Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Reika_Kun    01/10/2016    0 recensioni
Itachi, stanco di una vita vuota e carica di sofforenze decide, nonostante la promessa fatta a Sasuke, di lasciarsi andare. Ma cosa potrebbe succedere se Sasuke, tornato a Konoha di soppiatto, dovesse trovare un diario segreto nella vecchia stanza di Itachi nel quartiere degli Uchiha?
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Naruto Shippuuden, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pagine Di Diario 4

Pagine di Diario

"I watched the clouds drifting away
Still the sun can't warm my face
I know it was destined to go wrong
You were looking for the great escape
To chase your demons away

Within Temptation - Forgiven”

 

 

C'erano tante cose che Itachi non aveva mai raccontato a nessuno, non aveva mai avuto il coraggio di aprirsi nemmeno con il suo amato fratellino Sasuke durante i giorni passati. Si era rinchiuso da tempo nel suo castello, aveva alzato il ponte levatoio e raggiunto le segrete per non rivedere più la luce della fiducia, di una vita "normale". Che poi, lui di normale aveva ben poco, forse solo l'aspetto fisico. Non aveva avuto un'infanzia normale né un'adolescenza normale, veniva da sé che nemmeno il resto della sua giovane vita non fosse stato molto diverso. A volte si sentiva vuoto, senza una minima identità nonostante lui un nome ed un cognome li avesse ed erano anche ben noti a molti shinobi di diversi paesi. Chi era lui? Che ruolo aveva nel mondo? Quale era il suo posto, si domandava in alcuni momenti quando si sentiva perso. Poi una vocina ovattata, appartenente al passato gli rispondeva che il suo posto non era mai esistito, perché lui era solo un errore, qualcuno che non dovrebbe esserci mai stato al mondo, che tutto ciò che era non era lui e che nulla gli apparteneva. Si definiva quindi uno stupido quando per quei motivi si ritrovava a versare lacrime silenziose sotto il riflesso della notte. 

 

Sasuke si era spesso domandato, nei giorni vissuti nella culla dell'innocenza cosa provasse Itachi quando gli parlava, quando passavo il tempo insieme giocando od allenandosi. Si chiedeva se la sua presenza lo intaccasse in qualche modo, se con lui si comportava diversamente dagli altri o se per suo fratello lui non significava niente. Si ritrovò quindi a voltare le pagine del diario, vagando fra vari episodi poco lieti e carichi di dolorose consapevolezze cercando un segno che si riferisse al vero proprietario del misterioso oggetto. Forse era troppo incredulo per poter pensare che quelle pagine fossero state scritte proprio da Itachi, si illudeva quindi che non fosse lui ad aver tracciato quei segni sulla carta ormai giallognola del quadernetto foderato di nero. Si fermò dopo alcune "monotone" pagine.

 

"Caro diario,

Oggi è un giorno strano per me, non so cosa provare. Oggi la mamma e il papà sono tornati a casa con un bimbo. Non mi hanno degnato di nessuno sguardo o attenzione, come al solito, ma nemmeno mi hanno sgridato o altro. Sembrano presi unicamente dal piccolo che hanno portato in casa. Mi domando chi sia e perché sia qui, ma soprattutto spero che se ne vada presto altrimenti i suoi genitori si preoccuperanno. Poi non fa altro che strillare. Poi questa sera a cena papà mi ha detto che quel bimbo si chiama Sasuke e che è mio fratello minore. Mi ha detto che se gli succederà qualcosa in loro assenza io sarò responsabile, quindi dovrò badare a lui. Non ho niente in contrario, ma io non so niente su come si trattano i fratelli minori. Cosa dovrei fare? Forse è qualcosa di istintivo. Non l'ho ancora guardato bene in faccia, non provo niente nei suoi confronti. Ecco, sta di nuovo strillando. E' notte fonda e lui grida a pieni polmoni, è incredibile quanto sia fastidioso. Ora devo andare Diario, se papà viene a controllarmi e mi trova sveglio saranno guai!

A presto."

 

Sasuke si ritrovò a guardare la pagina incriminata incredulo, il suo nome compariva nel piccolo racconto e la cosa significava anche che ad aver scritto quelle pagine era stato proprio Itachi. Di riflesso si domandò dove fosse in quel momento, sentì l'impulso di andare a cercarlo e chiedergli se era davvero lui il proprietario di quel diario. Ma non poteva ancora farlo, prima voleva leggerlo fino in fondo per vedere se c'erano dei segreti che avrebbero potuto interessarlo. Si rese conto di essere rimasto all'interno del villaggio troppo a lungo, così si affrettò a fuggire con il quadernetto stretto tra le mani.

 

 

Itachi sentiva il freddo fin nelle ossa, ma il calore per lui era divenuto un estraneo da tempo. Era una delle tante cose che gli erano mancate per talmente tanto tempo che aveva smesso di sentirne il bisogno. Labbra tremolanti e violacee contratte in una smorfia di dolore, il semplice pensiero di non sapere cosa significasse il calore causava in lui spasmodici battiti dolenti e gli occhi neri, profondi s'inumidirono pur restando fissi nel nulla. Nei suoi pensieri restava la triste domanda: cos'erano l'amore, l'affetto e la dolcezza. Se lo domandava di nuovo dopo tanto tempo solitario perché quelle parole, quelle sensazioni gli erano troppo poco familiari perché potesse ricordarsele. Cercò di muoversi, ma il suo corpo era intorpidito e faticava a rispondere ai comandi che il cervello mandava. Fu faticoso rialzarsi anche se alla fine ci riuscì. E riprese il suo lento cammino verso la cenere.

 

 

******

Salve a tutti cari lettori,

quanto tempo è passato dal mio ultimo aggiornamento. No, non ho dimenticato questa storia in qualche angolo della mia mente né ho perso la voglia di scriverla, semplicemente ho avuto altre priorità e poco tempo da dedicare alla scrittura in generale. Beh, è un capitolo molto corto questo, non il migliore per riprendere in mano la situazione ma sempre meglio di niente. Mi scuso con i commentatori cui non ho risposto, quella è stata proprio una mia ingiustificata mancanza. :( 

Alla prossima. :D

Reika_Kun

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Reika_Kun