Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: forever_ young    02/10/2016    0 recensioni
Ti rivedo ad ogni passo, in ogni occasione, in ogni gesto. Ma tu non ci sei.
Genere: Introspettivo, Poesia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti rivedo tutte le volte in cui passo davanti al santuario di fronte al quale ci incontrammo quella fredda vigilia di Natale.

Ti rivedo davanti la chiesa la notte di Natale mentre ti stringi nel tuo cappotto scuro perchè hai freddo.

Ti rivedo passeggiare sul lungomare con gli amici mentre io faccio finta di essere distratta sperando che tu mi saluti.

Ti rivedo mentre torno nel nostro bar preferito e noi siamo a dicembre, seduti tra le poltroncine bianche a prendere il the, o mentre siamo seduti al tavolino all'angolo durante una calda giornata d'estate.

Ti rivedo ogni volta in cui passano le mie canzoni preferite in radio e mi sembra quasi di sentirti mentre dici "però non cantarci sopra, non sei per niente intonata".

Ti rivedo al mare, ad agosto, mentre ti tuffi in acqua e io ti guardo come se non avessi mai visto niente di più bello.

Ti rivedo ogni volta in cui vedo il tuo cuginetto qui in paese e penso a quando lo abbracciavi mentre facevamo la fila in macelleria per la grigliata di Pasquetta e io pensavo a quanto sia stato difficile per te crescere da solo in una fredda città del nord.

Ti rivedo ogni volta in cui passo davanti casa di tua nonna, e quasi mi sembra di vederti mentre apri la porta e vieni verso di me.

Ti rivedo quando mi fermo dietro al comune e ci sei tu che prima di partire mi abbracci per la prima volta, perché forse, forse mi vuoi bene anche tu.

Ti rivedo mentre mi si spegne la macchina perché ho preso la patente da poco e tu tiri il freno a mano al posto mio, dato che io sono nel panico.

Ti rivedo mentre da tua nonna mi obblighi a bere una bibita che non mi piace solo perché sai che a lei non potrei mai dire di no.

Ti rivedo quando passano due ragazzi in bici e vedo te che mi dici "se vuoi oggi posso accompagnarti io" e io mi tengo dal sellino perché se mi tengo da te tu ti accorgi del mio tremore.

E ti rivedo mentre ogni tanto mi guardi, e io faccio finta di non accorgermene mentre cerco di capire il perché di quei tuoi sguardi rari, mentre cerco di entrare nei tuoi pensieri sperando di trovare le risposte di cui ho bisogno.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: forever_ young