Videogiochi > Final Fantasy X-2
Ricorda la storia  |       
Autore: whitemushroom    05/10/2016    5 recensioni
Sotto il cielo di Spira non volteggiano solo meravigliose evocatrici, né sogni prendono carne soltanto per stare al loro fianco. L'azzurro di questo mondo si tinge di rosso per la polvere e le esplosioni, le mille battaglie di popoli che non combattono solo contro la minaccia di Sin ma anche tra loro per incomprensioni che nessuno ha il coraggio di superare.
Sotto questo cielo triste quattro persone si incontrano, scoprendo il senso dell'amicizia e della fragilità. Quattro mondi destinati a separarsi e poi riunirsi di nuovo, un'ultima volta, quando una nuova minaccia si parerà davanti all'intera Spira.
Raccolta di drabble scritta per il settimo anniversario del thexiiiorderforum
Genere: Avventura, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Baralai, Gippal, Nooj, Paine
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Infezione

“Non ci scherzare” sentenziò Baralai. “È grave”.
Gippal strinse le mani intorno alla gamba senza nemmeno sforzarsi di trattenere un insulto. Quel nobile dalla faccia del cavolo era nella sua stessa squadra da soli cinque giorni e già lo stava facendo impazzire, ma era stato l’unico lì dentro ad essere ritornato a prendere un Albhed così idiota da non essersi scansato all’attivazione incauta di un’ignisfera sepolta nel deserto da Yevon solo sapeva quanti millenni. Gli altri cadetti si sarebbero tagliati le palle piuttosto che aiutare un Albhed a rialzarsi.
Baralai guardò di nuovo la ferita. “È entrata la sabbia, si sta infettando. Dobbiamo raggiungere il campo dei guaritori, altrimenti …”
“È da amputare? È da amputare? Ti supplico, vai più veloce, non voglio ridurmi come Nooj!”
L’altro si fermò, levandosi uno dei suoi diecimila paramenti, e glielo strinse con forza intorno alla coscia; ormai non sanguinava più, ma stava iniziando a bruciare così tanto che sembrava che Ifrit in persona gli stesse lacerando i muscoli. “Dai, corri, ti prego, giuro che non dirò più in giro che hai un’asta da invocazione piantata su per il …”
“Smettila. Il massimo che può succederti sarà un prurito insopportabile per quasi un mese, ma sinceramente non voglio vederti grattare le tue chiappe Albhed nella missione che deciderà l’ingresso alla Crimson Squad” brontolò. Gippal sentì l’altro passargli un braccio sotto le spalle con una forza impensabile in un tipo minuto come lui. “Ma se vuoi posso sempre chiamare la nostra Dottor P. e chiederle di darti un bacino sulla ferita, magari guarisce prima!”
Quel giorno Gippal imparò che Baralai aveva la stessa espressione sia da serio sia quando faceva quelle che, almeno nel suo assai poco libertino punto di vista, dovevano essere delle battute.



Guest Star

Paine: i suoi compagni l'hanno soprannominata Dottor P, ma il perché di questo nomignolo andrebbe chiesto direttamente a loro ...
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom