Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: LaMusaCalliope    24/10/2016    0 recensioni
La Nuvola e il Sole in una giornata normale: si perdono e si ritrovano. La storia è nata osservando il cielo dalla finestra della mia classe, durante una noiosa ora di chimica.
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE SUN


Il Sole si nasconde dietro la Nuvola, ci gioca a nascondino.
Aspetta, il Sole. Attende.
Ecco, la Nuvola l’ha trovato, si sposta, lo lascia splendere.
La Nuvola e il Sole giocano e si sorridono, parlano con la pioggia e con la luce.
Si divertono, il Sole e la Nuvola, ma ecco che una folata di vento porta via la seconda, lontana dalla Stella che piange.
Il Sole tramonta nella sua tristezza, ed è notte.

È l’alba, il Sole nasce che è ancora avvolto nella coperta della solitudine.
Sente la mancanza, il Sole, di quella Nuvola gioconda, e odia il vento che ancora soffia nel cielo azzurro, perché gliel’ha portata via.
Il Sole non splende più della stessa luce, è triste e tetro.
Ma ecco che la sua attenzione, rivolta dapprima verso il basso, dove mille e mille creature vivono, viene ora catturata da un bianco soffice che gli gira intorno: è la sua Nuvola, tornata da lui più candida di prima.
Ricominciano a giocare, il Sole e la Nuvola, si rincorrono per tutto il cielo, e la Stella torna a splendere e a brillare sul mondo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LaMusaCalliope