Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |      
Autore: Dark_witch3    22/10/2016    0 recensioni
Halloween si avvicina, e si sa che durante il periodo delle streghe ,degli spiriti e dei mostri , i veli che separano i vari mondi diventano sottili e facilmente superabili .
Angela , sedicenne da sempre appassionata di esoterismo e magia , ritrova ,durante la sua permanenza nella lugubre e antica casa della sua appena defunta nonna, un libro dall'aria mistica. Angela , aprendo il libro saturo di magia , viene a conoscenza una maniera per poter attraversare gli universi e poter entrare finalmente nel mondo di One Piece che ha sempre sognato.
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Trafalgar Law, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Come al solito il tragitto in macchina mi ha annoiata a morte, per di più ho avuto la nausea per tutto il tragitto a causa di tutte quelle curve e quei sobbalzi che hanno portato me e la mia famiglia nella semi-sperduta casa della mia povera nonna.
 
Quando ho saputo la notizia ho sentito il cuore andarmi in frantumi e le ginocchia cedere ; sebbene abitassi lontano da mia nonna Elvira, ci volevamo molto bene . Lei mi aveva tramandato tutta la sua passione per magia , esoterismo e rituali.
Ricordo ancora che quando avevo sette anni mi insegnò a leggere i tarocchi e a interpretare le rune, le ho sempre voluto bene , e adesso non c'è più .
Mia madre ha pensato che fosse un vero peccato vendere casa di nonna e quindi , dopo qualche settimana in cui non è riuscita nemmeno a parlare per il dolore , ci siamo trasferiti , lasciandoci alle spalle la nostra vecchia città e le nostre vecchie conoscenze .
La giornata è grigia e so già che presto scoppierà un temporale , questo tempo rispecchia il mio stato d'animo ed è anche un'ottima cornice per la grande villa gotica di mia nonna , che compare improvvisamente sulla cima di una collinetta circondata da una piccola foresta di alberi dalle foglie arancioni.
La casa di mia nonna è gigantesca ,ha ben tre piani ed è piena di stanze e pertugi nascosti. 
"Bene, siamo arrivati" annuncia mia madre parcheggiando vialetto di fronte alla casa gremito di foglie.
Subito mio padre scende dalla macchina per prendere i  bagagli , lo seguo subito aprendo il mio sportello di scatto.
Mi avvio verso il retro della macchina assaporando il dolce scricchiolio delle foglie sotto i miei piedi. Mi sebuono a ruota mia madre e la mia sorellina di otto anni. La mamma si affretta subito ad aiutare papà , portando in casa i bagagli.
La mia sorellina , luna , mi prende per mano con aria malinconica , anche lei amava molto la nonna e sembra davvero dispiaciuta.
Mi dispiace che un evento del genere abbia rovinato la sua innocenza, così per tirarla un po' su comincio a scherzare. 
"Lo sai che la nonna mi diceva sempre che questa casa è spiritata?" Faccio con tono scherzoso.
Mi guada sconcertata " ma smettila , lo sanno tutti che i fantasmi non esistono!"
"Ah sì? Vedremo , te l'ho ripetuto un milione di volte che le loro vittime preferite sono gli scettici" . Mi guarda con i suoi occhi castani ed entriamo in casa , con il cuore più leggero.
All'interno la casa conserva lo stesso stile gotico dell' esterno : all'interno del grande salotto prevale il colore marrone scuro , il divano brilla rosso come il fuoco assieme alle tende, spiccando fra la mobilia dai colori scuri.
 
Corro al piano di sopra con la mia sorellina alle calcagna, la casa è enorme e piena di stanze , ma entrambe vogliamo la terza a destra del secondo piano , dato che è la più grande e inoltre  vanta una libreria con oltre settanta libri. 
 Durante la nostra competitiva corsa verso la stanza migliore , il mio sguardo viene catturato dalla porta a soffitto (che appunto conduce alla soffitta)aperta. Mi domando perché sia spalancata, questa distrazione mi è fatale , dato che mia sorella mi supera e riesce ad accaparrarsi la tanto agognata camera.
 
"Dannazione! " esclamò , sento mia sorella sghignazzare dal piano di sopra. Quella bambina a volte sa essere insopportabile. 
Mi precipito a chiudere la porta del la soffitta , quando all' improvviso , scorgo un impercettibile bagliore verde. La mia attenzione viene però catturata dal clacson del camion dei traslochi , appena arrivato in giardino.
 
Corro nuovamente giù per le scale , non vedo l'ora di sistemare la mia roba è potermi fare una sana dormita. Ritiro i miei scatoloni ( quattro in tutto) e con molta fatica li posiziono nel salotto.  Mio padre arriva ad aiutarmi , prendendo due scatoloni e aiutandomi a portarli in camera. 
Decido di stabilirmi in una delle camere al secondo piano, non è grande ma è molto ben arredata , la mobilia è composta dal piccolo letto in ferro battuto , dal grande armadio a muro di ciliegio finemente decorato in stile gotico e infine una scrivania provvista di sedia , sempre in faggio. Le mensole a muro sono vuote e subito le riempio con i miei oggetti.
E ora, sfinita, mi getto sul letto addormentandomi sulle coperte .
 
 
 
NOTA DELL'AUTRICE
Salve , questo è il primo capitolo della mia storia^_^ spero vivamente che vi sia piaciuto , ditemi se lo stile vi piace o se dovrei alleggerire o appesantire le descrizioni. Nel prossimo capitolo avrà inizio la vera e propria storia (quindi Angela entrerà nell'universo di One Piece).Alla prossima :3
 
 
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Dark_witch3