Serie TV > Power Rangers
Segui la storia  |       
Autore: ShessomaruJunior    19/10/2016    1 recensioni
Tre amici che stanno girando un telefilm finisco per incontrare il mondo dei loro eroi.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
II Era una bella giornata e il treno della linea arcobaleno dove i Ressha Sentai ToQger^ stavano tranquilli intenti alle loro attività quotidiane, procedeva nel suo lungo viaggio senza intoppi.

“è a un po' che la Shadow line* non si fa più vedere!” fece Hikari intento a giocare con il suo Kendama°.
“Già … non so se se è un bene o un male!”fece Mito intenta a leggere un libro assieme a Kagura.

In quel momento suonò l'allarme e davanti agli occhi di tutti nel bel mezzo del vagone centrale apparve distesa per terra una figura umana avvolta in una tuta nera e un casco.
Mentre Ticket rimaneva sorpreso il conduttore cercava di capire chi o cosa fosse Wagon stava facendo delle foto

“Ma che …!”
“Credi che sia un nuovo Togheter?”
“Acqua … Acqua … Acqua!” fece il giovane muovendo le mani in un movimento meccanico.
“Sembra ridotto male .. toglieteli la trasformazione e cercate di vedere chi o cosa è?”
“Subito … e come funziona il morfer?”
“Non lo so … aspetta c'è un solo pulsante proviamo a premerlo …!”

Quindi una luce avvolse il giovane e tolse la trasformazione.

“Ah eccolo qua è un ragazzo … ha un aspetto strano la faccia non ha i caratteri tipici del nostro paese che sia un nanban^^?”
“Si .. i suoi capelli e i suoi occhi sono tipici di quelle popolazioni anche gli abiti sono di fattura estera!”
“Piuttosto che discutere del suo status non sarebbe meglio badare alla salute?” fece Kagura notando come il giovane sembrasse sempre più pallido.

Quindi senza esitare i maschi iniziarono ad aiutare il giovane.

“Mi sembra di essere prima del tempo delle navi nere** quando i rari nanban che finivano sulle coste del paese erano trattati con curiosità, sorpresa e paura e …!”
“Va bene .. m penseremo dopo alla situazione … ora se non ci muoviamo questo qui muore sul treno!”

quindi essi riuscirono a rimettere in sesto il giovane.

“Allora...!”
“Beh Wagon non c'è molto da dire …  un portafoglio vuoto, dei documenti scritti con caratteri che non conosco e ”

in quel momento il nuovo arrivato apri gli occhi e si guardò attorno

“Right? … Haru? … Mito? …. Hikari? Kagura? … se siete voi allora .. sono finito sulla linea arcobaleno …. ma questo è impossibile a meno che non ….!”

“Come fai a conoscerci?”
“Kagura .. mi chiamo Corrado, sono Italiano e … un momento io non so il giapponese .. come faccio a comunicare con voi ….!”
“Di come fai a conoscerci!”
“E va bene … come ho detto sono italiano, e nel mio paese esistono dei gruppi che traducono telefilm giapponesi e tra tutti quello che ha più successo sono le varie stagioni Super Sentai e quelle che piace di più è … la stagione dei Ressha Sentai Toqger!”
“Cosa …!”
“Ma come .. !”

“Un momento!”

fece il controllore che guardò il nuovo arrivato.

“Racconta tutto da principio e che di squadra sei membro!”

“Allora io come ho detto sono il capo dei The Crows Ita Fansub, un gruppo di Fans che traducono opere del franchise Super Sentai e tra le serie tradotte c'è la serie dei Togheter!”

“Ma cosa ..!”
“Right! Lascialo parlare!”

“Visto il successo ottenuto dal nostro lavoro di sottotitolatura la seri è stata tradotta e visto anche la rinascita delle fiction italiane il governo ha commissionato agli studi di Cine Città una serie Sentai/power rengers, il francise americano che deriva dai super sentai, tutta dedicata all'arte italiana ma durante le riprese del 4° episodio siamo stati risucchiati da un vortice e ..!”

in quel momento il treno entrò in una stazione non occupata.

“Bene siamo entrati in una stazione libera ora scenderemo  staremo qui per un paio di giorni!”

Quindi i rengers e il loro amico scesero a terra ma tornarono subito.

“Prima che chiediate sappiate che non appena scendo perdo la capacità di capire o di essere capito … mi serve un dizionario Giapponese/Italiano .. la lingua che parlo e siccome ero con due amici a fare gli eroi nella stagione italiana temo per loro visto che nessuno conosce il giapponese!”

“Non temere .. vado a comprare un dizionario cosi se scendiamo tu potrai farti capire!” fece Haru che torno poco dopo sorpreso.

“Ragazzi so che non mi crederete … ma sembra che il nostro amico poliziotto Gonzaemon Toride°° sia tornato e tiene uno che parla italiano!”

“Forse è uno dei miei amici … devo venire anch'io!”

quindi il gruppo si mosse e poco dopo raggiunsero la stazione di polizia osservando il poliziotto intento a offrire del cibo a un giovane europeo.

“Barni Francesco!”
“Corrado amico mio … sei venuto a tirarmi fuori e farmi comprendere da questo individuo che parla una lingua diversa ..!”
“Ti spiegherò tutto .. ora ti tirò fuori!”

quindi servendosi del dizionario e il linguaggio dei segni liberò il suo amico quando ecco che un mostro Shadow si fece avanti riuscendo a mettere in difficoltà i senttai.

“Corrado .. dobbiamo aiutarli!”
“Si!”

quindi i due alzarono i loro morfer a forma di libri.

“per il piacere! Per la legge .. trasformazione!”

quindi i due si trasformarono e subito attivarono le loro armi che erano una Balestra nera per Corrado e martello blu per Barni quindi attaccarono il mostro e i suoi soldati trovando difficoltà.

“Dannazione manca il combattente più forte!”
“Già mi domando cosa può esserli successo!”
“Di Certo non era su un treno arcobaleno sarebbe stato individuato subito e non era in città .. e se fosse finito in un bosco!”
“Beh Corrado se cosi fosse credo proprio che troverebbe il modo di cavarsela! Anche se ammetto di essere parecchio preoccupato!”

Quindi dopo aver sbaragliato i soldati essi raggiunsero i Sentai e sconfissero assieme il mostro che immediatamente crebbe.

Quindi tutti chiamarono gli Zord i treni dei togheter e una gigantesca bilancia blu per Barni e un'automobile nera per Corrado con cui ebbero facilmente ragione del nemico.
Quindi il gruppo lasciò la città

Spoiler:

Il terzo membro apparirà!

Continua ….

Note di fine capitolo [messe per aiutare a comprendere]:

^Ressha Sentai ToQger = si tratta della 38 stagione dei Super Sentai, con tema i treni, i super sentai qui viaggiano su uno speciale treno, che solo coloro che hanno ancora immaginazione riescono a vedere.

I personaggi sono

Right: il red rengers, spericolato e imprevedibile.
Haru : il blu rengers, lo studioso.
Mito: la gialla rengers, il maschiaccio del gruppo.
Hikari: il verde rengers, il riflessivo
Kagura: la rosa rengers, la dolce e carina
Akira Nijino/Zaram: l'arancio renger ex mostro Shadow passato dalla parte del bene

i loro alleati sono:

Il controllore: che è la guida dei sentai.
Ticket: un pupazzo che sta sempre sulla mano del controllore ed è dotato di una personalità propria.
Wagon: si tratta di un robot femmina che funge da vivandiera.

Ho fatto un video in cui ne parlo:

https://www.youtube.com/watch?v=TyWJb7jAf_E


* Shadow Line: si trattta dei cattivi della serie ToQger, sono creatura nate nelle tenebre, fedeli al loro capo l'imperatore Zed (chiamato anche Z) e cercano di portare le tenebre nel mondo.

http://powerrangers.wikia.com/wiki/Evil_Army_Shadow_Line

° Kendama = si tratta di un giocattolo giapponese formato da un pezzo di legno di forma conica connesso per mezzo di una cordicella ad una sfera di legno.

^^ nanban = antico termine giapponese, significa “barbari meridionali” (tutte le popolazioni delle Filippine, Thailandia, Indonesia ma anche Europa).

** navi nere = si tratta di un episodio della storia giapponese accaduto l'8 luglio 1853, quando quattro navi da guerra americane (Mississipi, Plymouth, Saratoga e Susquehanna) comandate dal commodoro Metthew Perry entrarono a forza nel porto della città di Uraga (oggi parte della città di Yokosuka) e sotto la minaccia dei cannoni e l'annuncio dell'arrivo di una grande flotta militare convinsero, anzi obbligarono il governo dello shogun Tokugawa Ieyoshi a uscire dalla situazione di isolamento. La leggenda narra che lo shogun alla notizia della presenza delle navi si senti male e fini in coma morendo il 26 luglio. Il termine navi neri deriva dal colore delle vele e dal fumo delle ciminiere e per molti giapponesi è la fine di una grande eta di pace e tranquillità.

°°  poliziotto Gonzaemon Toride = vedi episodio 14 dei Ressha Sentai ToQger
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Power Rangers / Vai alla pagina dell'autore: ShessomaruJunior