Libri > L'ospite
Ricorda la storia  |      
Autore: Isy_264    07/05/2009    6 recensioni
[Ian/Wanda]
“Per sempre?”
“Per sempre.”
Lo sento spostare la mano e prendere qualcosa in tasca poi mi si avvicina ancora:
“Sì o no?”
Ed è solo un sussurro emozionato mentre solo una risposta si affaccia nella mia mente:
“Sì…”
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sì o no?


Al mio ennesimo sbuffo sento Mel alzare lo sguardo e sorridermi:
“Tutto bene?”
“Certo…” certo dico...come no?! E allora perché da lontano intanto cerco con lo sguardo Ian e lo vedo parlare con Kyle e provo quasi invidia!?
È una sensazione strana che non mi piace molto…è un misto di desiderio e malinconia che mi distrugge da dentro…se solo Ian smettesse di evitarmi, se solo smettesse di evitarmi!
È da stamani che è strano, indaffarato, scorbutico, a volte quasi timido o preoccupato e non ne capisco il perché! Vedo Kyle voltarsi e ammiccare dalla mia parte e sbuffo ancora:
“E’ successo qualcosa tra voi?”
La voce della mia amica mi riscuote e la vedo seguire il mio sguardo, sorridente.
“Niente, niente se consideri che Ian non mi rivolge la parola!”
“Oh!”
La guardo stupita:
“Oh?”
“Cioè…perché?”
Scuoto la testa, leggermente sospettosa “Non lo so, non lo capisco! Stamani quando si è svegliato era…ansioso…” dico dopo averci pensato un attimo “Poi ha iniziato a inventare scuse per evitarmi, e fa di tutto, anche quello che non gli viene chiesto piuttosto di starmi lontano!
Non è neppure venuto a pranzo!” grido stritolando l’impasto che sto preparando.
Sento Melanie ridacchiare: “E’ normale, non preoccuparti!”
“Tu credi?”
“Sicuramente vorrà i suoi spazi…solo questo!”
“Mmm..se lo dici tu…”
Continuo a impastare, un po’ pensierosa quando sento qualcuno entrare e alzando lo sguardo mi trovo davanti quegli occhi blu così belli:
“Oh!” si blocca appena mi vede mentre io arrossisco “Oh…ehm…io, ho dimenticato cosa volevo!” sussurra con una faccia pensierosa, poi scappa via.
Mormoro qualcosa, nervosa, e lancio un’occhiataccia a Mel nonostante sappia che in questo corpo è quasi impossibile farlo, poi ancora scuoto la testa.


È ormai sera e mentre saluto gli altri, mi dirigo verso camera nostra, pensierosa. Oggi non è stato solo Ian a comportarsi diversamente, mi sono sentita osservata, studiata, anche Sole a un tratto mi è corsa incontro per abbracciarmi.
Mi blocco mentre ripenso a quel momento, alle parole che mi ha detto:

“Oh, Wanda…cara!” ha esclamato.
“Sole…cosa c’è? Stai…stai piangendo?”
“No, no…io…oh Wanda! Lo saprai presto! Ti voglio così bene!” mi ha sorriso, poi è scappata via anche lei, lasciandomi lì, sola, perplessa.

Sospiro riscuotendomi.
Cosa poteva voler dire?
Perché piangeva?
Un dubbio atroce mi assale, che Ian voglia lasciarmi? Magari ne ha parlato con Kyle perché non sa come fare? In fondo è suo fratello!
Guardo le caverne e decido di tornare indietro, in posto che adoro.
È un’altura isolata, posta in un luogo asciutto, vicino all’orto. C’è un silenzio assordante, qualcosa di magico.
Lì, da una crepa sulla roccia, si può vedere uno squarcio di cielo e alcune stelle.
Mi siedo a terra, preoccupata, mentre un dolore che il mio corpo si rifiuta di provare mi sovrasta.
Non passa molto tempo che sono così concentrata che quasi non mi accorgo delle braccia che sono arrivate a stringermi in vita e della scossa elettrica che colpisce i miei nervi facendoli tendere.
“Ehi…” è lui.
“Ehi…”
“Cosa fai?”
Rispondo velocemente, senza pensare:
“Conto le stelle!” che sciocchezza.
Sorride sul mio collo e mi avvicina a sé.
“E quante sono?”
“Non lo so…”
Mi lascia un bacio caldo sulla nuca, subito raggiunto da dei leggeri brividi quando si sposta da me:
“Mmm... Bene o male?”
“Bene” rimaniamo in silenzio un po' poi è di nuovo lui a parlare.
“Scusa se oggi ti ho trascurato,” dice dopo un attimo “dovevo cercare una cosa.”
“E-e l’hai trovata?” la mia voce trema mentre le mie preoccupazioni mi lasciano velocemente.
“Sì, era di mia madre…”fa una pausa poi mi stringe ancora più forte “vorrei che l’avessi tu…”
“Oh Ian, io…”
“Non la darei ad altri” mi interrompe “ è la sola cosa che ho di lei e voglio che la conservi per l’eternità.”
Sorrido appena, malinconica.
“L’eternità è una parola grande per chi non crede nella vita dopo la morte.”
“Ma è anche il minimo che mi aspetto da noi, una cosa così grande non può finire con la morte…io ti voglio per sempre Viandante.”
“Davvero?” ingoio una lacrima e struscio la mia guancia sulla sua.
“Davvero…Ascolta! Ti prometto che tutto questo finirà quando riuscirai a contare tutte le stelle in una volta sola!”
Alzo lo sguardo e vedo milioni di puntini brillanti lontani da me. Scuoto la testa con fare rassegnato e mi abbandono su di lui, commossa dalla sua fiducia.
“Per sempre?”
“Per sempre.”
Lo sento spostare la mano e prendere qualcosa in tasca poi mi si avvicina ancora e mi mostra qualcosa, un piccolo anello d’oro bianco, dall’aria antica.
“Sì o no?”
Ed è solo un sussurro emozionato. Sento gli occhi pungermi e una lacrima mi tradisce mentre solo una risposta si affaccia nella mia mente:
“Sì…”


fine


**Piccola shottina immaginata in una notte insonne! Volevo scrivere qualcosa a capitoli ma non ho tempo purtroppo, ma magari prima o poi arriverà! Essendo abbastanza addormentata mentre la pensavo non so se il filo logico c’è…rileggendola però sembra di sì! Spero che vi sia piaciuta…ovviamente Ian parla con Kyle perché essendo suo fratello era giusto che gli chiedesse il permesso sull'anello…e Sole naturalmente essendo fidanzata con Kyle lo ha saputo! Credo di aver pensato che anche Mel lo sapesse…e perché no in fondo! Spero che qualcuno voglia commentare, mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate! Anche a distanza di tempo!^^ Detto questo un bacione!

E ora non mi resta che ringraziare le mie commentatrici della mia shot ‘M’ama, non m’ama’!!!

Grazie! Grazie a: Eryp92; Vampire93; Pedromane; missele e Angels4ever! Siete state gentilissime a commentare la mia shot...ci tenevo davvero molto!!!^^

Grazie ovviamente anche a chefame93 che l’ha messa tra le preferite.

A presto!

Isyxx

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264