Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Machi16    29/09/2016    2 recensioni
Le tracce di quegli insulsi pensieri che i due si scambiavano attraverso gli occhi diventarono parole precise, esse delinearono il loro essere Holmes e Watson e allo stesso tempo Watson e Holmes.
Non era mai esistito l' uno senza l' altro perché in una maniera sconosciuta e misteriosa i due erano complementari, in una maniera altamente improbabile e lo si vedeva ogni qual volta i loro sentimenti avversi combaciavano e il loro risolvere misteri indicava un lento districarsi della loro anima.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

La pioggia tamburellava incessantemente sulle strade Londra come se volesse interpretare una poetica danza tra i passanti che, armati di ombrello e coraggio, si apprestavano a percorrere quelle vie in maniera assai rapida intenti a sfuggire a qualcosa di più delle semplici gocce d' acqua gelide:

forse scappavano da loro stessi, dai loro sentimenti e dalle loro paure.

Vi era però un osservatore stranamente apatico nei confronti di quel vagare senza meta dei passanti ai piedi dell' appartamento 221 B di Baker Street, era così noioso per lui osservare senza poter rispondere o formulare ipotesi che, senza rendersene conto, si era ancora una volta rinchiuso nel suo palazzo mentale ma con gli occhi sbarrati e il viso appiccicato al vetro di quell' enorme finestra risultava una persona qualunque immersa in pensieri ordinari e semplici collegamenti.

Invece no, quello che balenava nella testa di quello strano spettatore era molto più complesso di qualsiasi crimine avesse mai risolto, per la prima volta aveva a che fare con cose più difficili e intrecciate tra loro: i sentimenti.

"Cosa ti ha reso così?"

"Oh Watson, niente mi ha reso così. Io mi sono reso così"

Cosa spinge un uomo a diventare una macchina?

Il semplice allontanarsi da tutti ed annullare i sentimenti può risultare facile quando si possiede un cervello fuori dalla norma e un palazzo mentale nel quale chiudere fuori ogni minima pulsione ì, ogni sensazione ed ogni verità ma in quella fortezza fin ora disabitata era riuscito ad entrare un uomo, un soldato e un dottore in un'unica persona.

"Sei l' essere umano più umano che io abbia avuto il piacere di incontrare"

Fino a quel momento la definizione che aveva dato a se stesso era quella di un sociopatico iper-funzionale ma, idealmente, poteva essere anch' esso un essere umano? Una macchina è ancora più perfetta e precisa senza sentimenti e lui doveva rimanere tale costruendosi uno scudo ancora più forte e ancora più potente di quello che effettivamente aveva mostrato fino ad ora, John Watson era bravo nel suo lavoro ma non estremamente intelligente poiché offuscato da emozioni che, come mine, gli martoriavano il cervello esplodendo a tratti e nei modi più in aspettati.

Lui non era così eppure sul divano dietro di lui vi erano dei fogli che spacciava per appunti mentre in realtà erano note di emozioni che lui stesso di era negato di provare.





Hey!
​E' da tanto, troppo, che non uso EFP per cui dopo aver ritrovato i miei dati di accesso ho deciso di pubblicare anche qui la mia storia, non mi piace definirla FanFiction perchè la ritengo più un viaggio introspettivo nella mente dei miei due investigatori preferiti. L'ho pubblicata oggi stesso anche su Wattpad (https://www.wattpad.com/user/myanarchicjoy​) dove sono solita scrivere di più oramai ma mi dedicherò a riprendere in mano anche questo bel sito.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Machi16