Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    07/10/2016    3 recensioni
La storia di Maria Tudor, figlia di Enrico VIII e Caterina d'Aragona, una fiaba amara. Dal primo capitolo : "Il mondo dorato lo definiva Erasmo, che ho studiato e tradotto, assimilato come il latino, lo spagnolo e il francese, assieme al ricamo e alla arti domestiche, l’araldica che va di pari passo con le preghiere, una fanciulla deve diventare una moglie, sposare un principe, e se si nasce principesse .. essere colte e preparate, l’umanista Vives era un fautore dell’istruzione femminile..
Che volge gli occhi quando mio padre si perde in altre braccia e altri sospiri, trovando numerose amanti, il gioco ed il piacere, mentre lei si curva sulle ginocchia, il busto stretto dal cilicio e PREGA, sulle nocche e sul collo scintillano splendidi rubini, simbolo della donna virtuosa.
Sono bionda, esile e delicata, una principessa di nome e di fatto, così sempre sarà.
Sono Mary Tudor e questa è la mia storia..
E la dedico a la unica persona que puede ver en mi interior.."
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Periodo Tudor/Inghilterra
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Tudors, white and red roses '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi amor, queste sono le ultime parole..
Un addio, sono stata una principessa abbandonata, di fumo e ghiaccio, una regina che ha perso le sue terre, una madre senza figli, tacciata di essere dominata dalla lussuria, abbandonata.
Come mia madre.

Mi imputano di avere perso Calais, che la mia Inghilterra è più povera,  Calais, la porta verso le fertili terre di Francia..


 
Solo por me a quien escribo ..
La mia storia..        
La tua..
 
 
La regina Maria Tudor morì nel novembre 1558, oppressa e infelice.
Suo marito, Felipe, poi  Filippo II di Spagna, pare che ricevesse una lettera nel mese di febbraio successivo e che piangesse, lui che era imperturbabile e glaciale.
Nei decenni successivi (morì nel 1598) le lacrime tornarono a visitarlo quando seppellì una moglie e una figlia..
 

 
“.. Mio caro Marito,
questo è il mio addio, ricordati che ogni ora trascorsa insieme è stata una un momento di Paradiso ..
ho vissuto sola e morirò sola, come sono stata tranne che nei giorni in cui camminavo accanto a TE..
Ti amo e ti dico addio .. Spero di incontrarti un giorno in Paradiso..
Sempre tua, Mary ..”


E nelle notti di luglio, 
 mese in cui Felipe d'Asburgo sposò Mary Tudor,
 rullavano i tamburi
e il gelsomino spandeva i suoi profumi nell’aria..
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane