Videogiochi > Baldur
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    10/10/2016    4 recensioni
Quando una maga selvaggia dai poteri imprevedibili e una ladra figlia del Dio dell'Omicidio diventano amiche, per il Faerûn si preannunciano guai grossi.
Raccolta di brevi storie (più o meno serie) sull'amicizia tra Neera e Imoen.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Imoen, Neera
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa all'evento per il settimo anniversario del XIII Order Forum. Ogni capitolo della raccolta è basato su un prompt da una lista di parole creata usando un generatore automatico.
Buona lettura ;)

-----------




#1 - Problemi di ...

Neera sfugge il mio sguardo, e questo è il primo segnale d’allarme. Il secondo è che è arrossita fino alla radice dei capelli, e non a causa di un’ondata selvaggia. Almeno credo. Spero.
“Io… io non so come dirtelo, Imoen. È così imbarazzante!”
“Immagino.” Inarco un sopracciglio. Per qualche motivo inesplicabile la mia voce non riesce a rimanere del tutto seria. Quando si rosicchia le unghie a quel modo Neera sembra una bambina sperduta, e ti fa venire voglia di abbracciarla. O di farle pat-pat sulla testa. “Mio fratello è ancora lì che ti aspetta con la sua faccia da cucciolo abbandonato, sai.”
Merito un monumento equestre in oro massiccio per aver promesso di accollarmi Keldorn e Anomen tutta la serata in modo da consentire ai due piccioncini di tubare in santa pace. Non vorrei dovermi sacrificare invano.
“Più imbarazzante di una battuta di Jan. O di una canzone di Voghiln.”
“Ho capito l’antifona, Neera. Cosa hai combinato?”
“Ecco, avevo pensato a un incantesimo speciale. Qualcosa, sai, per sembrare un po’ più alta… “
Neera, Neera, Neera. L’unica ragazza che si preoccupa dell’altezza per andare alla conquista di un elfo di un metro e sessantotto.
“Un paio di tacchi non bastavano?”
“Volevo qualcosa di… più permanente, se capisci quello che intendo. Ma temo che… “
Si guarda intorno un minuto buono prima di scostare le falde del mantello. Per un attimo penso che un serpente sbucato da chissà dove stia per aggredirla alle spalle, e la mia mano già corre al pugnale. Mi blocco quasi subito, paralizzata.
Non è un serpente, ma una coda. Spessa, squamosa, di un bel verde smeraldo da far invidia a un signore degli Yuan-Ti. Tiro fuori un sospiro profondo.
“Spero davvero che questa non sia permanente.”
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Baldur / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin