Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Genio_del_Male    04/10/2016    8 recensioni
Osserva l'arcobaleno e benedici colui che l'ha fatto: è bellissimo nel suo splendore.
(Siracide)
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rossa è la felpa preferita di Jongin. Leggera ma avvolgente, a maniche lunghe e con la scritta Coca Cola nel tipico corsivo bianco che l’ha resa famosa nel mondo. Sehun ama quella felpa come si ama una coperta confortevole. Spesso la sottrae di soppiatto al cesto della biancheria stirata perché profuma di bucato e di Jongin, ci affonda dentro il naso e inspira, gustandosi quell’istante di trascurabile felicità. Poi ci spruzza sopra una goccia del suo dopobarba, in modo che Jongin, indossandola, pensi a lui.

Arancione è la sfumatura (in realtà poco più che pagliuzze impercettibili) che gli occhi scuri di Jongin acquistano al sole. Capita raramente, solo nelle giornate sfolgoranti di cieli azzurri e aria tersa come una lastra di vetro senza aloni. Una lama di luce colpisce le iridi brunite di Jongin e per un momento, forse immaginario e frutto di una fervida fantasia, a Sehun sembra di osservare un leone dalle sembianze umane. Dei felini Jongin possiede l’istinto, la reticenza che si tramuta in fusa e coccole.

Giallo è il colore che Sehun associa alla gelosia. Non gli piace e ci pensa il meno possibile.

Verde significa natura, prati, erba fresca appena tagliata, alberi e cespugli da cui scendono boccioli odorosi a grappoli. Jongin ha una vena bucolica mai sopita che lo spinge a cercare sempre un nuovo giardino pubblico, un’area verde su cui accamparsi e consumare un picnic tranquillo; talvolta romantico. A Sehun, che si aggrega volentieri a quelle esplorazioni campestri, interessa maggiormente individuare l’angolino (o lo spiazzo deserto) ideale dove appartarsi con Jongin. Riesce sempre nel suo intento.

Blu sono le lenzuola su cui fanno l’amore la prima volta. Tanto scure da sembrare nere, di un cotone appena traslucido e molto liscio, morbido come la notte che li avvolge e li ripara da sguardi indiscreti, potenzialmente malevoli o colmi di morbosa curiosità. La luna, pallida dea altera, fa capolino da una nuvola birichina, si bea della propria luce riflessa. Nel cielo e sulle lenzuola palpitano milioni di stelle.

Indaco è il colore del vecchio maglione di Sehun su cui Vivi adora acciambellarsi. Non è il solo. Quando pensa di passare inosservato (e Sehun torna troppo tardi la sera), a Jongin capita di appisolarsi sul divano, con il televisore accesso ed il cane che gli russa in grembo, una guancia posata sul maglione piegato a mo’ di cuscino. In quelle sere Sehun chiude con cautela la porta dietro di sé, toglie le scarpe, infila le pantofole e siede sul pouf. Osserva il quadretto che gli si presenta davanti agli occhi e si sente stringere il cuore perché mai come in quegli attimi di contemplazione silenziosa desidera avere un bambino con Jongin.

Il viola rappresenta la fine dell’arcobaleno, che è un fenomeno raro e volatile, soggetto ai capricci del clima. Ma laddove l’umidità evapora e il sole cala scolorando nel buio, Jongin e Sehun non scompaiono. Rimangono integri e uniti, duttili nei cambiamenti, forti nelle sconfitte. La loro vita si riempie di colori: ogni giorno è un arcobaleno.

 

 

 

 

La felpa della Coca Cola esiste davvero, io stessa ne possiedo un bellissimo esemplare.

Una cliccatina è sempre gradita:  https://www.facebook.com/IlGeniodelMaleEFP/.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male