Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Baranjok    10/10/2016    0 recensioni
Continuo di The Angel's Fate, di cui necessita la lettura, vedremo come Clary supererà il lutto e come l'arrivo di un nuovo personaggio possa far crollare tutti i tipi di rapporti.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando tutti si precipitarono a casa sua, Clary credette di sognare. I loro volti tristi e stanchi non erano un buon presagio. All’inizio pensò che fosse un modo di far riappacificare Jace con lei, ma dovette ricredersi quando vide anche Maryse e una ragazza di cui non conosceva nemmeno il nome.
-Cosa è successo?- domandò con il cuore che batteva all’impazzata.
-Clary…-cominciò Simon mordendosi il labbro inferiore.
Clary si guardò intorno spaesata. C’era anche Sebastian con uno sguardo quasi triste.
-Cosa è successo?- domandò più forte facendoli sobbalzare.
-Luke è morto!- disse la ragazza quasi urlando.
Clary si girò di scatto, aveva sentito bene, ma ripetè comunque la domanda.
-cosa?-
-Clary ci dispiace tanto, abbiamo ricevuto solo ora la notizia.- rispose Alec abbracciandola.
Clary lo allontanò malamente.
-andate via- disse a bassa voce.
-Clary ti prego non ci escludere- disse Isabelle.
-ho detto andate via- ripetè un po’ più forte.
-Clary- Jace aveva parlato per la prima volta, ma Clary non lo guardò in faccia.
-Via! Tutti fuori!- disse urlando. Maryse prese tutti i presenti e si allontanarono da casa di Clary.
Solo quando fu finalmente sola, Clary si concedette di piangere.
 
 
2 settimane dopo

Clary non aveva mai partecipato ad un funerale di un lupo, Maia, la ragazza che le aveva dato la brutta notizia, si era offerta di accompagnarla ad Idris per l’ultimo saluto al branco. Naturalmente avrebbe potuto andarci anche con i suoi amici, ma non era ancora pronta per parlare con loro.
Fu una cerimonia intima, notò con la coda dell’occhio che erano presenti anche tutti i Lightwood, compresi Magnus, Simon ,Jace e Sebastian. Era segretamente grata per la loro presenza, anche se non lo dimostrò mai. Non pianse,non versò nemmeno una lacrima, perché il suo cuore bruciava di vendetta.
Aveva scoperto che era stato un attacco di Valentine, e per tanto non solo l’aveva privata di una madre, ma anche di un padre.
-Clary?- la chiamò Maia facendola sobbalzare.
-eh?- domandò Clary.
-è ora di andare- le disse Maia.
-certo.- Clary si guardò intorno era quasi sera, era rimasta per ore davanti alla tomba che non si era nemmeno accorta del tempo che passava.
Alloggiò da Amatis, era molto addolorata per la perdita del fratello, avere compagnia le faceva bene.
-Clary- jace fermo davanti la porta la stava aspettando.
-Jace non è il momento- disse Clary alzando gli occhi al cielo.
-due minuti per favore- le chiese esasperato.
-parla-
-mi manchi, io senza di te non conto nulla, sei la mia vita e mi dispiace per Luke voglio starti vicino.-
-Ti ringrazio, ma non posso.-
-cosa significa che non puoi?-
-che è troppo complicato, ho bisogno di tempo e di spazio e in questo momento non sto ricevendo nell’uno e nell’altro, ti amo Jace, mi fa male stare senza di te, ma allo stesso tempo adesso ho bisogno di rimanere da sola.-
 
 
 
 
 
 
-Buongiorno dolcezza- Sebastian sbucò dalla finestra portandole un cornetto.
-Giorno- bofonchiò Clary coprendosi gli occhi.
-su sveglia è tempo di allenarsi- Sebastian le sfilò le coperte e la tirò su.
-va bene , va bene, non serve strillare-
Dopo un’abbondante colazione e dopo una sessione di allenamento molto lunga, Clary chiuse i libri.
-devo andare, Amatis mi aspetta per pranzo- disse guardando Sebastian.
Questi si avvicinò moltissimo al viso di Clary.
-Ci vediamo oggi pomeriggio- le chiese sfiorandogli le labbra.
Clary si imbarazzò moltissimo e indietreggiò.
-s-si- disse balbettando.
-d’accordo.- la baciò sulla guancia e sparì.
 
 
Durante il tragitto verso casa, Clary sentì una presenza alle sue spalle. Convinta che girandosi avrebbe trovato Sebastian, fu sorpresa di trovarci Valentine.
-ciao figlia mia.-
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Baranjok