Serie TV > Poldark
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    06/10/2016    1 recensioni
Poldark, episodio 5x02.
Francis è morto e ha lasciato tutti nel più profondo dolore e sgomento.
Questa one shot racconta, o tenta di farlo, i complessi pensieri di Demelza mentre in lacrime vede la sua bara avanzare. Piange, per colui che ha saputo farla per un attimo sentire speciale, in un commiato dal sapore di un testamento, piange perché sa che ora sta per perdere tutto. E tutte le sue paure sono racchiuse in quell'unica immagine, in quell'abbraccio fra suo marito ed Elizabeth. Demelza lo sa, da ora per Ross lei non esisterà più...
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardo la bara che avanza lentamente nella navata e non riesco a crederci ancora. Un attimo era lì, a parlare con me, un attimo dopo era precipitato in quel buco sotto terra che gli ha tolto la vita.

Non riesco a trattenere le lacrime, non lo meritava, non doveva succedere, non adesso che aveva ripreso in mano la sua vita e provava ad essere felice. Aveva riacquistato fiducia in se stesso, l'affetto e il rispetto della sua famiglia, aveva finalmente preso in mano la sua vita e il lavoro che da generazioni appassiona i Poldark e invece...

Mi ha odiata e disprezzata in passato, lo so, di me ha pensato le peggiori cose che si possano pensare di una donna. E forse aveva ragione, non avevo capito qual'era il mio posto, i miei doveri, cosa dire o non dire. E io non avevo capito la sua, di posizione.

Ci è voluto così tanto per conoscerci, per imparare ad apprezzarci, per guardarci negli occhi con quell'affetto sincero che dovrebbe unire persone appartenenti alla stessa famiglia. Ci sono voluti anni di lotte, la morte di una bambina, la mia bambina, anni di incomprensioni e dolore ma ci eravamo riusciti...

Piango, pensando a come mi ha guardata, a quello che mi ha detto e che mi ha fatta sentire speciale e seconda a nessuno. Ross non mi guarda più così, non mi ha mai parlato a quel modo e in questo momento non mi vede, quasi fosse invisibile...


"Hai un grande e unico difetto, ovvero che non hai grande stima
di te! Sei venuta qui come la figlia di un minatore, hai sposato un uomo appartenente ad una antica famiglia e i principi di quella famiglia sono diventati i tuoi. Sottovaluti il tuo valore, Ross è stato saggio quando ti ha scelta e non se lo dimenticherà".


"Devi smettere di pensare che qualcuno ti ha fatto un favore, concedendoti di entrare a far parte di questa famiglia. Promettimi che lo farai".


Le lacrime rigano il mio viso, sono sola ora, tutti mi sono distanti e nessuno è quì a sorreggermi. Lo ha fatto lui, Francis, in un discorso col cuore in mano che per me è diventato il suo testamento. Sarebbe così bello crederci ora a quelle parole, ma mi sento sull'orlo di un precipizio, come se su di me incombesse un pericolo sempre più vicino che finirà per spazzare via quello che ho di più caro. Era un piccolo grande uomo Francis, dall'animo sensibile, tanto pronto all'errore, quanto a sapervi fare ammenda e a rimediarvi. E' stato sincero, ha ammesso i suoi sbagli sapendo che avrebbe potuto ottenerne disperezzo, ma non sarebbe mai stato così perché un uomo capace di chinare il capo e chiedere scusa è un uomo solo da ammirare. Mi mancherà, forse più che a tutti gli altri, lui che per tutta la vita si è sentito inferiore a Ross è tanto simile a me che per tutta la vita mi sentirò inferiore ad Elizabeth. Io e lui ci siamo sempre sentiti secondi a qualcun altro e difficilmente troverò persone in grado di capirmi come ci è riuscito lui, con la dolcezza delle ultime parole che mi ha rivolto.

Guardo mio marito, in lacrime, che porta sulle spalle la sua bara. Non mi degna di uno sguardo, il suo dolore è muto e tangibile e non sono io quella che cerca, quella che vorrebbe vicino per condividere tutta quella sofferenza.

Per lui non esisto e forse non esisterò più...

Non è vero che mi ama, Francis, non è vero che si ricorderà di me. Ha già voltato pagina, lo so, ora niente può separarlo dalla donna che da sempre avrebbe voluto al suo fianco. Ora che tu non ci sei, non sarò certo io l'ostacolo che lo allontanerà da lei. Io ero la seconda scelta e ora può puntare dritto al suo vero sogno, alla donna che davvero desidera, senza più nulla a frapporsi fra loro.

Se fossi quì mi diresti che sono solo paure effimere, che lui sa quel che valgo per lui... Ma la risposta è tutta quì, davanti ai miei occhi, in quell'abbraccio fra Ross ed Elizabeth, in due anime che si sono perse e ora si sono ritrovate. Si sono cercati durante tutta la cerimonia e si sono trovati, solo loro. Il resto del mondo non esiste più, io non esisto più...

Piango, per te Francis...

E per me che da oggi torno ad essere sola...

Ma nonostante tutto, voglio dirti grazie Francis, perché solo tu per un attimo mi hai fatta sentire speciale ed importante, strappandomi un sorriso che per molto, sono pronta a scommetterci, non riuscirò più a far comparire sul mio viso. Grazie, mi mancherai...

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Poldark / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77