Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Cry_94    11/05/2009    7 recensioni
Antonella e Matias hanno lasciato i rispettivi fidanzati (Patty e Bruno) per mettersi insieme. E se nascesse un amore tra i due cuori infranti? Patty/Bruno DAL CAPITOLO 16: "- Avevo previsto tutto. Tutto. Eccetto una cosa: mi sono innamorato di Patricia Castro -."
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
20_

20_ YOUR SONG

 

Quel pomeriggio, Patty andò da Matias, per vedere come stava.

-          Permesso. Come sta il malato? – domandò scherzando la ragazza, entrando in camera del fidanzato.

-          Ciao, Patty. Mi sei mancata così tanto! – esclamò raffreddato Matias.

-          L’ultima volta che ci siamo visti è stato ieri pomeriggio! – rise la fidanzata.

-          Per me è passato molto più tempo … - le disse dolcemente.

 

Cinque mesi fa quelle parole le iniziava a sentire. Otto mesi fa quanto avrebbe desiderato udire quella frase. Ora invece, non avevano effetto alcuno su Patty.

 

Sono un mostro … perché devo far soffrire così le persone? E quel che è peggio è che io non voglio farlo! gridò nella sua mente.

-          Non so se io guarirò presto. Sto molto male. Sono solo dispiaciuto che non abbia potuto sentire la tua fantastica canzone … - le sussurrò Matias.

 

Io non lo sono per niente invece … meglio che lui non l’abbia sentita … grazie a Dio … pensava sollevata.

-          Non preoccuparti. Tu cerca di riposarti e non pensare a niente – gli raccomandò la ragazza.

 

Una situazione simile avvenne quando la ragazza, subito dopo essere uscita da casa Beltran, si recò dai Molina.

-          Angel! Sei venuta, grazie! – mormorò Bruno, senza voce, ma sorridendo come al solito.

-          Di nulla, anch’io volevo vederti … - rispose Patty, incerta sul come comportarsi.

-          Ascolta … non preoccuparti per … il bacio dell’altra sera … non diremo niente e sarà come se non fosse mai successo nulla … - cercò di dire con leggerezza il ragazzo, anche se faceva male pronunciare quelle parole.

-          Ok … grazie, Teddy - rispose dispiaciuta l’amica. Non fa niente … gli dirò tutto quando sarà il momento … dopo che avrò lasciato Matias … pensò.

-          Di nulla. Ma ora dimmi: come va mio fratello con la nuova arrivata, Benedetta? -.

Patty scoppiò a ridere. – Sempre ad immischiarti … -.

-          Non è assolutamente vero! – protestò lui – io voglio solo che mio fratello sia felice … -.

 

Le stesse parole che oggi ha usato Gonza … pensò lei la devo smettere, non è ancora il momento opportuno

 

-          Comunque, sembra che la situazione tra i due decolli. Oggi Gonza la accompagnata in classe, portandole i libri … lei sembra piuttosto ammaliata – concluse la ragazza.

-          Perché, mio fratello no? – fece Bruno, scoppiando a ridere – Eh, il furbacchione … -.

-          Ma ti sei perso la cosa più divertente della giornata -.

-          Cosa cosa cosa? Che è successo? Avanti, dimmelo dimmelo! – esclamò il ragazzo, sembrando un bambino curioso.

-          Ti sei perso Benedetta che rispondeva a tono alla cara Tontonella … -.

-          No! Perché mi sono ammalato? Lo volevo vedere! – si lamentò l’amico, per poi aggiungere: - Ti prego, dimmi che hai filmato la scena! -.

La ragazza rise un’altra volta. – Mi fai morire, Teddy. No, purtroppo non l’ho registrata, accidenti! Perché non ci ho pensato?- fece, continuando a ridere.

-          Mi deludi fortemente, Angel – concluse Bruno, ridendo.

Dopo un po’ di tempo passato a chiacchierare, Patty controllò l’orologio.

-          Caspita! È tardissimo! Devo andare, ho un sacco di compiti da finire! Besos, Teddy, e mi raccomando, stai al caldo e non fare niente di … -.

-          … pericoloso, sì. Non preoccuparti, mamma – scherzò il ragazzo.

-          Ci vediamo, domani – salutò l’amica, lanciandogli uno sguardo di fuoco e dandogli un bacio in fronte.

-          Ciao, Angel – disse lui.

 

***************

 

Dopo qualche giorno Bruno era in ottima forma e pronto per ritornare a scuola, pregando che il professor Barcaroli ed Emilia fossero stati gentili con lui e gli avessero tolto la parte di principe azzzurro. E così avvenne.

- Bruno, abbiamo una buona notizia per te – iniziarono i due insegnanti.

- Ditemi che non mi farete mai più indossare quell ridicolo costume – implorò speranzoso il ragazzo.

- Non preoccuparti, abbiamo deciso di mettere in scena un altro musical, ovvero Moulin Rouge – annunciarono i due a tutta la classe.

- Sì! Sì! Niente più parte imbarazzante! – esultò ad alta voce Bruno, mettendosi a ballare dalla contentezza.

- Ora vogliamo però … - fece Barcaroli.

- Oh no … la cosa mi preoccupa … - mormorò il ragazzo, intimorito.

- … che tu provi una canzone di Christian, il protagonista del musical. Naturalmente anche Patty dovrà salire sul palco -.

- Ok – acconsentirono i due amici.

Bruno guardò la partitura e iniziò a cantare, come mai aveva fatto prima d’ora.
Cantava per lei, la sua Angel.



My gift is my song and this one's for you

And you can tell everybody this is your song

It may be quite simple but now that it's done

Hope you don't mind

I hope you don't mind that I put down in words

How wonderful life is now you're in the world




Patty era letteralmente magnetizzata dagli occhi dell’amico.
Non riusciva a distogliere lo sguardo, era troppo difficile. Bruno, intanto, era pieno di energia, di vita, di amore. Sembrava brillare di luce propria e la ragazza in quel momento si accorse di quanto l’amico fosse bello come il sole.



So excuse me forgetting but these things I do

You see I've forgotten if they're green or if they're blue

Anyway the thing is what I really mean

Yours are the sweetest eyes I've ever seen




Questa è tua … non ho mai dedicato una canzone ad una ragazza prima d’ora … ma tu lo meriti.
Meriti anche di farmi stare male così tanto, per la tua immensa dolcezza … pensò il ragazzo.



Ma come fa a essere così gentile, quando sta male per me?
Senza volerlo mi fa sentire così insensibile rifletté Patty.



And you can tell everybody this is your song

It may be quite simple but now that it's done

Hope you don't mind

I hope you don't mind that I put down in words

How wonderful life is now you're in the world

Hope you don't mind

I hope you don't mind that I put down in words

How wonderful life is while you're in the world




Il ragazzo tenne a lungo l’ultima nota, finendo senza fiato, ma soddisfatto.
I professori erano a bocca aperta.

- Perfetto, Bruno! Assolutamente perfetto! – esclamarono esultanti, seguiti da un applauso da parte degli alunni.

- Grazie – disse Bruno, facendo un piccolo inchino.




***************


- Sei stato fantastico, oggi, Teddy! – si complimentò Patty, mentre erano seduti al bar all’intervallo.

- Grazie. E, per intenderci, credo ad ogni parola che ho cantato – confessò Bruno, guardandola fisso.

Patty arrossì. – Bruno, io … - cominciò a dire.

- Non c’è bisogno che tu dica niente. So che credi che questo sia tutto un errore. E non posso darti torto. Innamorarmi di te è stato l’errore più grande che abbia mai fatto – le sussurrò lui.

La ragazza ci rimase male dopo queste parole.

- Ma sono felice di averlo commesso. Perché sei tutto per me. Sei il mio sole e la mia luna. Sei la stella più brillante di tutto il mio cielo. E sei il mio angelo. Il mio dolce angelo – continuò con tutto il cuore.

E, sentendo questo, Patty si convinse di lasciare Matias al più presto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hola! Sì, sono imperdonabile, ho postato dopo tantissimo tempo questo capitolo, ma spero di riuscire a farmi perdonare! Questo è il penultimo di tutta la fan fiction … quindi il prossimo sarà la fine … L *me piange* … mi mancherà scrivere questa storia … ma sono certa che il finale vi piacerà!! Ce l’ho in mente da una vita (come un po’ i capitoli più importanti) … e sì ... lo adorerete!!

Spero che voi abbiate visto almeno una volta nella vita Moulin Rouge … se non l’avete mai fatto andate in videoteca e guardatevelo assolutamente! È stupendo! La canzone è tratta dal film, si chiama Your Song ed è cantata da Ewan Mcgregor.

Le mie risposte alle recensioni

-          mileybest : ahimè … il prossimo è l’ultimo! Spero che la mia fine ti piaccia … grazie mille per recensirmi sempre! Sei stata la prima, che io ricordo, a commentarla … grazie veramente! Baci xD

-          erika cullen : sono contenta che ti sia piaciuto Thinking Of You … non vedo l’ora di pubblicare il finale … per vedere che ne pensate! Baci xD

-          Beneduc : hola bene! Piaciuto il chappy? Spero di sì! Don’t worry … che l’ultimo lo adorerai! Ho in mente di fare proprio un’altra fanfic su loro due (non un seguito, non saprei come continuarla J ) che spero leggerai! Baci xD

-          vero15star : grazie mille! Sono felice che ti piaccia la mia storia … cercherò di scrivere velocemente l’ultimo! Baci xD

-          Kiki87 : ciao! Thinking Of You tra i capitoli migliori … forse! Sicuramente tra i più belli da scrivere! Ma a me piacevano tutti leggendoli … J quando ho sentito alla radio la canzone di Katy Perry ho pensato che ci stesse a pennello! Poi mi piace molto … è veramente dolce! Come il mio Brunito … <3 … sono soddisfatta che ti sia piaciuto il legame fraterno tra Patty e Gonza … credo che un rapporto del genere stia bene tra loro due … sai che la parte in cui Bruno telefona a Patty me la sono persa? NOOOooo … quando me lo hai detto non ci credevo … *me triste* , credo che Bruno abbia il suo numero di casa perché forse Manuel (papà Molina … che nelle puntate dove loro erano appena arrivati conosce Carmen e sembrava ci fosse una bella intesa) glielo aveva dato. Comunque fantastico il fatto che avesse chiamato lei e non casa Beltran (ci godo … probabilmente lui e Mati avevano ancora scontri … ) … e molto particolare la tua osservazione! Poi inizia anche a pensare di più a lei quando Gonza e Bruno fingono di essere innamorati di lei (per il piano di Giusy) … non ero per niente felice nella puntata in cui si sono baciati … dentro di me dicevo: - Patty … no se puede! Porque? - … grazie ancora, per le tue fantastiche recensioni!! Baci xD

-          pimkigirl : ciao! Tutto bene? Sono felice che gli ultimi capitoli ti siano piaciuti! Vedrai l’ultimo … sarà stupendo!

-          Asia95 : sociaaaaaaaaaaa! Come va? Non ci credo … sei anche qui! Pronta a commentarmi da due parti diverse … J te l’ho già detto che ti adoro? E che adoro come scrivi? E il fatto che adoriamo le stesse coppie? … in fondo … impossibile loves are better! Who wants the ordinary? Ihihanto/maty e patty/bruno 4ever … Besos xD

 

Bene … è tutto! Bacioni! E al prossimo (e ultimo) capitolo!

 

 

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Cry_94