Serie TV > Il Segreto
Segui la storia  |       
Autore: Lellaofgreengables    18/10/2016    0 recensioni
Puente Viejo 1940. Esperanza e Beltran tornano a Puente Viejo e si trasferiscono alla Villa dopo la morte di Francisca, che ha lasciato a Beltran tutta la sua eredità. Marcos Moliner Santacruz, il figlio adottivo di Sol e Lucas, sogna da sempre di fare il medico. Il destino unirà le strade di Esperanza e Marcos.
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aurora Castro, Emilia, Maria Castañeda, Martin Castro
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucas Moliner stava chiudendo il suo ambulatorio. Doveva dirigersi a La Puebla per occuparsi di un anziano moribondo. Ad un certo punto suonò il telefono. Qualcuno aveva la febbre e ruchiedeva la visita di un medico. Lucas riattaccò e si rivolse ad un giovane di circa diciotto anni, moro e con gli occhi blu. Era Marcos Moliner Santacruz, il figlio che il medico e sua moglie Sol avevano adottato da neonato. 
" Marcos, figliolo, devo scappare a La Puebla. Tu potresti affinare le tue capacità mediche andando alla Villa. Beltran Montenegro mi ha telefonato. Qualcuno ha la febbre alta e hanno bisogno di assistenza. È il nipote della mia amica Aurora e non posso dirgli di no." disse Lucas. Aveva fretta di lasciare l'ambulatorio.
"Certo, padre. Lo farò immediatamente." sorrise il giovane.

Esperanza Castro Castañeda era stesa sull'enorme letto che era al centro della stanza, che un tempo aveva occupato sua madre Maria quando viveva alla Villa.
" Non ho bisogno di un medico, Beltran. Ho solo necessità di dormire e di stare tranquilla. Tendi a preoccuparti troppo per me, fratellino." si lamentò, sdraiandosi tra i cuscini. Era senza forze ma non voleva mostrarlo a nessuno.
" Io ho chiamato Lucas Moliner. La zia Aurora afferma che è un grande medico. Sarò più tranquillo e tu potrai smetterla di fingere di stare bene. Il termometro ha quasi sfiorato i 40 gradi. Sei malata e molto debole." Beltran era irremovibile. Fe entrò nella stanza e avvisò il che Moliner era in soggiorno. Beltran uscì dalla stanza con Fe per riceverlo.
Esperanza era cocciuta come sua madre e aveva deciso di mostrarsi in piena salute davanti a Moliner. Approfittando di quei pochi attimi da sola, la giovane si alzò dal letto e provò a percorrere alcuni passi. 
Stava per giungere nelle vicinanze della porta quando questa si aprì. Beltran era tornato in compagnia di un affascinante giovanotto, che vista l'età non poteva essere Lucas, l'amico di sua zia Aurora.
Proprio in quel momento le gambe di Esperanza decisero di cedere. 
Due braccia piuttosto forti la sostennero. Erano quelle del nuovo arrivato. In quel momento i loro occhi si incontrarono e il tempo si fermò. Gli occhi verdi di Esperanza si persero in quelli blu di Marcos. 
" Marcos, vi presento Alba, la ragazza più testarda che io conosca".Beltran fece le presentazioni.
" Piacere, signorina. Ora vi sistemo sul letto per visitarvi". Sorrise Marcos prendendola in braccio e depositandola sul letto, incurante delle proteste di lei.
" Visitarmi? Ma se siete un ragazzo. Avete preso la laurea in medicina nella culla?" domandò Esperanza - Alba.
" Non sono un medico. Sono Marcos Moliner .Spero di trasferirmi il prossimo anno alla facoltà di medicina. Sono però sempre stato al fianco di mio padre, Lucas, e durante la guerra civile l'ho aiutato a curare ogni tipo di ferita e patologia. E voi, signorina, avete solo la gola infiammata e qualche linea di febbre. Non morirete e non avrete bisogno di mio padre. Necessitate solo di riposo e di stare a letto, al caldo. Dovrete prendere le pasticche che lascerò al signor Montenegro. La cosa fondamentale però per voi sarà tenere a freno la lingua lunga e la testardaggine. Arrivederci, Alba" sorrise Marcos andando via seguito da un divertito Beltran.
Esperanza espresse il suo disappunto scuotendo i suoi lunghi riccioli neri.

Marcos Moliner stava sistemando il dispensario di suo padre ma il volto dolce e stupendo di Alba appariva davanti ai suoi occhi.
"Fuori dalla mia testa" affermò irato.
Proprio in quel momento nella stanza giunse l'anziana Dolores Mirañar. 
" Salve, Marcos. Come sta? Ho saputo che è stato dal signorino Beltran. Volevo sapere se ha visto la signorina Alba. La misteriosa giovane di cui tutti parlano. E come è?" chiese la pettegola proprietaria dell'emporio.
" Una ragazza coraggiosa, simpatica e piuttosto bella." sorrise Marcos pensando ad Alba.
" Una ragazza furba. È la fidanzata del signorino Beltran e lui le ha intestato la metà dei suoi beni. Ovvero la metà esatta delle fortune della defunta Montenegro. Quella strega ha saputo con chi allearsi durante la guerra e ha saputo quadruplicare le sue fortune, che ora sono nelle mani di Beltran e di Alba. Ma quale donna decente si farebbe mantenere dal proprio fidanzato? Solo una poco di buono, ve lo dico io." sorrise Dolores in modo perfido.
Ogni sorriso scomparve dal volto di Marcos: la meravigliosa ragazza con la febbre era una mantenuta dotata di un giovane e affascinante fidanzato.

Fine cap 1.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Segreto / Vai alla pagina dell'autore: Lellaofgreengables