! "

Sorrise.

<< Nemmeno come te >> rispose, addolcito dalle sue parole. Ed era proprio vero, una ragazza così, non l'avrebbe più trovata da nessuna parte. Era consapevole di star perdendo un'occasione.

Sakura sgranò gli occhi, non avrebbe mai immaginato che Sasuke potesse dirgli qualcosa del genere. Era davvero dolce in quel momento.

Sakura lo interruppe prima che potesse continuare e guardando un punto indefinito nel cielo disse << vuol dire che doveva andare così, non potremo stare insieme, è vero, ma ciò che abbiamo passato non potrà togliercelo nessuno... le nostre vite cambieranno, per un po' ci sentiremo, ma la distanza tra di noi aumenterà sempre di più...le nostre vite andranno avanti, dovranno andare avanti, per il nostro bene... per caso era più o meno questo quello che volevi aggiungere? >> sospirò ma c'era qualcosa di adulto e consapevole nel suo sguardo.

La guardò sorpreso << Si... >> non finiva mai di sorprenderlo quella ragazza. Ma era la cosa giusta da fare, non doveva più tornare, sarebbe stato meglio per lei, la sua vita era troppo incasinata e le aveva fatto più male che bene la sua presenza... doveva uscire dalla sua vita, non sarebbe stato facile ma prima o poi l'avrebbe capito anche lei.

Tutto quello che erano stati, diventerà un ricordo prezioso nella loro memoria, sarà solo una parte della loro vita. Sarà solo un ricordo...

~ Fine flashback ~


 

Lo guardò allontanarsi fino a che non lo vide scomparire tra la folla.

Proverò a dimenticarti, ma non ti prometto niente...

Ciao Sasuke...


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: 9MssHaruKaze6