Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |       
Autore: Drago Rosso Sangue    06/10/2016    0 recensioni
Queste Cronache sono due storie sulla Morte, perché lei sa essere sia buona e magnanima, sia spietata e irrispettosa: due storie sulla Morte che non fa poi così paura.
Buona lettura
Drago :3
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...Prima Cronaca...

  «Quando ero bambino venivo spesso a giocare qui» sorride dolcemente.
Il vecchio Thomas Harrison è seduto accanto a me, tranquillo, le gambe accavallate.
Siamo in questo parco abbandonato, solo io e lui, seduti comodi su un'altalena, l'unica, la quale pende placida da un lungo e contorto ramo di quercia.
All'orizzonte si scorge la vecchia villa, grigia e silenziosa.
È così sola e triste che mi fa stare male, il solo pensiero di portarle via l'unica compagnia mi distrugge.
Thomas continua a conversare con me, ridendo e osservando l'ambiente circostante.
Sorseggia una tazza di the.
È arrivato persino a catturare la mia mano nelle sue, calde e ruvide.
Mi scappa un sorriso.
Accavallo le gambe anche io, imitando la posa del vecchio dalla barba bianca e il cappello in testa, la nera veste mi cade morbida attorno alle gambe scheletriche.
La Falce giace ai miei piedi sull'erba soffice, la Clessidra è appoggiata sul legno al mio fianco.
Continua a scorrere per quei pochi granelli di sabbia che rimangono per lui.
Thomas mi sta raccontando della sua vita, le gioie e i dolori, tutti gli eventi più significativi, l'adolescenza tormentata, il trasferimento in quella villa enorme che mi fissa con quegli occhi spenti, il felice matrimonio, la morte della moglie; quella fu la prima volta che incontrai sir Thomas Harrison, questo splendido uomo che ora è seduto accanto a me senza temermi, conversando con me quasi fossi una vecchia amica.
Ora lo sento.
Gli ultimi due granelli di sabbia cadono sul fondo della Clessidra, mentre lui ride e si addormenta eternamente.
Mi accingo a prelevare la sua anima, con delicatezza.
È calda e serena, conserva ancora il profumo dolceamaro delle rose sfiorite di questo giardino e dell'Earl Gray Tea che stava bevendo prima che la Clessidra si fermasse.
La tazza vuota accanto alla sua mano rilassata e immobile, nel fondo scuro scorgo la mia nera figura.
Mi stringo al petto quell'anima calda a me tanto cara, custodendola dentro di me.
E lentamente mi allontano dal corpo inerme, sempre più freddo, lo percepisco.
Un vento gelido inizia a soffiare intorno a me, lambendo le mie nere vesti, accarezzando le mie ossa bianche.
Nella flebile luce del tramonto mi volto ad osservare per l'ultima volta la dolce figura addormentata di Thomas Harrison.
Io, dritta come una statua di marmo, la Falce in mano.
Il vento, con lentezza, mi porta via, verso altre anime da prelevare, verso altre storie da ascoltare, lasciando il vacchio Thomas lì, solo, sull'altalena, con la felicità sul volto, il the sulle labbra e le rose sfiorite attorno a lui, una splendida cornice per un uomo splendido.

~ o ~

Angolino del Drago

Buonasera!
Come potete vedere, dopo secoli (o quasi) sono ritornata con una nuova storia!
A dire la verità, queste Cronache le avevo scritte circa un anno fa... Ma non avevo mai avuto né il tempo né il coraggio di pubblicarle.
Beh, quale occasione migliore del mio imminente compleanno poteva permettermi di allietare voi lettori con altre storielle?
Ringrazio in anticipo chi leggerà e saluto tantissimo Philcassie (spero che mi recensirai eh)!!
Aspetto qualche recensione.
Buona serata a tuttiiiiii!!

Drago :3 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Drago Rosso Sangue