Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: saxy    09/10/2016    0 recensioni
Amala follemente.
Amala con ogni tua cellula.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lettera a chi amerà

 

Caro Tu,

sei fortunato. Molto fortunato.

Il suo cuore batte quando sente il tuo nome e si ferma quando ti incrocia per la strada.

Chiedile di uscire. Guardala negli occhi, perditi in quei colori e chiedile un po’ del suo tempo.

Fatti bello, cammina a testa alta e dedicale un grande sorriso quando la vedi.

Complimentati con Lei, falla arrossire, mettila su di un piedistallo ed osserva quell’opera d’arte che è la donna che hai di fronte: perderai tutta l’aria nei tuoi polmoni.

Non dimenticarti di farla ridere, ridere di gusto.

Ogni giorno preoccupati per Lei, sii premuroso anche quando Lei ti dice di star tranquillo: fai spazio nel tuo cuore per Lei e chiedi il permesso di vedere il suo.

Ascoltala con attenzione perché fra le sue parole si cela la sua storia;

Guardala senza giudicarla perché nei suoi movimenti emerge, avvolta nella timidezza, la sua persona.

Siediti al suo fianco e accarezza il suo viso: sii delicato e sentirai la sua calda e morbida guancia adagiarsi sulla tua mano, mentre i sensi si svegliano.

Imprimi quel momento nella tua mente, ma sappi che ogni volta dovrai dedicarti a Lei in questo modo; non darla per scontato anche quando l’avrai baciata per la prima volta: lei sarà tua come l’acqua che scorre fra le tue dita.

La donna è libertà, la donna non ha padrone.

Non essere possessivo, ma sii il suo rifugio.

Accoglila fra le tue braccia, ma non soffocarla: falle sentire la sicurezza che puoi offrirle.

Sostienila, supportala anche quando pensi sia forte abbastanza per farlo da sola: la donna è forza, è determinazione, ma tu non lasciarla a se stessa.

Parlale col cuore in mano, dille ciò che privi e non stancarti di ripeterlo.

Non guardare il resto del mondo cercando approvazione perché lei ha scelto te, ti ha fatto entrare in casa sua mostrandoti quotidianamente la sua immensità e ti ha dato fiducia.

Accudiscila con affetto e delicatezza, sii sincero ma con dolcezza e amala.

Amala follemente.

Amala con ogni tua cellula.

Se ti senti romantico non frenarti, non pensare al giudizio delle altre persone perché per loro sarai solo un pazzo.

Impazzisci per lei, libera il poeta che vive in te e dagli voce.

Prendila tra le tue braccia e balla in mezzo ad una piazza solo perché vuoi sentirla vicina, sussurrale parole gentili al cinema, prendile la mano in questo mondo scarso di amore, falle il solletico fino alle lacrime, fino alla resa.

Sollevala da terra anche se siete alla fermata dell’autobus, non ti curare degli sguardi sognanti o invidiosi dei passanti.

Scrivile lettere così potrà averti vicino anche quando non ci sarai.

Canta con Lei delle canzoni e sorridi perché siete stonati e potrebbe iniziare a diluviare da un momento all’altro a causa vostra.

Sii il suo miglior amico e non temere le sue lacrime quando sarà triste; stringila a te e rassicurala. Sii la sua colonna portante.

Sii il suo amante, ma non pensare a tutte le tue esperienze passate come se fossi un maestro: fatti sorprendere dalla tua umiltà e riparti con lei, riparti da lei.

Sfiorala come se fosse fragile: lo è.

Baciala come se fosse il frutto più succulento: lo è.

Guardala come se fosse unica: lo è.

Amala.

Non temere l’amore, ma permettigli di guidarti in ogni tuo gesto, solo così ti sentirai appagato ed un essere umano nuovo ogni giorno.

Amala.

Amala.

Lei ha scelto te, ti ha scelto in mezzo a tante guerre, in mezzo a tante ingiustizie, in mezzo a tanti altri.

Lei ha scelto te e se saprai rispettarla come donna, come miglior amica e come amante, se sarai paziente, ti sentirai invincibile, ti sentirai forte, ti sentirai amato perché Lei è amore.

Nasciamo, viviamo, muoriamo e la vita va avanti, ma tu amala perché l’amore è il ripieno della felicità e questa è la tua possibilità.

Amala con ogni tua molecola.

Questi non sono doveri, bensì diritti, perché quando la ami ti assicuro, e non mento, dicendoti che sei molto fortunato.

Sei fortunato perché Lei ti ricambia e non esiste sorpresa maggiore, non esiste miracolo più splendente.

Ama Lei.

 
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: saxy