Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: AlexiaLil    24/10/2016    2 recensioni
Storia Partecipante al Contest "Halloween Party" di Fanwriter.it
Sotto una maschera, siamo bravi tutti a nasconderci ... e i mostri lo sono ancor di più.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa al contest “Halloween Party – La grande zucca” a cura di Fanwriter.it

Numero parole: 200

Prompt/Traccia: Maschera

 

Non vi sono mostri di fattezze inumane.

Sono immagini illusorie di storie, dicerie e paure.

Non vi sono abomini sanguinari nati dalle viscere dell’Inferno o frutto di chissà quale gioco a far Dio.

E certo non si nascondono nel buio, nella fatiscenza.

I mostri, reali e tangibili, sono fra noi.

Il male cammina alla luce del Sole e ride, scherza, gioca e vive con noi.

Il mostro è al nostro fianco, seduto poco più in là, in bella vista ma invisibile.

E’ nascosto in un sorriso mellifluo, in una carezza di troppo, in una voce di gentile compassione e in una falsa promessa.

E’ nel buio del nostro animo. E’ l’Io meschino, l’Io bugiardo e malevolo.

Si rivela all’improvviso, uno scoppio di tuono, uno schiocco di frusta, una rabbia cieca; divora e marcisce ciò che tocca, tutto noi stessi.

Il mostro è l’ombra che c’accompagna per una vita intera, ci sussurra all’orecchio il nostro vero essere e guida le nostre gesta.

E il peggio è che ha la ragione dalla sua.

Nulla è più pericoloso, terrificante, mostruoso di un folle mascherato nostro simile che sa quel che fa.

Il mostro non è istinto, è lucido terrore.

Il mostro sono Io.

​Il mostro sei Tu.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: AlexiaLil