Teatro e Musical > Love Never Dies
Ricorda la storia  |      
Autore: mrspontmercy    12/10/2016    0 recensioni
Ho cercato di realizzare con le parole, i sentimenti di Erik e Christine quando si ritrovano ad una distanza di dieci anni.
Genere: Angst, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: Ogni strofa divide i pensieri di Erik e Christine, raccontando il punto di vista di ognuno. Ho iniziato dal presente, in modo da arrivare al passato, mentre raccontano quella notte. Enjoy!

So it was all an empty lie
One final lie to fool us all
To make your death, our stories end
To put your life beyond recall
How dare you come and claim me now
Invade my life ensnare my voice


 

Sono in stato di shock, come poteva lui essere ancora vivo? E perché non mi ha mai scritto? Perché, in questo modo? Era tutta scena? La loro felicità era stata un gioco eveidentemente, e niente di più. Ed adesso lui è lì, davanti a me, che mi guarda di nuovo con quegli occhi che tutt'ora uccidono la mia anima, che dopo dieci anni,
è ancora devota a lui.

 

If you could know the pain I've known
Then you would know I had no choice
My Christine
 

Tutto il dolore che ho trascorso, finalmente sarà ripagato. E' già ripagato dalla sua presenza, riesco a vedere i suoi occhi a pochi centimetri dai miei, riesco a percepirla, e l'avevo appena presa in braccio, come facevo tempo prima, per metterla a letto.


Your Christine?
I was yours one brief night long ago
Long ago, with a man that I no longer know
 

Mi reclama di nuovo, come se fossi di sua proprietà. Ma dopo quello che aveva fatto...mi ha lasciata sola per dieci lunghissimi anni, e non sono cose che perdono con facilità. Ma se mi perdo ancora nei suoi occhi, posso benissimo perdonargli ogni omicidio ed ogni cosa che ha compiuto per 'me'.


Ah, Christine!
You came and found where I hid
Don't you deny that you did
That long ago night

Once there was a night
Beneath a moonless sky
Too dark to see a thing
Too dark to even try

 

Quella notte, non ero riuscito a credere che lei fosse venuta veramente da me, dopo quello che avevamo passato alla fine di Don Juan, dopo la sua scelta, ed invece era venuta da me quella notte. Era una notte buia, e nel sotterraneo, non riuscivamo a vedere nemmeno un raggio di luce.
 

I stole to your side
tormented by my choice
I couldn't see your face
Yet trembled at your voice
And I touched you


Quando ho raggiunto la casa di Raoul quella notte, e specialmente il suo letto, io non mi sentivo a casa. Era stato tutto troppo caotico, ed avevo ancora quella specie di adrenalina che solo Erik e la sua musica riuscivano a trasmettermi. Sono andata (corsa) nel sotterraneo dell'Operà, sperando di trovarlo ancora lì. E lui era lì. Ho temuto il peggio per lui, e mi sono sentita in colpa per averlo abbandonato. Non avevo scuse, dovevo sapere come stava.

 

And I felt you
And I heard those ravishing refrains
The music of your pulse
The singing in your veins

 

Lei era venuta da me, tremava quasi dal freddo, e non potevo non riscaldarla con un abbraccio. Ci siamo concessi un'ultima canzone, e l'abbiamo costruita con le nostre stesse mani, mentre abbiamo messo insieme le parole con i nostri corpi.


 

And I held you
And I touched you
And embraced you
And I felt you


Mi aveva abbracciata, era un gesto che non aveva mai fatto prima. Tutto era illuminato soltanto da una delle candele, anche se questa stava per spengersi in pochi secondi. La candela ci aveva concesso di trovarci, e di toccarci. Non c'era più quell'imbarazzo di una volta, c'eravamo soltanto noi, ed il nostro amore.


And with every breath and every sigh
I felt no longer scared
I felt no longer shy
At last our feelings bared
Beneath a moonless sky

 

Le ho tolto il mantello che aveva usato per coprirsi, e le ho accarezzato le spalle. Lei non faceva alcuna resistenza, sembrava una bambola tra le mie mani. Era perfetta, mentre le slacciavo il nodo che teneva fermo il bustino del suo abito, ed una volta sciolto, mi ha lasciato accarezzare la pelle nuda della sua schiena. Così, mi sono tolto la maschera anche io.


And blind in the dark
As soul gazed into soul
I looked into your heart
And saw you pure and whole
 

I miei occhi si stavano abituando al buio della stanza, che rifletteva quello della sua esistenza. E riuscivo a vederlo, ma volevo portarci un po di luce quella sera. Si chiama tradimento, nei confronti di Raoul? Gli ho accarezzato la guancia, e lui ha portato il volto vicino al mio. Non ho osdato resistere, non ero in grado di farlo. E specialmente, non volevo farlo.

Cloaked under the night
With nothing to suppress
A woman and a man
No more and yet no less


Ha posato una mano sulla mia guancia, come se servisse a qualcosa. Era un gesto simbolico, quella delicatezza. La prima volta, aveva usato la violenza di una vipera per togliermi la maschera, ma quella sera le ho concesso tutto ciò che avevo.


And I kissed you
And caressed you
And the world around us fell away
We said things in the dark
We never dared to say


Così, lui mi ha baciata. E' stato un bacio dolce, agli inizi e poi, abbiamo consumato quella passione che mettevamo nella nostra musica. E poi, ci siamo lasciati trasportare da quella passione, che avevamo sempre rinnegato per...per..la società? Non riuscivo a darmi una spiegazione logica per tutto questo tempo sprecato.


And I caught you
And I kissed you
And I took you
And I begged you

 

Mi ha pregato di andare avanti, con dei piccoli gesti, con delle carezze. Sembrava che per un piccolo istante, la ragazzina timida che sperava di rivedere il padre e l'angelo della musica fossero spariti per lasciare spazio ad altri personaggi.
Mi ha baciato, ed è stato come volare direttamente in paradiso.

 

With a need too urgent to deny
And nothing mattered then
Except for you and I
Again and then again
Beneath a moonless sky


Mi ha accarezzata, fin tanto da togliermi la gonna. Dopo si è spogliato, ed insieme ci siamo ritrovati sul suo letto. Non riuscivo a vedere niente, ma percepivo ogni cosa, forse ero aiutata dall'assenza della Luna. Eravamo semplicemente noi, ed ero felice con l'uomo di cui (pian piano, come lui aveva promesso la prima sera che ci siamo incontrati) mi ero innamorata.


 

And when it was done
before the sun could rise
Ashamed of what I was, afraid to see your eyes
I stood while you slept
And whispered a goodbye
And slipped into the dark beneath a moonless sky


 

Era mia. In ogni cellula del suo corpo, sentivo il desiderio e finalmente, anche io potevo soddisfare quella voglia carnale che avevo represso fino a quel momento per via del mio aspetto orribile. Ma ciò mi fece ragionare il mattino dopo, quale vita avrebbe avuto con me? Sarebbe stata costretta a nascondersi, e per lei volevo una vita serena. Doveva vivere come una principessa, e Raoul era l'unico che poteva donargli quello stile di vita.


And I loved you
Yes, I loved you
I'd have followed anywhere you led
I woke to swear my love
And found you gone instead!

 

Il mattino seguente, era stato imbarazzante. Mi sono stropicciata gli occhi, e la luce già inondava i corridoi sotto l'Operà. La mia mano vagava nell'altra parte del letto, ma era vuota e non incontrava altro che lenzuoli. 'Ti amo', era stato il mio primo pensiero al risveglio e volevo rivelargli ciò che provavo. Ho aspettato per ore il suo ritorno, ma non è successo niente. In effetti, qualcosa era successo: se n'era andato, e l'aveva usata per una notte.

And I loved you
(and I loved you)
And I left you
(how I loved you)

Ed io l'amavo, per questo l'ho lasciata andare. Eppure, le coincidenze (non proprio), ci hanno portato qui, a Coney Island. Siamo ancora insieme, e la amo, forse più di prima. Questi dieci anni, non hanno fatto altro che aumentare il desiderio, e la voglia di rivederla.


And I had to, both of us knew why
We both knew why
And yet I won't regret
From now until I die
The night I can't forget
Beneath a moonless sky

Non rimpiangerò mai quella notte, quella notte che mi aveva dato mio figlio. Lui era sempre con me, riesco a guardare negli occhi di Gustave, ed a osservare quelli del mio angelo della musica. Un angelo, che in qualche modo, è sempre con me.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Love Never Dies / Vai alla pagina dell'autore: mrspontmercy