Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Isy_264    07/05/2009    7 recensioni
Eh sì, il mio sì, è proprio un lavoro difficile…
Ma in fondo chi sono io?
Sono solo l’Amore.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parla l’Amore


La guardo da lontano e la vedo piangere, imprecare contro di me…povera ragazza, è così bella, bella anche con le lacrime agli occhi…
Si dispera, mi invoca, si arrabbia e sembra quasi aver dimenticato come era felice prima…quante offese, quanti insulti, quante lacrime ho sentito nella mia vita, e quanti lamenti, brividi e sensazioni disarmanti…

Eh sì, il mio è un lavoro difficile, a volte anche faticoso, eppure esisto ancora, sono sempre esistito.
Ammirato nell’antichità ho preso varie forme, a volte umane, a volte no…a seconda di quale parte del mondo abitavo.
Mi conoscono tutti, i bambini, le mamme, i nonni, le ragazze, persino gli animali, magari le piante…tutti mi cercano, ad alcuni porto gioia, ad altri dolore, c’è chi mi vuole, chi mi desidera per tutta la vita ma non mi trova mai, chi non mi capisce, chi mi rincorre e chi mi odia.
A volte mi affianco tutta l’eternità a qualcuno, a volte vivo più vite diverse con la stessa la persona, tutte uniche, belle ogni volta.
Vengo studiato, dissezionato da chi cerca di capirmi perdendo così ogni possibilità di farlo…

Oh ecco, finalmente! E' sempre lei ma ora sorride, oh non è arrivato Lui, è arrivato un altro, un amico che l'ha guardata dolcemente e che l’ha abbracciata…quanta tenerezza nel suo sguardo, sono così belli insieme, mi piacciono. Ecco, adesso non mi offende più, sono stato bravo. Ma è il mio lavoro.

Sono io, così spontaneo, immortale ed effimero, grande e piccolo, bramato ed evitato, sono alla portata di tutti, in tutte le mie forme senza però che nessuno se ne accorga.
Ah! Sono anche stato testimone di tragedie…e dire che io, io sono o almeno dovrei essere la vita.

Eh sì, il mio sì, è proprio un lavoro difficile…ma anche così soddisfacente.
Ma in fondo chi sono io?
Io in fondo, sono solo l’Amore.


fine


**Piccola cosina nata da una notte insonne, spero vi sia piaciuta! Non scrivo spesso in questa sezione! Per amore intendo tutto, dal semplice ma così importante bene dell’amicizia a quello classico, con la A maiuscola…ogni tipo! Grazie a tutti! Spero commenterete! Un bacione!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264