Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Kokky    11/05/2009    5 recensioni
Hiashi-san, mi doni la mano di sua figlia Hinata-sama.
Il falco socchiudeva i propri occhi bianchi, accecanti di acutezza, ragionando sulla proposta. Lasciava che il silenzio riempisse d’ansia Neji, godeva di quella pressione che il nipote provava.

FINE, miei cari!
Genere: Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Neji Hyuuga
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The toll of a bell at sunrise

 

Neji piegò la propria schiena al grande falco, chinò il corpo lasciandolo scoperto al becco feroce del rapace; e dentro di sé l’orgoglio si accartocciò per un istante, per quella vita che sarebbe stata tutto, se solo si sarebbe lasciata afferrare.

Hiashi-san, mi doni la mano di sua figlia Hinata-sama.

E quello che c’era nella stanza di riso bianco, quel falco che sogghignava su Neji, e Neji che diventava l’ombra candida di se stesso... quella era la scena della tronfia superbia spezzata.

Neji non poteva far altro che piegarsi di fronte al proprio destino – allo stesso che lo aveva fatto nascere fra le braccia di Hizashi, che lo aveva marchiato a vita, rendendolo schiavo. Anche se la sua natura fiera disprezzava ciò che stava facendo, la sua anima non poteva smettere di nutrirsi d’amore, ed il suo nutrimento era Hinata.

Perciò pagava l’amore prostrandosi.

Hiashi-san, mi doni la mano di sua figlia Hinata-sama.

Il falco socchiudeva i propri occhi bianchi, accecanti di acutezza, ragionando sulla proposta. Lasciava che il silenzio riempisse d’ansia Neji, godeva di quella pressione che il nipote provava.

E l’aquila, Neji, si vedeva circondata da serpenti – indifferenza, odio, risposta negativa; disprezzo, testardaggine... –, costretta a quella posa innaturale da chi gli stava sopra.

«Hiashi-san», osò interrompere l’aquila. Aveva alzato lo sguardo perlaceo, assottigliato dal crescente desiderio di avere una risposta. Hinata aveva detto che avrebbero cambiato il loro destino... Hinata che arrossiva ogni giorno e che soffriva del silenzio di suo padre.

Neji aveva deciso di farlo, di cambiare – perché si poteva, glielo avevano insegnato; e lui poteva divenire tutto ciò che voleva.

«Hiashi-san, se non vuole rispondermi adesso, mi congedo, poiché devo allenarmi con Hanabi-sama», soffiò l’aquila, nascondendo perfettamente l’urgenza del suo animo.

In quella casa, dovevi saper mentire.

Hiashi vide Neji risollevarsi da quella posa scomoda, lo osservò scrollarsi dalle piume l’ansia e la sofferenza; libero come non era mai parso. L’aquila sembrava essere ormai al di sopra di quel cielo nuvoloso.

«Pensavo... che sì, Neji, è l’ora di dimostrare chi sei al mondo: il migliore erede Hyuga», disse imperiosamente Hiashi, alzandosi dalla sua postazione e raggiungendolo.

L’aquila si librò davvero sopra le nuvole, allora.

 

L’alba colorava il giardino di villa Hyuga con il suo rossore pallido, smorto in confronto alle guance di Hinata.

«Ce l’hai fatta... hai sconfitto il tuo destino», sussurrò lei, schiudendo gli occhi nivei.

«In realtà l’ho solo modellato a mio piacere», disse orgogliosamente lui.

Nascosero il proprio viso dal sole, rifugiandosi nell’ombra della camera. Neji le carezzò i capelli, piegandosi sul suo viso e baciandola.

«E presto saremo liberi», balbettò Hinata sul suo petto, sorridendo.

Come due aquile.

 

 

Si sposarono all’alba, con i fili della notte ancora sfilacciati nella trama del giorno e la rugiada che imperlava l’erba.

I due sposi erano bellissimi, nel loro candore libero: due aquile pronte a spiccare il volo, lì sopra le nuvole della tempesta.

E la campana dolcemente suonava il loro amore, scandendo quella nuova vita.

 

 

 

 

 

 

 

 




 

N/A:

Intanto: mi manca l'angst ç_ç Però devo dire che collegare le fic della raccolta, come se fossero pezzi di un'unica storia, è stato piacevole; avere un lietissimo fine è stato ancora meglio.

Tornerò con l'angst, sicuramente, ma godiamoci questa raccolta così - bianca, pura, felice.

Mi è piaciuto usare la metafora - falco: Hiashi, aquile (molto riferito al nome della coppia, pff): i due amanti. Sono molto acuti, gli Hyuga. O così io li vedo.

Ringrazio chi ha messo in preferiti e in seguiti. E chi ha recensito più di chiunque altro *_*:

ryanforever: Sì, è proprio come dici tu. Si sostengono a vicenda <3 Aww che bello! Grazie mille per la grande recensione *ò*

CloudRibbon: Ti amo çOç Bene, se hai capito che ti amo, siamo a metà dell'opera XD Sì, Kishi potrebbe BENISSIMO fare quel bell'epilogo +_+ (se no farà una brutta fine *-*). Beh, ho capito cosa volevi dirmi :) In pratica riesco a... fare l'impossibile. Grazie davvero per tutti i tuoi mitici complimenti, non li merito *///*

Joe: Ehhh sì, w le flash fic <3! Anche io le adoro *_* e adoro come te Neji anche le NejiHina non corrisposte! E i Green Day ç_ç Ma ci andremo, seeeee! Grazie.

Kaho_chan: Dimmi qual è la song che citi, nee-san! >_< Per favore. E comunque sì, è come dici tu - li immagino così, che cercano d'uscire dalla plastica soffocante della casata. E nel letto a coccolarsi *ç* E grazie tantotantotanto, nee-san, perché mi segui.

Lalani: Mi spiace, ma sappi che tornerò su di loro! Non si sa mai. E poi li amo >w< Grazie per la recensione: loro sono così, o almeno io alla fine li dipingo in questo modo.

Lonely Angel: Awwww, grazie per la recensione lunghissima! *ò* Che bello <3 Sono felice di farli IC, è un grande piacere, una soddisfazione. Spero che accadrà ciò che desideriamo, davvero >_

Killer Queen 7: Sì. Giallo scuro intenso, una tempera con cui colorare la scena arf *ç*! Ti ringrazio. Sono felice di averti risollevato, Bea, è sempre un piacere.

 

E così, vado. Tornerò? Boh, chissà, credo proprio di sì, almeno su loro due - ho tanto da narrare, non mi stancherò mai del NejiHina. Ho ancora voglia di tracciarli in queste pagine.

Arrivederci, caVi bianchiH.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kokky