Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlueLouKiwi    25/10/2016    0 recensioni
Non avrei mai creduto di essere presa come insegnate di Pozioni ad Hogwarts, e invece eccomi qui a raccontare la mia vita attraverso gli occhi di un'insegnate
Genere: Comico, Drammatico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finite le mie lezioni del martedì (fortunatamente nell’ultima ora ho avuto quelli del Sesto che oggi erano particolarmente tranquilli) la McGonagall mi manda a chiamare da una piccolissima ragazzina del Primo di Corvonero.
Raggiungo il suo ufficio. Elfo Domestico , il gargoyle di pietra si sposta e la scala inizia a muoversi.
La porta è già aperta, quindi indugio un po’, prima di entrare, sento dei rumori come di pianto; una bambina sta piangendo.
“Professoressa, voleva vedermi?”
“Si si, certo.” Mi risponde, continuando a consolare la giovane creatura. “Temo che sia arrivato il momento. Qualcuno ha messo in circolazione questo… Aggeggio. Non sappiamo come sia entrato nella scuola, né che cosa sia, e questa studentessa è troppo agitata per riuscire a parlarcene.”
Ho sempre fatto colpo sui bambini, forse perchè in certi aspetti siamo molto più simili del dovuto. Così mi avvicino alla ragazzina e le chiedo il nome. “Eleanor” mi risponde, riuscendo a smettere di piangere per un attimo. “Eleanor Brandstone”
“Ciao Eleanor, sai una cosa? Presto ti porterò in infermeria, te lo prometto, e lì potrai stare un po’ da sola, o con i tuoi amici se preferisci, sei esentata dalle lezioni per domani. E’ d’accordo Preside?” La McGonagall mi risponde con un leggerissimo cenno di approvazione, questo mi fa pensare di star facendo un buon lavoro. Così continuo, nel cercare di rassicurare Eleanor; chissà che questo mi faccia entrare un po’ di più nelle grazie della Preside. Mi piace questo lavoro, voglio tenermelo stretto.
“Vuoi provare a parlare con noi? Possiamo aiutarti.” Al che la bambina inizia a scuotere la testa, piano piano, ma con decisione. “Sei sicura? Non c’è niente da temere, credo che tu sia nella stanza più sicura di tutto il Castello, qui non c’è assolutamente niente di cui aver paura.” E qui, forse le mie parole iniziano a fare un certo effetto anche sulla giovane studentessa oltre che sulla Preside, perchè inizia a frugarsi nel mantello, in cerca di qualcosa.
Fruga, fruga, fruga e ne esce una rivista, tutta sgualcita e arrotolata, come se fosse passata di mano in mano. Guardo la McGonagall, per sapere cosa fare e lei mi sussurra di continuare.
Srotolo la rivista e mi ritrovo faccia a faccia con una vecchissima fotografia di Lucius Malfoy, quando ancora era un giovane uomo dalle ardenti speranze. Attorno alla sua fotografia ci sono alcuni titoli, che mi mettono i brividi.
Come riconoscere un Sanguemarcio in 4 facili passi
8 Tendenze Purosangue per il Mago di Classe
5 Oggetti che tutti i Purosangue dovrebbero possedere
9 Idee che ti motiveranno a non diventare amico dei Babbani
6 Purosangue che amiamo
10 Domande che dovresti porti prima di parlare con un Magonò
7 Segreti per sembrare un Purosangue
La risorsa che non sapevi di avere per diventare un Purosangue DOC
I segnali Irriconoscibili che puoi inviare ad un Purosangue per farti aiutare nella caccia al Babbano

Rimango per un poco come Pietrificata dopo aver letto quelle parole. Com’è possibile che qualcuno scriva un giornale del genere. I numeri del Purosangue Si chiama. Ma davvero? Sfoglio qualche pagina, per controllare che non sia tutto uno scherzo e poi lo passo alla Preside, che domanda: “Sei in grado di andare da sola in infermeria?” Eleanor annuisce e se ne va, un po’ tremate. “Ma cos’è questa storia?”
“Non ho nemmeno mai sentito nominare questo giornale. Chi mai farebbe una cosa del genere? E soprattutto, chi mai la darebbe al proprio figlio da portare con sè a scuola?”
“Mi creda, ci sono genitori che ne darebbero anche una doppia copia al figlio, fieri come sono.” Mi risponde con sguardo corrucciato. “E’ di questo che stavo parlando l’altro giorno, i Mangiamorte esistono ancora e questa… Rivista è solo il primo dei nostri problemi.” Si avvicina alla scrivania. “Dolcetto?” Ne prendo uno. “Credo che il loro piano sia quello di indebolire dall’interno le persone più sensibili: i ragazzi. Facendoli diventare insicuri di sè e della propria famiglia li spingono a cercare qualcos’altro a cui aggrapparsi.” Mi dice sfogliando il giornale. “Li spingono a cercare una nuova famiglia.” Alza lo sguardo e solleva il giornale, facendomi così vedere una foto di,a quanto pare, Purosangue, felici e che si abbracciano, come, appunto, una famiglia.
“E come si può combattere una cosa del genere?”
“Non a caso ho richiesto l’aiuto di tutto il corpo insegnati.” Mi risponde alzando un sopracciglio, facendomi sentire un po’ scema.
“Effettivamente...” Cerco di concentrarmi per trovare una soluzione, un qualcosa per risolvere questo problema.
“Sarà una cosa su cui riflettere, manderò un gufo a tutte le persone coinvolte. Mi aspetto dei cambiamenti quest’anno. Non l’anno prossimo o tra dieci anni. Quest’anno.”

Conclusosi quella conversazione, avrei preferito che non fosse mai avvenuta. Arrivare e colpire quelli che dovranno andare a costituire il nostro futuro. Non avrebbero potuto fare cosa peggiore.
Vado nel mio studio, raccolgo le mie cose e vado subito a casa, ho bisogno di mettermi a pulire e sistemare, per distendere i nervi e pensare. Chissà che magari mi venga un’idea inaspettata.
Tornata a casa sento un buon profumo di cannella, uno degli ingredienti più magici del mondo, per me. Altro che Zanne di Serpente e Bacche di Vischio. Cannella!
Il mio dolce Remmy ha deciso di provare a cucinare dei piccoli panini alla cannella. Aiuto.
“Mi sono scottato.” Mi dice con un faccino tristissimo.
“Ma tesoro” gli rispondo con un sorriso che mi parte direttamente dal cuore “che hai combinato?”
“Volevo farti una sorpresa…” Sussurra con un’aria colpevolissima.
“Ci sei riuscito.” Concludo con un bacio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlueLouKiwi