Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: marig28_libra    05/10/2016    0 recensioni
Lutti, incertezze, paure, lotte. La vita dell'apprendista cavaliere si rivela assai burrascosa per Mu che ,sotto la guida del Maestro Sion, deve imparare a comprendere e ad affrontare il proprio destino. Un destino che lo condurrà alla sofferenza e alla maturazione. Un destino che lo porterà ad incontrare il passato degli altri cavalieri d’oro per condividere con essi un durissimo percorso in salita.
Tra la notte e il giorno, tra l’amore e l’odio, Mu camminerà sempre in bilico. La gioia è breve. La rinuncia lacera l’anima. Il pericolo è in agguato. L’occhio dell'Ariete continuerà però a fiammeggiare poiché è il custode della volontà di Atena ed è la chiave per giungere al cielo infinito.
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aries Mu, Aries Shion, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'De servis astrorum'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riassunto dei capitoli de L' O.D. A,

Un caloroso ciao a tutti , cari lettori che forse avrete pensato che io fossi finita nelle tenebre dell'Erebo XD XD è due anni che non aggiorno e me ne vergogno tanto ma : ho tre mega storie da portare avanti ( compresa questa) , ho dovuto concludere urgentemente gli ultimi esami che mi mancavano per la laurea triennale ( ora ho la tesi ^^ “ )  , sono impegnata pure come disegnatrice e ho avuto ,purtroppo, problemini di salute che mi hanno rallentato…
Tenete presente che NON mi scordo degli impegni U.U vi chiedo di avere solo pazienza e vedrete che terminerò l’Occhio dell'Ariete ^^

Mi sembra è sembrato più che giusto redigere per voi un…

 

 

“ Riassunto”  degli episodi precedenti

 

 

 

Dopo la morte dei genitori, il dodicenne Mu , portandosi con se il piccolissimo fratello Kiki, lascia il villaggio del Sole di Giada ( in Tibet) e intraprende un arduo allenamento nel selvaggio Jamir al cospetto dell' innevato Himalaya. Le prime settimane gli trascorrono pregne di dolorosi ricordi ma son nutrite anche da alcune speranze: Leira, l’amica di sempre di cui è innamorato e un prezioso manufatto che porta appeso al collo.  Questa  reliquia della famiglia scomparsa, è il medaglione di un ariete dall’occhio di fiamma che viene  tramandato  di generazione in generazione .
Il ragazzino , grazie ai precetti del saggio Sion , perfeziona l’arcana tecnica di riparazione delle armature , imparando a controllare l’incantesimo di resurrezione delle panoplie morte tramite l’irrorazione del sangue ( CAP 1 e 2 ) . Trascorsi due anni e mezzo , il protagonista ormai quindicenne , giunge in un accampamento  per sconfiggere gli ultimi rivali per la conquista dell’armatura dell’Ariete. Il più forte di loro, Ohen, un ragazzo temibile e dal passato triste, è l’avversario di un violento combattimento che lo vede poi sconfitto ( CAP 3 )  Una notte costui , preso dall’esasperazione più nera, trucida il dispotico maestro e fugge con la ragazza amata Nemi che si scopre essere la sorella gemella separata dalla nascita. Viene incaricata una squadra di armigeri per catturare il fuggiasco colpevole di omicidio e d’incesto  ( CAP 4 ). 
Nonostante queste dolorose vicende, Mu e Kiki seguono Sion in Grecia , ad Atene. Qui incontrano Aiolia , Milo , Aldebaran e Camus assistendo a scherzi, risate e litigi ( CAP 5) ; conoscono pure le sacerdotesse guerriero Marin, col suo allievo Seiya e l’irruenta Shania ( i rapporti tra lei e Milo sono narrati approfonditamente nel CAP 16 ) .

Il Maestro Sion, nel frattempo,  si fa ricevere dal gran Sacerdote Saga, investito a diciassette anni del ruolo di co-reggente del Santuario . Si narra che la nomina del venticinquenne Gemini fu necessaria per lasciare a Sion il dovere di compiere la formazione del suo successore.   Il governo pare al sicuro ma il vecchio Maestro si accorge che ombre  insolite avvelenano in segreto il giovane pontefice ( sempre CAP 5 – gemini e libra) . 
La mattina seguente, Sion conduce Mu a Lindo per fargli raggiungere il terzultimo gradino dell'apprendistato: controllare le forze distruttive dei poteri sotto lo sguardo degli spettri dei precedenti cavalieri dell'’Ariete ( CAP 8 ) . Il rituale si conclude con il superamento della prova ma accadono eventi inquietanti: il Maestro si vede apparire gli oneroi Oniro e Fantasio , grandi manipolatori di ricordi e sentimenti ( le vicende di Sion sono accentuate nella prima parte del CAP 5 e nella seconda parte del CAP 8 – le magie di Lindo: nelle camere di Sion). Mu viene torchiato dalla terribile musica di un misterioso arpista, ( che solo il lettore sa essere)  lo specter Pharao accompagnato dal gelido Rune , custode di un oscuro libro in cui sono scritte le storie di vari guerrieri.

Strane e angoscianti manifestazioni avvengono nel Santuario , dove Aiolia, Milo e Camus finiscono intrappolati nelle illusioni di Icelo e Morfeo. Aldebaran,Sion e Mu ( tornati dall’isola di Rodi) s’immergono nelle dimensioni parallele degli dèi dei sogni ( CAP 9 , 10, 11, 12, 13, 14 ) . Qui hanno luogo cruenti lotte con fantasmi del passato e terrori più profondi. Saga interviene nel combattimento e , di nuovo, altre tenebre emergono dal cuore ( CAP 12 – lande violentate ) . Mu, invece, lascia ad Aldebaran Aiolia, Camus e Milo teletrasportando infine tutti nella dimensione umana . Egli resta solo per sottrarre alle morse letali di Icelo e Morfeo  , l’adorata Leira  , un comatoso Saga e Sion prigioniero di un sonno senza scampo. Nel momento dell'’incubo più tagliente, compare tra sogno e realtà il primo e leggendario cavaliere dell’Ariete Apeiron che gli dispensa nuova linfa facendolo indagare sulla vera natura della  forza ( prima parte del CAP 13 )
Dopo aver liberato la ragazza, tolto Gemini dal baratro e risvegliato il proprio mentore, si scontra contro il dio dell'Incubo che pare voglia appropriarsi, assieme al fratello,  del medaglione dell'’Ariete. Tuttavia, costui viene brutalmente respinto da una misteriosa e devastante energia propagata dal giovane guerriero.  Le due divinità svaniscono tornando nell’oscuro regno dei sogni e della memoria.
Sion conduce Saga nel Santuario mentre l’allievo rincontra gli amici  ( CAP 17 )  dopo essersi dislocato oltre le barriere spaziali da Leira ( sempre CAP 17 ).

 

Nel frattempo, Shura del Capricorno , con la sorella minore Anita, la Maestra Dora (  sorella maggiore di Eirene Maestra di Camus –  viene nominata nel CAP 5,CAP 6 e la si vede con Hyoga e Isaac nel CAP 11 ) e Roikhos del Minotauro , maestro di Aldebaran, naviga con la Temistocle verso il Pireo. Nonostante abbia ottenuto l’armatura d’oro non possiede ancora la spada Excalibur e perciò deve completare un addestramento supplementare che in parte svolge sulla nave scontrandosi con altri cavalieri , con Roikhos e infine con Dora ( il back ground di Shura e Dora è contenuto nel CAP 6 ) .
La Temistocle, successivamente, fa scalo a Siracusa e qui Capricorn, di malavoglia e teso,  sbarca per salutare velocemente Aphrodite e Death Mask , giunti lì per un allenamento speciale (CAP 7 ) .

 

Nella lontana India, Shaka e il venerando Amitabha apprendono gli eventi caotici avvenuti al Grande Tempio e decidono di recarsi al più presto in Europa. A complicare le cose, è l’apparizione di una strana e celestiale ragazza, Evelyn , che confessa essere un Alchimista di Eu topos giunta per aiutare il Santuario sul quale incombono pericoli futuri. I due monaci buddisti si prendono cura di lei  promettendole di portarla dal Gran Sacerdote ( Il CAP 15 è interamente incentrato su Shaka ) .

Sulle rive del Nilo ad Alessandria, l’archiatra del Grande Tempio Roxane ( legata profondamente a Dokho della Bilancia) e i figli adottivi egiziani Tefnut e Khemauseret ( anche loro medici) , soccorrono un altro alchimista di Eutopos, Tamira, anche egli che implora di essere condotto ad Atene ( le vicende e i sentimenti dei tre personaggi sono raccontati nella seconda parte del CAP 17 ).

 

I misteri continuano a infittirsi: Ohen, fuggiasco con Nemi, riflette tormentato su una profezia che ghermisce il suo nome portatore di tenebra…ma non solo. In sogno si materializza un misterioso e terrificante dio guerriero che gli indica l’armatura di un mostro chimerico ( prima parte CAP 14 ) .
Il ragazzo non si accorge , inoltre, che sulle sue tracce stanno anche due giovani ( che si capisce siano) Eaco di Garuda e Radamanthis della Viverna.
Altri specter stanno agendo in incognito e astutamente: in Italia, a Firenze Minos del Grifone e la terribile maga norrena Hel  hanno “ salvato” la quattordicenne e stravolta Pandora, ancora inconsapevole di essere la vestale di Ade e dimentica di aver risvegliato Hypnos e Thanatos. Fedor della Mandragola, Myu di Papillon e Winber del Pipistrello sono riusciti a trovare per Hel alcuni strani frammenti degli etruschi  Libri Acherontici che pare rivelino una strada per condurre al punto di perfezione estrema….Il servo Zellos riceve l’incarico di viaggiare verso Venezia per mettere a corrente l’inviso alleato Don Avido, comandante dei Cavalieri Neri, sull'’imminente raduno degli specter nella Foresta Nera….( l’avventura a Firenze è nel CAP 18 )

Giunti sin qui, emergono parecchi interrogativi…

Saga ha davvero raccontato ogni verità al saggio Sion? Aiolos fu davvero un crudele traditore?  
Chi saranno veramente gli Alchimisti di Eu Topos che discendono raramente dai Cieli Estremi, sennonché quasi mai, per aiutare i terrestri?
Che connessione c’è tra la comparsa degli Oneroi e di alcuni Specter che hanno preso a vagare impunemente nonostante la  custodia del sigillo delle 108 Stelle Mlefiche da parte di Dokho in Cina?
Quali enigmi dispiegano i Libri Acherontici? E quale sarà mai questo punto di perfezione assoluta a cui ambiscono gli eserciti delle tenebre?  Con loro avranno a che fare anche Ohen e il fantomatico e minaccioso dio guerriero comparso in sogno?
Quali sono i patti che legano gli Specter e il libero e spregiudicato corpo dei Cavalieri Neri?

 

Dove eravamo rimasti….

Mentre non si conoscono chiarimenti sulla matassa degli intrighi, Takashi di Mefistofele, braccio destro di Don Avido, approda  con la Kamikaze in Groenlandia per compiere una missione e assaltare Calleos, straordinaria città lussureggiante creata dal sapiente e defunto mago Pericles. A prendere parte all’operazione c’è  Ikki, il figlio di Takashi,  quindicenne scontroso e introverso, costretto per la disperazione a seguire un’avventura infida che non cessa di fargli pensare a Shun e ai valori che ha tradito ( CAP 19 )

 Artemis, maestra di Aphrodite e figlia di Pericles, informata della minaccia incombente da Nikita, Roald e Toma, soldati appartenenti al corpo elitario del Regno di Calleos ( i Cervi bianchi) , organizza immediatamente un piano di difesa… ( CAP 20 , prima parte – in cui viene approfondita anche la vicenda di Artemis e Aphrodite)
Riuscirà ad attirare i nemici nel nucleo della città e a compiere così un incantesimo-trappola che le sta facendo pagare da tempo il prezzo delle energie vitali?

 

 

 

 

Note anagrafiche dei personaggi.

 

Arco cronologico storia: ci troviamo nel 1985 soltanto nei primi due capitoli; i tre quarti della storia si svolgono tutti nel 1987. Il 1987 è l’anno a cui fanno riferimento le età dei personaggi. Alcune età le ho modificate rivedendo la storia e riflettendo su elementi narrativi che mi parevano più logici ( Sono state modificate quelle di Pandora e di Saga che alla fine sarebbe coetaneo del defunto Aiolos)

 

Cavalieri di Atena

 Mu, Aldebaran, Milo, Camus, Aiolia, Marin,Shaina,Ohen, Ikki : 15 anni.

Aphrodite: 17 anni.

Shura, Death Mask: 18 anni.

Saga: 25 anni.

Aiolos: 25 anni ( se fosse stato vivo ).

 

Cervi Bianchi ( corpo speciale dei guerrieri di Selene-che dovranno diventare angeli di Artemide):

Toma: 15 anni ( sarà Icaro).

Nikita: 23 anni  ( sarà Teseo). 

Roald : 25 anni ( sarà Odisseo). 

 

Maestri:

Artemis. 22 anni.

Eirene : 40 anni.

Dora: 45 anni.

Lisandro ( soltanto nominato da Amitabha nel Cap 15 , Maestro di Aiolia e Milo ) : 48 anni – deve ancora comparire

Roikhos: 56 anni.

Serse ( Maestro di Death Mask): 57 anni .

Amitabha: 80 anni.

Roxane: 260 anni.

Sion: 262 anni.

Dokho: 262 anni.

 

Allievi e altri personaggi ( che sono comparsi).

Kiki: 4 anni.

Seiya, Isaac, Hyoga, Shun : 9 anni.

Anita: 14 anni.

Leira, Odette ( amica russa di Camus- Cap 11 ) : 15 anni.

Tefnut: 26 anni.

Khemauseret: 30 anni.

 

 

Gli Alchimisti di Eutopos, provenendo dal Cielo dell'Iperuranio, quindi dal regno perfetto delle idee, hanno matrice ancora spirituale. Sebbene, abbiano perso la purezza delle forme asessuate, hanno età indefinita.

 

 

Specter ( sono per la maggior parte  indicative ma non precise perché ancora non si conoscono nei dettagli le vicende di costoro)  :

 
Pharao: 13 anni. 

Pandora: 14 anni .

Rune: 16 anni .

Myu: circa 17 anni

Minos: c.a 18 anni

Winber: c.a 19 anni

Radamanthys: c.a 20 anni.

Eaco:  c.a 20 anni.

Fedor: c.a 23 anni

Zellos: 28 anni.

Hel : ?

 

Devono ancora comparire altri specter tra i quali Shelfield, Valentine, Queen , Gordon, Violate e Calipso ( la donna amata da Saga che compare in un flashback del CAP 12 ).

 

Cavalieri Neri:

Takashi : 38 anni

Don Avido ( ancora non apparso ma nominato)  : 36 anni

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: marig28_libra