Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Ash Visconti    07/10/2016    4 recensioni
Verae amicitiae sempiternae sunt.
(De Amicitia; Marco Tullio Cicerone)
Cinque coppie di amici per cinquanta drabble basate su ben cinquanta parole casuali.
Fandom: Il Signore degli Anelli, The Witcher, Kingdom Hearts, Warhammer Fantasy Battle, Dragonheart.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Film, Libri, Videogiochi
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta fa parte dell'iniziativa del XIII Order Forum Under The Same Sky per festeggiare il suo settimo anniversario.. Le cinquanta parole/prompt sono state sorteggiate a caso e i personaggi scelti dai partecipanti sono coppie che rappresentano l'amicizia di opere di letteratura, cinema, anime, videogame, eccetera. Le mie cinque coppie sono:

Legolas e Gimli (Il Signore degli Anelli): Mai nella Terra di Mezzo si è sentito parlare di un'amicizia tra Elfi e Nani. Eppure Legolas di Bosco Atro e Gimli di Erebor sono riusciti a mettere su questo legame nei giorni di militanza nella Compagnia dell'Anello.
Geralt e Dandelion (The Witcher): Coppia di amici più strana non ve né: Geralt di Rivia è un cacciatore di mostri all'apparenza freddo e burbero ma dall'animo giusto ed onesto. Dandelion è un poeta allegro, donnaiolo e con una propensione ad infilarsi nei guai, guai da cui Geralt deve toglierlo. Ma nonostante questo la loro amicizia è solida e sincera.
Paperino e Pippo (Kingdom Hearts): Il Capitano delle guardie del Castello Disney ed il Mago di Corte del Castello Disney sono degli amici su cui Re Topolino e Sora possono sempre contare.
Gotrek e Felix (Warhammer Fantasy Battle): La coppia sembra essere stata messa su quasi per caso: Gotrek Gurnisson è un nano sventratore in cerca d'una gloriosa morte in battaglia e Felix Jaeger è un colto avventuriero umano; ma entrambi sono uniti da un legame di sangue che impone a Felix di seguire il suo amico attraverso il mondo e di stilare una cronaca delle sue imprese, così da tramandarle ai posteri.
Draco e Bowen (Dragonheart): Amicizia tra uomo e drago? Prima di Dragon Trainer e di Eragon c'era questo bellissimo film! (Oddio tecnicamente prima di questo film c'era Elliot il Drago Invisibile, ma non l'ho mai visto). Il rapporto trai due era decisamente iniziato col piede sbagliato ma il legame che nacque tra loro li fece sentire uniti in quella meravigliosa cosa chiamata "amicizia".

Buona lettura a tutti!



Personaggi: Legolas e Gimli
Fandom: Il Signore degli Anelli
Avvertenze: Direi nessuna.

1. Provare

Borbottando di Gimli si rialzò da terra.
“E’ la seconda volta che casci giù. Sicuro di non volerti prendere una pausa?”
“No”.
Legolas ormai la dovrebbe conoscere a menadito la testardaggine d’un nano.
“Seriamente, i nani non sono fatti per stare in sella ad un cavallo. Molto meglio quelle grosse capre dei Colli Ferrosi”.
“Beh, qua a Rohan ci sono solo cavalli. Quindi mi arrangio così!”
“Tutta questa smania di volere andare su un cavallo è per stupire gli scettici Rohirrhim o c’è altro?”
Gimli sbuffò.
A dire la verità non sapeva chiaramente nemmeno lui perché voleva imparare ad andare a cavallo, forse per orgoglio. Sì… o magari, magari, per mostrare anche a sé stesso che poteva salire in sella a qualcosa di diverso da un pony o da una capra.
E questa scommessa con sé stesso lo avrebbe spinto a provare e riprovare finché non ci sarebbe riuscito.
“Uhm, beh… Diciamo che voglio stupire me stesso. Su, aiutami a risalire, e spiegami cosa sbaglio”.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Ash Visconti